lunedì 6 gennaio 2014

Tornar bambina... che ingiustizia!

#5

Se non è ingiustizia quella delle calze della Befana non so cosa possa esserlo.

Mamma: Quale calza prendo per tuo fratello? Guarda c'è quella di Spiderman.
Io: Anch'io la voglio la calza (piccolo sfizio prima di far visita al dentista).

Dopo che il bimbo di tre anni è stato accontentato vado alla ricerca della mia. Gira e rigira la vedo. Nel mucchio mi chiama. Guardo gli ingredienti perchè a tutti i costi dovevano esserci i marshmallow. Ci sono. Amore a prima vista. Quella rosa ha dentro i wafer di Peppa Pig che assolutamente non voglio, per questo opto per quella azzurra.

Vuoi che in una calza azzurra ci siano i wafer di Peppa Pig?
Ebbene si!

[Fonte foto: web]

Con tutto il tempo che ho passato a girare tra gli scaffali, tra millemila calze, nella mia ci sono i wafer di Peppa Pig! Mi consolo solo perchè sono al cacao.
La sfortuna continua trovando lecca lecca con gusti orrendamente (?) dolci e, come se non bastasse, questi:


Ora, parliamone, questi dovrebbero essere dei chewing gum. Peccato che si sfaldano in bocca ed hanno un gusto tremendo che dura meno di un minuto. Poi più niente.
Alla fine della calza trovo finalmente i marshmallow (nove minuscoli marshmallow) e quattro occhietti di cioccolato.
Perchè??

[Fonte foto: web]

Lui, il bambino di tre anni che non si interessa di quello che trova, è più fortunato di me.
Caramelle gommose alla frutta, due (e dico due) barrette di cioccolato con il riso soffiato (tipo i Nippon, buoni da cappottarsi), alcuni cioccolatini e, "dulcis in fundo", tredici deliziosi marshmallow.
Ovviamente nella sua c'era anche una pallina gonfiabile del suo amato Spiderman. E a me niente sorpresa!

Il prossimo anno, mia cara Befana, io prometto di scegliere la calza più piccola e più economica del negozio, ma ti prego, che le caramelle siano buone. Grazie.

Au.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤