martedì 4 febbraio 2014

Movie questions #1

Come vi avevo accennato ieri eccomi qui con una nuova tipologia di post.
Parlerò dei film che mi piacciono di più e lo farò il martedì ogni due settimane. Non so quanti appuntamenti ci saranno, dipende da quanti film scelgo.
L'idea di presentarveli in un papiro lungo e disordinato non mi piaceva, per questo ho deciso che seguirò delle domande, come se fosse un tag.
Quindi in poche parole, ecco a voi la nuova rubrica: "Movie questions".

Queste sono le domande:

1. Dati del film
2. Trama
3. Personaggi
4. Trailer
5. Mi è piaciuto perchè..
6. Immagine
7. Voto

PARTIAMO!!

1. Dati del film:

Titolo: Lemony Snicket - una serie di sfortunati eventi
Titolo originale: Lemony Snicket's A series of unfortunate events
Regia: Brad Silberling
Anno: 2004
Genere: Commedia/Fantastico
Durata: 108'
Tratto da: primi tre libri di "Una serie di sfortunati eventi" scritti da Lemony Snicket (all'anagrafe Daniel Handler)

2. Trama:

Violet, Klaus e Sunny sono rimasti orfani in seguito ad un misterioso incendio che ha colpito la loro casa ed ucciso i loro genitori. Ereditano una fortuna e per questo sono presi di mira dal malvagio conte Olaf il quale, diventando loro tutore, cerca di impossessarsi delle loro ricchezze. Per farlo tenta di eliminare i bambini e i loro tutori successivi. I tre fratelli sono però dotati di particolari capacità: Violet, la maggiore, sa creare congegni di ogni genere, Klaus, quello di mezzo, ama i libri e si ricorda tutto quello che ci trova scritto ed infine Sunny, la più piccola, morde tutto quello che trova. Insieme affrontano le difficoltà poste dalla vita ed anche il perfido conte...


3. Personaggi:

Violet Baudelaire: Emily Browning
Klaus Baudelaire: Liam Aiken
Sunny Baudelaire: Kara e Shelby Hoffman
Conte Olaf: Jim Carrey
Dottor Montgomery (Zio Monty): Billy Connolly
Zia Josephine: Maryl Streep
Arthur Poe: Timothy Spall

4. Trailer:
[Purtroppo per mettervi il video l'ho trovato solo in inglese]



Qui in italiano.

5. Mi è piaciuto perchè...

Ho scoperto questo film qualche anno dopo l'uscita e mi è piaciuto tantissimo. È una favola ed anche se non è il ritratto della felicità, alla fine è anche positiva. È una storia piena di imprevisti, anche se spesso tenebrosi, piena di costumi e travestimenti. Il conte Olaf è interpretato molto bene ed ironicamente da Jim Carrey, la zia Josephine che è una Maryl Streep emotivamente instabile, zio Monty contornato da serpenti, sono tutti personaggi particolari. A dare il tocco della favola è il narratore esterno. Mi è piaciuto soprattutto per l'inventiva dei tre fratelli che trovano sempre qualcosa per fuggire dalle grinfie del conte, sono sempre pronti ad aiutarsi in qualche modo e restano uniti. Anche la scenografia colpisce: ci sono molte immagini cupe, case che "campano" in aria sopra ad un lago, incendi sospetti, omicidi... Una cosa che ho trovato simpatica sono stati i sottotitoli per i versi della piccola Sunny. È un film creato per bambini e ragazzi ma credo che anche gli adulti possano apprezzarlo.

6. Immagine:



[Fonte foto: web]

7. Voto:

testotestotestotesto

Au.

2 commenti:

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤