mercoledì 19 marzo 2014

Rubrica: AD OGNI LETTERA IL SUO.. #1

Ma buongiorno :)
Questa mattina mi sono svegliata ed era tutto nuvoloso e triste. Adesso è uscito un pochino di sole quindi appena finisco di scrivere ne approfitto per uscire in giardino a prendere un po' d'aria (mi metterei fuori a scrivere ma la batteria del mio pc è morta molto tempo fa quindi sono costretta con i fili).
Detto ciò voglio "inaugurare" una nuova rubrica librosa.
Qualche giorno fa stavo pensando a cosa poter fare sui libri e girando per i vari blog ho trovato un tag molto carino. Consiste nell'assegnare ad ogni lettera dell'alfabeto il nome di un personaggio dei libri. Il blog in questione è Sogni di una notte di Luna piena ma il tag l'ha inventato la carissima Rowan del blog Ombre Angeliche.
Ho deciso di trasformare questo tag in una rubrica: ogni mercoledì vi presenterò un personaggio di qualche libro utilizzando le lettere dell'alfabeto (dalla A alla Z).
Inoltre vi segnalerò il motivo della mia scelta,  il titolo e l'autore del libro in questione.
Oggi ovviamente tocca alla A.

A come: Alice Della Rocca

Titolo: La solitudine dei numeri primi
Autore: Paolo Giordano

Personaggio:
Alice è una dei due protagonisti del libro. A causa di un incidente successo da piccola, quando cresce viene evitata e snobbata dai compagni di scuola. C'è però qualcuno che decide di conoscerla meglio e avvicinarsi a lei. Nel corso del libro si vede Alice crescere fino all'età adulta.
Ho scelto questo personaggio perchè mi rivedo molto in lei. Anch'io ho sempre avuto problemi a scuola con i compagni (non a causa di un incidente per fortuna). Mi hanno sempre lasciata in disparte. Anch'io come lei ho trovato una persona che ha deciso di conoscermi meglio ed a fondo (anche se nel mio caso è una ragazza). Penso che l'emarginazione sia un tema ricorrente nelle scuole oggi e quando ho letto il libro mi sono sentita parte di esso.

Saranno post molto brevi e non proprio incentrati sulle storie ma mi piaceva l'idea di presentarvi alcuni personaggi. Se vi piace fatemelo sapere :).

Un abbraccio.

Au.

4 commenti:

  1. Grazie per avermi citata! =D

    RispondiElimina
  2. Sono felice che il mio Tag ti abbia ispirata! :D passerò volentieri a leggere questa rubrichetta ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero alla ricerca di una nuova idea per i libri e trovando il tuo tag ho deciso di trasformarlo per le mie necessità :) Credo sia carino anche perchè non sempre i personaggi che citerò saranno quelli principali dei libri :) Credo sia interessante. Passa tutti i mercoledì allora :) ♥

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤