giovedì 30 gennaio 2014

Ce n'è per tutti i mesi #1 (Gennaio)

Oggi nuova tipologia di post. L'idea parte dal video tag di 141Ari su youtube ma rivisitato con domande più adatte a me ed alle ragazze con le quali collaborerò.
Ci sono dieci domande alle quali risponderemo tutti i mesi cambiando ovviamente le risposte.
Vi lascio i blog delle collaboratrici:


Partiamo con le domande :)

1. Canzone del mese:

La canzone che mi ha accompagnata di più in questo mese è stata "Forgiveness" di Elisa con Antony. È una canzone del 2009 ma l'ho ritrovata nei meandri della musica sul computer e l'ho apprezzata di nuovo.




2. Profumo del mese:

Questo mese avevo un irritazione al collo quindi ho cercato di non utilizzare profumi. Quello che ho usato di più è stato comunque quello alla vaniglia di Perlier.


3. Cibo del mese:

Ho scoperto la nuova creperia in centro e sono andata spesso quindi posso dire che il cibo di questo mese siano proprio le crepes.


4. Smalti del mese:

All'inizio del mese ho tolto la ricostruzione lasciando un filino di gel per evitare che le unghie si rompessero. Per questo ho usato uno smalto colorato (verde). Ora che sono cresciutelle (del gel c'è giusto l'ombra) le lascio trasparenti con uno smalto rinforzante.



5. Prodotto del mese:

Mi ha salvato le labbra dal vento freddo. Sto parlando dello stick labbra dei Provenzali al karitè. 



6. Libro del mese:

Finito proprio questa mattina, "Un uso qualunque di te" di Sara Rattaro. Un libro travolgente, appassionante, che alla fine riesce a stupire. Davvero molto bello.

[Fonte foto: web]

7. Capo del mese:

La mia arma di seduzione :P i leggins felpati. Li ho trovati in un negozio dove vendono cose per la casa e sono stati l'acquisto migliore della mia vita. Sono molto freddolosa e li uso anche sotto ai jeans. Una meraviglia :).

8. Film del mese:

Questo mese penso d'aver visto solo un film, forse. Ho scoperto però che fanno "Buona la prima" con Ale e Franz, su Italia 2. Mentre mangio mi faccio quattro risate.

9. Trucco del mese:

Non mi sono truccata molto questo mese. Ogni tanto fondotinta, correttore, un filo di cipria. Negli occhi un ombretto color carne per rendere omogenea la palpebra e matita blu. Sulla labbra rossetto fucsia o rosso.



10. Doccia time:

Doccia schiuma all'oleandro di panarea della linea "Acque di Italia" dell'Hanorah e come balsamo scrub per il corpo il "Copacabana" di Lush.
Per i capelli invece alterno due shampoo della Garnier: uno è l'"Ultra dolce" all'olio d'argan e mirtillo rosso per capelli trattati o colorati, l'altro è quello all'argilla dolce e cedro per capelli tendenti ad ingrassarsi. Questo perchè ho fatto la permanente e la tinta, ma di natura i miei capelli sono grassi. Come maschera uso quella della Mil mil professional al Burro di Karitè per capelli secchi e trattati.


Ecco qui le mie risposte.
Al prossimo mese :)

Au.

10 commenti:

  1. Ciao cara, piacere, io mi chiamo Vanna e sono contenta di aver scoperto il tuo blog, è molto carino,quindi mi sono iscritta volentieri, se ti va ,passa da me, ti aspetto, cosi non ci perdiamo di vista! ciao! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanna :) grazie mille dei complimenti. Passo immediatamente :)

      Elimina
  2. Di questo tag la cosa che mi piace di più è leggere che libri leggono gli altri... dà davvero un ottimo spunto per le prossime letture! E' stato un piacere fare il tag con voi! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Abbiamo fatto bene ad aggiungere questa domanda :) Ci ritroveremo il mese prossimo con le prossime risposte :)

      Elimina
  3. Ciao cara ^_^ anche io adoro quel burrocacao, ho sempre sofferto di secchezza delle labbra in inverno, mi si spaccavano in continuazione, ma da quando lo uso non succede più! Non temere, oggi arriva il post :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho preso perchè quello all'Aloe che usavo l'ho quasi finito (era di un'altra marca ma l'avevo comprato al supermercato e non lo trovo più). Mi sto trovando davvero bene :) Non preoccuparti per un giorno di ritardo non importa :)

      Elimina
  4. Ciao! Ti ho conosciuta grazie ad Alessandra!:)
    Amo anche io quel burro labbra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, è un piacere avere nuove persone che leggono quello che scrivo :) benvenuta nel mio blog :)

      Elimina
  5. E' uno dei tag più utili in assoluto! Conosco la canzone, anche se adesso non riesco più ad ascoltarla.. mi intriga parecchio il libro *_*
    E sono stra curiosa di provare quel burro cacaoooo *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro é una meraviglia. Ti dico solo che quando l'ho finito ero una fontana..sgorgava acqua da ogni angolo dei miei occhi :P merita e se hai occasione leggilo. Per quanto riguarda il burro cacao é stato ed é ancora la mia arma di salvezza :)

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤