lunedì 17 febbraio 2014

ODI ET AMO: Prodotti finiti #1

Eccomi con una nuova tipologia di post, ancora :P
Mi piaceva l'idea di mostrarvi i prodotti che finisco lasciandovi il mio giudizio. Non sarò costante perchè sono davvero lenta a finire le cose, ma spero possa piacere anche a voi questo tipo di post :)
In caso contrario fatemelo sapere.




Per questa volta dividerò i prodotti in tre parti: make up, "aiutanti" e corpo.
Cominciamo con quelli per il make up:


[Essence longlasting eyepencil. Sopra 15 BLING BLING, sotto 01 BLACK FEVER]

Finite entrambe :) La numero 15 è un color dorato metallizzato molto bello mentre lo 01 è un nero intenso. Le ho usate spesso insieme, soprattutto ultimamente. Metto quella dorata nella rima inferiore sporcando le ciglia, mentre quella nera la metto all'interno dell'occhio (sempre nella rima inferiore). Io le ho sempre fissate con un ombretto dello stesso colore e durano davvero tanto senza sbavare. In più costano poco :D

Le ricomprerei? Già fatto :)


  • [Rimmel London Match perfection 010 IVORY]

Un 2 in 1 correttore ed illuminante. Mi piace tanto perchè mi copre le occhiaie e le piccole imperfezioni rimanendo però leggero e naturale. Non fa effetto maschera ed è il colore perfetto per me. È comodo perchè si può utilizzarlo tutto senza lasciarne dentro alla confezione: infatti per erogare il prodotto si preme il tubetto ed esce nel pennellino, anche quello comodo per l'applicazione (non per sfumare ovviamente).

Lo ricomprerei? Anche per questo ho già provveduto.


  • [Pupa LUMINYS TOUCH 01]

Allora: quando sono andata al negozio ho chiesto un correttore alla commessa e lei mi ha dato questo dicendomi che copriva bene e dava lucentezza al viso. Che illumina siamo d'accordo ma che corregga le occhiaie è dire una bugia. È davvero molto leggero e non copre nulla. Ho deciso di utilizzarlo solo come illuminante sugli zigomi, giusto per finirlo.

Lo ricomprerei? Assolutissimamente no!

Continuiamo con gli "aiutanti":

  • [Lycia salviettine struccanti pelli grasse e impure]

Partiamo dal presupposto che io ho una pelle che va a periodi: sicuramente è delicata e sensibile ma a volte è anche grassa o secca in diverse zone del viso. Detto ciò, questo tipo di salviette ci sono per pelli grasse e impure, secche e sensibili ed anche per pelli normali. Ho provato quelle per la pelle sensibile ma sono poco "bagnate" e non riuscivo mai a struccarmi bene. Con queste invece mi sono trovata meravigliosamente. La confezione contiene 64 salviette. Da un lato ci sono dei microrilievi che rilasciano il latte detergente per struccarsi, l'altro lato invece liscio, dovrebbe togliere tutti i residui rimasti. Nella confezione c'è scritto che non contengono alcool e che tolgono anche il trucco resistente all'acqua. Non serve sciacquare dopo l'utilizzo ma non mi piace la sensazione di appiccicaticcio che resta quindi io una passata di acqua la faccio per poi mettere la mia solita crema. Mi piacciono soprattutto perchè non mi bruciano sugli occhi.

Le ricomprerei? Direi proprio di si (già fatto :P).

  • [Nilo dischetti]

La confezione ne contiene 70, sono in cotone e, cosa importante, sono cuciti nel contorno. Mi sono trovata abbastanza bene, non perdono pelucchi e non si aprono in due quando si passano sul viso. Li uso per struccare gli occhi e sono molto morbidi. Cos'altro si può dire sui dischetti?!

Li ricomprerei? Un dischetto vale l'altro, l'ultima volta al supermercato non c'erano quindi ho preso un altro tipo.

Ed ecco la parte del corpo:

  • [Doccia schiuma Acque Di Italia Oleandro Di Panarea]

Un bagnoschiuma che mi è stato regalato per Natale insieme alla crema corpo. Il profumo è forte ma davvero buono, si sente un aroma delicato di fiori ma anche frizzante di frutti. Dopo la doccia dura a lungo senza però nauseare. Lascia la pelle davvero morbida :)


Lo ricomprerei? Per ora ho qualche altro regalo da smaltire ma se dovessi trovarlo lo ricomprerei, davvero buono il profumo.

  • [Bottega Verde crema corpo Iris Bianco -campioncino-]

(Last but not least) Per ultimo ma non meno importante, questo campioncino di Bottega Verde che mi hanno dato quando ho comprato queste cosine qui. È una crema per il corpo davvero buona. Non ho mai annusato un iris quindi non so se il profumo è lo stesso (:P), però è davvero meraviglioso. È forte perchè dura parecchie ore dopo la doccia ma è delicato allo stesso tempo. La pelle resta morbida ed idratata senza rimanere unta.

(In questo caso) La comprerei? Anche qui ho altre creme da finire prima di comprarne qualcuna. Ma assolutamente la prenderò perchè mi piace un sacco.

Eccomi alla fine anche oggi. Spero che questo tipo di post possa piacervi e spero anche di essere più costante con il mio "smaltimento" :).

Alla prossima.

Au.

4 commenti:

  1. sai tutti i prodotti che hai presentato non ne conosco tranne le salviettine lycia,io non dico che mi sono trovata bene ne male..ma secondo me è la pelle che comanda.. dipende come siamo ci cambia.. io delle giornate vorrei uccidermi ho la pelle grassa altre secca..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco.. bisogna prendere i prodotti in base al periodo :P

      Elimina
  2. per la maggior parte delle commesse le parole illuminante e correttore sono la stessa cosa...io non so che occhiaie abbiano loro, ma se usano un illuminante, si vede una bella differenza!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤