martedì 25 marzo 2014

ODI ET AMO: Prodotti finiti #2

Buongiorno gentaglia :)
Oggi vi parlo dei prodotti finiti. Ebbene si, ce l'ho fatta a finire alcune cose. Applauso per me!!!


Questi sono i sette prodotti di cui vi parlerò oggi:


1. Max Factor smooth effect fondotinta in crema
Ho parlato di questo fondotinta in questo post quindi non mi dilungherò molto. La colorazione è la Creamy Ivory 45. Leggero, del mio colore di pelle (che non trovo in molti fondi), dura tutto il giorno.

Lo ricomprerei?
Credo sia uscito di produzione perchè nelle varie profumerie non l'ho più trovato. L'ho comprato su internet. Quindi si, lo ricomprerei.

2. Essence fix&matte! cipria traslucida in polvere
Ci ho messo un sacco di tempo a finire questa cipria. All'inizio mi piaceva anche, poi l'ho usata più spesso ed ho cambiato idea. Avendo la pelle molto chiara su di me ci sta anche bene ma per chi è un attimo più abbronzato è sconsigliatissima. A me resta l'alone bianco solo sulle ciglia (sparisce con il mascara) e leggermente sulle pareti del naso. La cosa più brutta è il senso di pesantezza che lascia su tutto il viso nonostante duri davvero poco.

La ricomprerei?
Anche se ora c'è la versione compatta ... assolutamente no!! Odiosa.

3. Lush L'avena poetica maschera fresca
Come vi ho già scritto quando l'ho comprata, mi piace molto impiastricciarmi la faccia. Questa maschera è per pelli secche ma anche sensibili. Dovrebbe lenire ed idratare. Io l'ho usata per sei applicazioni ma non ho visto nessuna differenza. Lascia la pelle molto morbida ed idratata, quello si, ma che lenisce i rossori ci penserei due volte a dirlo. Buonissimo l'odore.

La ricomprerei?
Per essere 75g di prodotto 9.25€ mi sembrano un po' tanti, soprattutto se serve a poco. Vorrei provare la Sottobosco. Quindi no, non la ricomprerò.

4. Lush Let the good times roll (Maisenza) detergente viso
Un detergente dal profumo di pasta frolla, di biscotto. Un po' nauseante all'inizio. La pelle la lascia morbida e profumata. Se lo usavo tutti i giorni mi dava un po' fastidio lo scrub data la pelle sensibile ma usata un giorno si e uno no era perfetto.

Lo ricomprerei?
Ci penso un po'. Ora come ora ho un detergente molto buono che costa un po' meno quindi prima finisco quello e poi vedrò. Comunque è un prodotto promosso a pieni voti.

5. Sephora doccia crema (varie profumazioni)
Ne ho presi cinque ma non tutti mi sono piaciuti: qui i colori.
Mi sono piaciuti quello al mango (in foto), quello al monoi e quello al the verde. Cocco e Lagoon non hanno mantenuto per niente il profumo sulla pelle.

Li ricomprerei?
Mi piacerebbe prendere la misura grande di quello al mango. Lasciano tutti comunque la pelle molto morbida.

6. Lush Copacabana balsamo scrub per il corpo
Cercavo uno scrub ma che fosse leggero e delicato sulla pelle. Questo non lo è. Mi lasciava sempre i "semini" sul corpo ed una sensazione di unto. Il suo lavoro lo fa certo, ma per me è troppo aggressivo.

Lo ricomprerei?
Assolutamente no!

7. Nivea styling mousse flexible curls schiuma per capelli
Come ultimo prodotto ho terminato la schiuma della Nivea. Ho fatto la permanente e la parrucchiera mi ha consigliato di prendere prodotti per capelli ricci o trattati. Questa schiuma mi ha aiutata a tenere i ricci molto belli per ben tre mesi. Leggera ma dalla tenuta forte. Dovrebbe proteggere anche dal calore e lo fa abbastanza bene.

La ricomprerei?
Ho rifatto la permanente e l'ho ricomprata subito. Consigliatissima.

Sono soddisfatta dato che faccio tanta fatica a finire le cose.
Spero che questo post possa esservi d'aiuto.

Vi abbraccio.
A domani.

Au.

7 commenti:

  1. brava!! Tantissimi prodotti finiti! Io quella cipria di essence credo che non riuscirò mai a finirla!! La odio e mi fa effetto vecchia... sigh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero pesante. Io ce l'avevo da un bel po'.. Uno schifo. Sono contenta di essermene liberata :)

      Elimina
  2. Ciao :) la cipria di Essence l'ho odiata tanto che l'ho buttata via. È inutile! Anche io ho la permanente (anche se adesso li tengo lisci) e la schiuma Nivea mi ha disciplinato bene i ricci. Ti consiglio però quella della Fructis che è ancora meglio. Bravissima per aver terminato tutti questi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho i capelli davvero finissimi e con la permanente mi sento un attimo più carina. Proverò la schiuma che mi dici, grazie per il consiglio :)

      Elimina
    2. Anche io l'ho fatta per sentirmi più carina :) E' dal 2009 che faccio la permanente ma l'ultima non mi è venuta molto bene così, piano piano, ho tagliato i capelli per darle un po' di tono ed eliminare le punte ormai "decomposte". Vedrai che la spuma Fructis ti farà i ricci definiti per più giorni.

      Elimina
  3. Mi incuriosiscono moltissimo i prodotti numero 5. voglio provare le varie profumazioni!!! ^_^ GRAZIE per i consigli!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/03/fashion-food-il-sushi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) io ho preso le mini size proprio per provare le profumazioni. Sfortunatamente non tutte si sono rivelate un granchè ma quella al mango mi fa davver impazzire :) Passo subito da te

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤