martedì 18 marzo 2014

Movie questions #4

Buongiorno gentaglia :).
Oggi mi ero dimenticata che avevo in programma il movie questions. Mi ha sballata il fatto d'aver proposto il terzo film la settimana scorsa (per chi non lo sapesse doveva essere il martedì ogni due ma ho avuto problemi con il pc quindi ho fatto la settimana scorsa quello della precedente -si è capito?-).
Ho in mente molte cose da fare quindi mi sbrigo :)

Queste le domande:

1. Dati del film
2. Trama
3. Personaggi
4. Trailer
5. Mi è piaciuto perchè...
6. Immagine
7. Voto

Cominciamo subito.

1. Dati del film:

Titolo: Il risveglio delle tenebre
Titolo originale: The seeker: The Dark Is Rising
Regia: David L. Cunningham
Anno: 2007
Genere: Fantastico, avventura
Durata: 94'
Tratto da: Uno spicchio di tenebra, romanzo di Susan Cooper (secondo capitolo del ciclo Il risveglio delle tenebre)

2. Trama:

Will Stanton ha tredici anni e fa parte di una famiglia numerosa (mamma, papà, cinque fratelli più grandi ed una sorella minore). L'ultimo giorno di scuola, tornando a casa, vengono avvicinati dalla signora Greythorne e da Merriman per essere invitati ad una festa di Natale a casa loro.
Arrivato a casa trova due boscaioli che gli hanno portato l'albero da addobbare. Questi, che sembrano conoscere Will, preannunciano un'imminente bufera.
Il giorno prima del suo quattordicesimo compleanno, il protagonista va al centro commerciale e compra una collana alla sorella. Due guardie lo fermano e lo accusano di averla rubata. Trascinandolo in una stanza cercano di rubargli la pietra ma Will riesce a scappare.
La sera della festa, Maggie, la ragazza che Will aveva adocchiato l'ultimo giorno di scuola, si apparta con suo fratello. Lui esce dalla villa ma una figura minacciosa su un cavallo bianco inizia ad inseguirlo. Dal nulla appaiono la signora, Merriman ed i due boscaioli per proteggerlo.
Will viene condotto alla "Sala Grande", una costruzione nascosta alla vista, dove scopre di essere il "settimo figlio di un settimo figlio", il prescelto per recuperare i sei segni che salverebbero il mondo dal ritorno delle Tenebre.
Il ragazzo inizierà a viaggiare nel tempo ma quando arriverà la preannunciata bufera riuscirà a sconfiggere le tenebre?

3. Personaggi:

Will Stanton: Alexander Ludwig
Il Cavaliere: Christopher Eccleston
Merriman Lyon: Ian McShane
Miss Greythorne: Frances Conroy
Dawson: James Cosmo
Old George: Jim Piddock
Maggie Barnes: Amelia Warner

4. Trailer:

5. Mi è piaciuto perchè... 

Anche questo, come gli altri film che vi ho già proposto, l'ho visto anni fa. Ero molto più piccola e mi sono innamorata del protagonista. Le vicende di un neonato eroe, mescolate all'amicizia, alla famiglia, alla lealtà, alla forza delle emozioni. Una storia particolare che però riprende indubbiamente la saga di Harry Potter (la grande famiglia, il protagonista che scopre i suoi poteri, i Vetusti che lo proteggono..). Per questo sicuramente un sorrisino in meno nella valutazione. È abbastanza scontata come trama ma ha qualcosa di nuovo, una suspense diversa. Quel tocco magico ti attira all'interno della vicenda, il "settimo figlio", i viaggi nel tempo. Sicuramente come fantasy sarebbe stato meglio curarlo un po' di più, come anche per l'elemento Medioevo/gotico. Anche se tutto il film è abbastanza banale, è piacevole per passare del tempo a letto accompagnati comunque da una storia nuova.

6. Immagine:

[Fonte foto: web]

7. Voto:
testotestotesto

Au.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤