giovedì 27 marzo 2014

Ce n'è per tutti i mesi #3 (Marzo)

Siamo già al terzo mese di collaborazione con questi tre magnifici blog :)


Comincio subito.

1. Canzone del mese:
Questo mese, soprattutto alla fine, mi sono fissata un sacco con la canzone di Arisa, "Controvento". Innanzitutto mi piace molto la sua voce, il testo della canzone poi mi ha aiutata molto in questo periodo che è stato un po' pesante. Mi ha dato la forza per superare i problemi. Penso sempre più che la musica sia uno strumento pazzesco dal punto di vista psicologico.


2. Profumo del mese:
Sono in guerra con i profumi. Continuano a farmi irritazione. Questo mese ho preferito usare solo un profumo che ho regalato a mia mamma da poco (per Natale se non sbaglio), così da essere sicura che non fosse scaduto. È il Lovely di Shaka e dovrebbe essere il doppione economico dell'Armani Code. Personalmente non ho mai provato quest'ultimo quindi non so dirvi se è vero. È comunque un profumo molto delicato e romantico.


3. Cibo del mese:
Gli SPAGHETTI. Quelli fini, il numero 3. Con la scusa che il mio fratellino fa fatica a mangiarli e si sporca tutto mia mamma cerca di evitarli. Questo mese però sono riuscita a mangiarli spesso: in bianco, pesto ricotta e noci, pesto alla genovese, sughi di mia nonna. Mi mancavano un sacco. La pasta è uno dei miei cibi preferiti e gli spaghetti sono il tipo di pasta che amo di più in assoluto.

4. Smalti del mese:
Ho usato tanto lo smalto trasparente rinforzante perchè ho le unghie che si sfogliano. Uno smalto colorato che ho messo è stato il numero 38 di Deborah (Scarlet Diva), un rosso che punta leggermente sul fuscia. Ho comprato anche lo smalto attivatore di crescita della Pupa (che è anche quello trasparente), ed ho ceduto allo smalto effetto velluto blu petrolio (sempre di Pupa). Pagarlo 11€ mi dava fastidio ma con un buono che mi hanno dato l'ho pagato solo 3.60€. Lo proverò presto.


5. Prodotto del mese:
Il prodotto di questo mese è un mascara che tutte conoscerete. Sto parlando del mascara di Essence "I love Extreme" nella confezione rosa.
Il mio preferito si è seccato tanto velocemente e non è la prima volta con lo stesso prodotto. Non so se succede per colpa della formulazione o per cos'altro.. sta di fatto che prima di spenderci altri 13€ ho deciso di dare un'opportunità a questo di Essence. L'effetto è più o meno lo stesso, allunga le ciglia e le tiene abbastanza separate. Il problema è che ha lo scovolino molto grande rispetto al mio occhio e faccio un po' di fatica ad applicarlo a volte.


6. Libro del mese:
Potrei dirvi di nuovo il libro del mese scorso: è ancora lì. Non riesco ad appassionarmi al modo in cui è scritto. Non lo so, all'inizio mi piaceva poi boh. Comunque non vi dirò quello, per ora lo lascio in pausa.
Come libro del mese ve ne propongo altri due. Il primo è "Tutto torna" di Giulia Carcasi. Ho letto tutti e tre i suoi libri e questo è quello che mi è piaciuto di meno. Comunque abbastanza carino. Il secondo invece è "Per dieci minuti" di Chiara Gamberale. L'ho quasi finito: un po' banale ma carinissimo.

[Fonte foto: web]

7. Capo del mese:
I capi di questo mese li ho scelti non per quantità di volte in cui li ho indossati ma perchè sono stati rispolverati. Si tratta di una camicia blu di cotone (di Tally Waijl), leggera ma non troppo, perfetta per la primavera. Mi piace molto abbinarla al maglioncino nero (di Zuiki) perchè è leggermente più lunga dietro ed esce fuori. Adesso però sembra tornare il freddo.. Mah. 


8. Film del mese:
Non mi sembra d'aver visto film questo mese. Ho però scoperto che fanno Smallville su Italia Due. È sempre la stessa serie ma ogni volta che tornano a farlo torno a guardarlo. Per questa domanda devo impegnarmi di più il prossimo mese :/.

9. Trucco del mese:
Spesso e volentieri evito di truccarmi tanto se devo semplicemente fare un giro, soprattutto perchè ho la pelle del viso molto sensibile e permalosa. Questo mese però ho fatto più volte un trucco semplice, veloce e, pensandoci, un po' autunnale. Simile all'EOTS di questa settimana. La base è sempre la solita. Per gli occhi invece ho applicato l'ombretto arancione di Essence (linea "Vintage District" numero 01) sulla palpebra mobile, un marroncino sulla piega ed uno leggermente più scuro per l'angolo esterno (ho utilizzato la mini palette di Essence numero 05 "To die For"). Come rossetto il Seductive di Elf oppure quello di Kiko della collezione Dark Heroine, lo 02 Iconic Magenta, due colori completamente diversi. Ho preferito quello di Elf quando ero di fretta mentre quello di Kiko quando avevo più tempo.
(Mi sono dimenticata di mettere la matita nella foto, ne ho utilizzata una color verde acqua di Wjcon.


10. Doccia time:
Per la doccia non sono solita cambiare molto. Questo mese ho utilizzato per il corpo un bagnoschiuma che mi ha dato mia nonna. Le è stato regalato da un'amica che era stata in Germania ma non le piaceva così è diventato mio (insieme alla crema corpo molto più buona). È il Summer Hill di Crabtree & Evelyn. Dalla confezione il profumo è molto forte ma poi sulla pelle resta molto delicato. Come balsamo utilizzo invece il "Parole di burro" di Lush (come il mese scorso). Per i capelli non è cambiato nulla: shampoo nutriente al karitè e cocco (per capelli secchi) di Antica Erboristeria e come maschera quella della Mil mil professional al burro di karitè per capelli secchi e trattati. Ho rifatto la permanente e siccome l'altra volta mi sono trovata bene con questi prodotti, non li mollo più.


Anche per questo mese è tutto. Vi invito ovviamente a leggere il post delle altre ragazze quando lo pubblicheranno.
Un grosso abbraccio.

Au.

4 commenti:

  1. Quel rossetto della kiko lo amo anche io.. ce l'avevo proprio ieri! Quella pasta che hai descritto mi ha messo fame.. mi sa che la preparerò presto! ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo amo alla follia, tanto che ne ho preso uno di scorta :P. Se la provi fammi sapere se ti piace :)

      Elimina
  2. Carina la canzone di Arisa!! Quel mascara Essence mi piace, anche se adesso sto usando quello nero, l'originale, ed è fantastico, quello rosa non ha nulla a che vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello nero mi da l'impressione di impiastriccio sulle ciglia .. non so.

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤