venerdì 10 gennaio 2014

Amica mia...

#7

Oggi ho passato una bella giornata.
Pranzo insieme io e lui, un piatto di pasta al forno e la ciambella morbida al cacao.
Un amore incondizionato.
Quattro coccole e poi a recuperare il bimbo in asilo.

Ora sto pensando a te amica mia.
Sto pensando a quando ci siamo incontrate, non mi sei piaciuta da subito e credo che la cosa fosse reciproca. Un anno più tardi sei diventata la mia migliore amica. Sto parlando di sette anni e mezzo fa.
Quante cose abbiamo condiviso in tutto questo tempo, belle e brutte. Siamo sempre state vicine, presenti l'una per l'altra, come due sorelle. Si, eri come una sorella per me. Poi qualcosa è cambiato, Qualche anno fa. Ci vediamo meno, meno messaggi e zero chiamate. Sentivo la tua mancanza ma non riuscivo ad avvicinarmi. Siamo cresciute e cambiate molto, siamo molto diverse ora.
Passi molto tempo con Lei. Quella stessa Lei che qualche anno fa ti ha insultata e ti ha fatta piangere. Gli insulti li ho sentiti anch'io perché ho deciso di difenderti. Non hai tempo per venire da me, non riesci. Da Lei però ci vai, Lei che abita a due strade di distanza da me. Come mai?
Quando sei venuta da me le ultime volte giocavi con il cane e quasi non mi guardavi. Non abbiamo più niente da dirci, niente da condividere. Si, vai a trovare Lei, forse è meglio così.
Però mi dispiace sai? Più volte ho preso la macchina e sono venuta io da te, ho cercato di avvicinarmi ancora. Tu niente, passi indietro.
"Sono stupida per la mia età, ma mi va bene così". Mi hai detto questo un giorno e sono rimasta di stucco. Non ti riconosco più amica mia.
E' improbabile che tu legga queste mie parole ma forse un giorno avrò il coraggio di dirtele in faccia, a dirti davvero quello che penso e quello che sento.
Per ora mi limito a dar sfogo al mio "star male" solo qui. Scrivere mi ha sempre aiutata e tu lo sai bene.
Spero di incontrarti e tornare a ridere insieme come un tempo.
Mi manchi amica, te lo dico con gli occhi lucidi, il naso che pizzica per le lacrime trattenute ed il cuore in gola. Mi manchi davvero.

A presto Sorellina.

Au.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤