martedì 28 gennaio 2014

TAG: I più spesso

Rieccomi con un nuovo tag. Questa volta consiste nel rispondere a dieci domande che riguardano il make up che usiamo più spesso. Penso possa essere utile conoscere prodotti nuovi.

Comincio subito.

1. Il fondotinta che uso più spesso:

Max Factor smooth effect
Colore: Creamy Ivory 45

È molto leggero e non troppo coprente, mi piace perchè è del mio colore preciso (cosa difficile da trovare). Lo uso quasi tutti i giorni, lascia la pelle morbida e idratata. Nella confezione c'è scritto che è adatto per le pelli sensibili e non occlude i pori. Nonostante sia senza olii non è adatto a chi ha la pelle grassa in quanto tende a lucidarsi dopo un po' di ore.

2. Il correttore che uso più spesso:

Rimmel London match perfection
Colore: 010 Ivory

Anche nel caso del correttore non richiedo molta coprenza, per fortuna ho la pelle messa abbastanza bene. Lo uso sulle occhiaie e sulle piccole imperfezioni e devo dire che le copre egregiamente. Allo stesso tempo è un illuminante. Facile da stendere, dura molte ore.

3. Il primer occhi che uso più spesso:

[a sinistra] Essence I love stage
[a destra] Kiko pearly eye base

Sono entrambe di un color carne che uniforma la palpebra ma quella di kiko è perlata. Utilizzo la base di Essence quando voglio fare un trucco opaco, quella di Kiko per trucchi più brillanti. Tutte e due mantengono bene l'ombretto, anche per tutto il giorno.


4. La cipria che uso di più:

L'oréal Paris
Colore: D5 Golden Sand

È un attimo più scura della mia pelle ma applicata bene non si nota. Fissa adeguatamente fondotinta e correttore, si mantiene setosa e leggera nonostante la buona coprenza. Ha cambiato spesso la confezione ma il prodotto è sempre lo stesso.

5.  L'ombretto che uso più spesso:

Essence eyeshadow
Colore: 22 Blockbuster

Si tratta di un color carne/beige opaco, ideale per rendere omogenea la palpebra, per sfumare gli ombretti, per illuminare sotto l'arcata sopraccigliare. Insomma è un ombretto davvero versatile. Come si può ben notare ha un buchetto al centro :P

6. L'ombretto in crema che uso di più:

Non mi piacciono gli ombretti in crema. Sarà che non sono capace di metterli, sarà che ho la palpebra oleosa, sta di fatto che su di me non durano e fanno effetto maschera.

7. La palette che uso più spesso:

Sleek I-Divine palette
Colore: V2

Tutti colori opachi, uno più bello dell'altro. Unica palette Sleek che ho ma l'unica che mi piace davvero da matti. Parla da sola.


8. Il mascara che uso più spesso:

Max Factor False Lash Effect
Tipo: Fusion mascara Volume & Length 

Per allungare non è che lo faccia poi così tanto ma da volume. Inoltre tiene le ciglia ben separate senza dare l'effetto "appiccicaticcio". Dura facilmente tutto il giorno senza sgretolarsi. L'unico colore possibile è il nero che è bello intenso.



9. Il blush che uso più spesso:

Un altra tipologia di prodotti che non utilizzo. Fortunatamente (o sfortunatamente) ho già le guance belle rosate, con il fondo leggero mantengo un colorito naturale quindi non ho bisogno del blush. Ne ho uno solo che uso molto raramente e comunque più come illuminante.

10. Il rossetto/gloss che uso più spesso:

Kiko Dark Heroine (ed. limitata) Latex like lipstick
Colore: 02 Iconic Magenta

Un colore pieno e brillante. Abbastanza facile da stendere, confortevole, cremoso ma duraturo (quando tende a scomparire lo fa in modo omogeneo lasciando comunque un bel colorito). Lo adoro, è portabile di giorno se applicato con un pennellino, ma anche la sera se passato direttamente sulle labbra.


Anche per questa sera è tutto. A domani :)

Au.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤