mercoledì 26 marzo 2014

Rubrica: AD OGNI LETTERA IL SUO.. #2

Buongiorno a tutti. È già mercoledì. Oggi è il turno della lettera B. Questa volta ne ho due di personaggi da proporvi.

B come: Blaze

Titolo: L'ultima canzone
Autore: Nicholas Sparks

Personaggio:
Blaze è la ragazza che Ronnie, la protagonista, conosce quando va a passare l'estate dal padre a Wilmington.
Mi ha dato l'idea di essere un personaggio forte ma solo in superficie, una ragazza un po' fuori dagli schemi. Blaze che poi vuol dire fiamma, incendio, vampata, ma anche splendore. Un nome insolito per un personaggio insolito. Nella storia non è molto presente, ma mi ha davvero colpita. Ho letto prima il libro e quando sono andata a guardarmi il film mi immaginavo di trovare la Blaze che mi ero creata leggendo. Con molta sorpresa ho incontrato un personaggio molto diverso ma adatto all'interpretazione: a me è piaciuta molto l'attrice anche se non rispecchiava la mia immaginazione.

B come: Beatriz Aguilar

Titolo: L'ombra del vento
Autore: Carlos Ruiz Zafòn

Personaggio:
Beatriz (detta Bea), sorella di Tomàs, migliore amico del protagonista. Indispensabile nella storia. Un personaggio secondario ma di rilievo. Vicina a Daniel più di quanto si possa immaginare. All'inizio del romanzo tra i due non c'è per niente sintonia, qualcosa però cambierà. Ho scelto di parlarvi anche di lei per il semplice fatto che le sono rimasta piacevolmente attaccata, come anche a Penelope. Chi sia quest'ultima non ve lo dico. Leggetevi il libro che penso sia uno dei più belli che io abbia mai letto in vita mia.

Anche per oggi ho finito.
Spero possiate passare cinque minuti in buona compagnia con me ed i miei personaggi.

Un abbraccio

Au.

2 commenti:

  1. Che carina questa rubrica!! ci innamoriamo sempre un pò dei personaggi che troviamo tra i libri!! alla fine è quasi difficile staccarsene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, tantissime volte mi attacco ai personaggi dei libri che leggo :)

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤