martedì 18 febbraio 2014

Movie questions #2

Oggi vi propongo il secondo film della lista :)

Sempre queste le domande:


1. Dati del film

2. Trama
3. Personaggi
4. Trailer
5. Mi è piaciuto perchè..
6. Immagine
7. Voto

Si comincia :)


1. Dati del film:


Titolo: Il monaco

Titolo originale: Bulletproof Monk
Regia: Paul Hunter
Anno: 2003
Genere: Azione, fantastico
Durata: 104'
Tratto da: ispirato al fumetto di Michael Avon Oeming.

2. Trama:


In un monastero in Tibet è custodita un'antica pergamena. Questa conferisce enormi a colui che la interpreta. Durante la seconda Guerra Mondiale un gruppo di nazisti attacca il convento per impossessarsi del papiro ma il monaco riesce a fuggire salvandolo. Finito il flashback si arriva ai giorni nostri, in America. Il depositario deve trovare un successore a cui lasciare la pergamena. Incontra Kar, un ladruncolo amante delle arti marziali che lavora come proiezionista, ma anche Jade, figlia di un gangster. L'ufficiale di cinquant'anni prima è ancora sulle sue tracce e riesce a trovarlo: i due ragazzi conosciuti aiuteranno il monaco.

3. Personaggi:

Il monaco: Chow Yun-Fat
Struker (l'ufficiale): Karel Roden
Kar: Seann William Scott
Jade: Jaime King

4. Trailer:



5. Mi è piaciuto perchè...

Non mi ricordo come ho conosciuto questo film, l'ho visto con mia mamma anni e anni fa. Ci si aspetta una storia di lotta, arti marziali, il buono che vince contro il cattivo e riesce a passare la pergamena al suo successore. E invece no, non è così semplice. È una storia particolare, piena di "magia" e colpi di scena: il simbolo della pergamena che poi si rivela qualcosa di diverso, il bisogno di realizzare le tre profezie, l'inesistenza delle leggi della fisica.  L'avrò visto mille volte. Mi è sempre piaciuto perchè ti insegna quanto le persone possono essere diverse da come sembrano. Inoltre è presente un tono ironico: per esempio il senso della vita è spiegato tramite gli hot-dog e i panini :).

6. Immagine:

[Fonte foto: web]

7. Voto:

testotestotestotesto

Au.

2 commenti:

  1. Questo film mi e' gia' stato consigliato in passato, adesso leggo il tuo post e mi viene in mente che appunto devo ancora guardarlo! n_n

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero molto bello, merita almeno una volta di essere visto :)

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤