domenica 23 febbraio 2014

Rubrica: PAGINE DA AMARE #7

Buonasera,
oggi vi propongo il settimo libro della serie. Siamo quasi arrivati alla fine di questa rubrica ma ne ho già in mente molte altre :)
Cominciamo.

[Fonte foto:web]

Titolo: Il meglio di me
Autore: Nicholas Sparks

Trama:
[da Wikipedia]
Nella primavera del 1984, quando frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si erano innamorati: profondamente, irrevocabilmente. Nonostante appartenessero a due mondi opposti, il loro amore sembrava tanto grande da sfidare le regole della vita di Oriental, la cittadina del North Carolina dove erano cresciuti. Dawson, segnato dalla violenza della sua famiglia, pensava che il sentimento per Amanda lo avrebbe riscattato da un destino di solitudine e infelicità. Per lei, Dawson era uno spirito libero e appassionato, tutto quello che la sua rigida educazione di ragazza perfetta le aveva negato. Ma alla fine di quell'ultima estate imprevedibile e fulminea come un temporale d'agosto, le loro strade si erano bruscamente divise. Ora, venticinque anni dopo, Amanda e Dawson si ritrovano a Oriental per il funerale di Tuck, il vecchio amico che un tempo aveva dato rifugio alla loro giovane passione. Nessuno dei due ha avuto la vita che sperava... e nessuno dei due ha dimenticato il primo sconvolgente amore che li aveva cambiati per sempre. Mentre seguono le ultime volontà di Tuck, espresse in due lettere, scoprono in quelle pagina verità impensabili su chi è rimasto, chi se n'è andato a soprattutto sul loro legame.


Pagine da amare perchè...

Un libro di letteratura rosa, il secondo che vi propongo di questo scrittore (il primo qui).
Anche questa volta è presente l'amore di due ragazzi ma questa volta non finisce bene. Loro si allontanano e vivono due vite separate. Si incontrano al funerale di un vecchio amico e lì tutto si ribalta di nuovo. I sentimenti riaffiorano, i ricordi tornano in mente. Dawson è ancora un uomo solo, dopo Amanda non ha avuto altre donne, lei invece è sposata con tre figli (quattro in realtà). Passano insieme un solo weekend, il più lungo della loro vita, forse l'ultimo. In questi giorni credono di nuovo che l'amore può durare per sempre.  Alla fine la vita continuerà come se non si fossero mai visti ma lei, Amanda, vivrà fino alla fine dei suoi giorni con il suo primo amore. Si separa? Abbandona la famiglia? Dovete leggere questo libro per scoprirlo.
Una storia piena di colpi di scena, momenti drammatici e profondi. Fa riflettere e ti lascia dentro un qualcosa di molto bello. Una lettura romantica per veri appassionati. 

Citazioni:
  • Questo è il nostro posto, un angolino di mondo dove l'amore rende possibile qualunque cosa.
  • Si sentì arrossire e si domandò se avrebbe mai smesso di farlo quando era con lui.
  • Sopra il prato svolazzavano centinaia di farfalle, onde multicolore che brillavano al sole.

Eccomi alla fine.
Spero possa piacervi, un abbraccio.

Au.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤