lunedì 3 marzo 2014

Novità? Yess!

#16

Eccomi di nuovo di sera tardi, non ce la farò mai a pubblicare i post la mattina o il primo pomeriggio :P.
Comunque... oggi ho voglia di parlare un po' a raffica. Chissà quanto riesco a scrivere.
È stata una giornata piena.
Ho passato del tempo con mio fratello questa mattina. È pazzesco quanto un bambino possa perdersi dietro alle costruzioni.


Ha poco più di tre anni ma è grande e capisce molte cose. Per questo spesso mi è capitato di sopravvalutarlo. Non in senso cattivo però. Pensavo che non era possibile che non capisse, che DOVEVA capire. Qualche settimana fa ho cominciato a passare più tempo con lui, ad ascoltarlo di più, a parlargli di più. Anche lui ha iniziato ad ascoltare me un po' di più. È molto più disponibile, mi abbraccia, mi da i bacini, mi cerca per andare a dormire, per mangiare insieme le patatine. Ho imparato ad apprezzarlo.
Alla fine diciassette anni di differenza sono tanti.
Mio fratello inizia adesso ad essere una novità nella mia vita.

Questo pomeriggio sono andata in centro con la mia dolce metà e ci siamo fatti un giro da Sephora. Non ci entro mai a dire la verità ma oggi mi andava di sniffare un pochino. Avrò usato quindici cartoncini. Alla fine sono stata tentata dalle crema da doccia. Ne ho prese cinque giusto perchè costavano un'euro l'una (bisogna sempre pensare al portafoglio). Tra qualche giorno penso farò un post a riguardo. La commessa è stata molto carina e nonostante io abbia speso solo cinque euro mi ha dato due campioncini di profumo: uno per me e uno per la mia dolce metà. Peccato che lui sia intollerante all'alcool quindi quello maschile l'ho dato al marito di mia mamma. Poi ho fatto un passaggio da Coin ed ho preso due smalti. Anche questi li metterò nel post tra qualche giorno, insieme ad altre due cose di Essence che ho preso una settimana fa.

Siamo andati a casa e c'è stata una novità che mi ha stupita. La "suocera" è stata molto più cordiale e carina del solito. È stato piacevole lo scambio di battute che abbiamo avuto sul mio raffreddore. Chissà che non cambi un po' questa mia avversione verso di lei.

Infine, dopo questi tre paragrafi "no sense", vi svelo la vera novità, quella che probabilmente vi interesserà di più. Cambio l'indirizzo del blog. Perchè? Ho una pagina su Facebook in cui condivido tutti i post che scrivo. Peccato che qualcuno abbia avuto la brillante idea di segnalare il link al blog come spam. Se qualcuno ci clicca sopra viene indirizzato ad una pagina in cui appare questo messaggio:

Il link che stai visitando: http://emozioni-pensiero-fisso.blogspot.com
Facebook ritiene che questo sito possa non essere sicuro. Se non lo conosci, segnalalo come spam (ti reindirizzeremo si Facebook).

Ma perchè!!!
Sono presenti tre tasti e quattro opzioni. I tasti sono: Spam, Non è spam ed X (per continuare ed entrare così sul blog). Le opzioni invece le seguenti: Spam, Non è spam, X oppure CHIEDERE. Se una persona non si fida schiaccia "spam" e per Facebook è una segnalazione in più. Chiedere non costa nulla. Ci sono persone che l'hanno fatto ma molte altre che hanno segnalato senza sapere realmente cosa facevano. Adesso, se i miei contenuti ti infastidiscono me lo dici e non li pubblico più in modo che tu possa vederli, altrimenti c'è il tasto nascondi, o il tasto blocca. SEGNALA serve per vere segnalazioni A CASA MIA.
Sono stata accusata dalla creatrice di un gruppo di pubblicare link "dannosi" e, molto (poco) gentilmente, mi ha chiesto di pubblicare link sicuri. Ma come posso fare per dire a Facebook "Senti caro Facebook, il mio blog è sicuro"? Nessuno in grado di darmi una risposta, nemmeno il supporto del social stesso. Facendo ricerche ho scoperto inoltre che moltissime persone hanno avuto il mio stesso problema e guarda un po', a nessuno è stata data una soluzione. Pensando un po' su mi è venuta l'idea di cambiare l'indirizzo. Ho chiesto al "supporto" di blogger (molto efficiente oserei aggiungere) e mi hanno dato la loro opinione al riguardo. Ora, non ho la sicurezza che possiate vedere i contenuti vecchi all'indirizzo nuovo e per questo lo cambierò (IN PROVA) domani mattina. Mi hanno detto che potrebbe volerci un giorno per il passaggio. Non so quindi se domani sarò raggiungibile qui sul blog. Se doveste trovare la pagina "Blog rimosso" o qualcosa di simile, non togliete la vostra iscrizione, è questione di ore e tutto dovrebbe tornare normale.

Dopo tutta questa pappardella spero si sia capito qualcosa. Sono le 22.57 ed è meglio se pubblico il post e vado a dormire.
Buona fortuna a me.
Buonanotte :)

Au.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤