martedì 29 aprile 2014

BB cream 5 in 1 di Garnier

Centesimo post :).

Eccomi qui ancora, oggi per parlarvi di una crema colorata.

Qualche tempo fa vi avevo accennato che mi era arrivato il campione omaggio della BB Cream di Garnier, avevo detto che l'avrei provata e poi avrei fatto un post con le mie impressioni. Bene, eccolo qui.



Parto con il dire che dentro c'erano due campioncini da 1,5ml l'uno ed erano di due colorazioni diverse: light e medium. Purtroppo quella dal colore medium per il mio viso era troppppo scura quindi ho utilizzato solo la più chiara che è molto simile alla mia pelle. L'ho utilizzata un bel po' di volte per essere un campioncino e questa cosa mi è piaciuta parecchio perchè mi ha aiutata di più a farmi un'idea. L'odore mi piace molto. Non saprei descriverlo ma mi ricorda molto una maschera esfoliante che faccio ogni tanto. Anche la consistenza devo dire che non mi è dispiaciuta: non è troppo fluida, è morbida e setosa e molto facile da applicare. Non è come le altre creme colorate che ho provato: quelle si fissavano alla pelle e andavano a seccarla mentre questa rimane "fluida" fino al completo assorbimento, come fosse una normale crema. Essendo luminosa tende a lucidare un po' ma il problema si risolve nell'immediato con una cipria.
Adesso parliamo delle cose più interessanti. (Ci tengo a precisare che la mia è una pelle mista a zone.)
5 in 1: idrata, uniforma, corregge, illumina, protegge dagli uv.
Allora...
Idrata: io ho sempre messo sotto la mia crema idratante ma credo di poter dire che non è una BB cream pesante sul viso, anzi. Appena la mettevo era piacevolmente leggera e sentivo la pelle "fresca" (si può dire?).
Uniforma: si dai.. copre abbastanza i miei rossori senza nascondere i particolari che voglio mantenere naturali.
Corregge: ecco, qui ho qualcosa da ridire. No, non corregge. Cioè, se volete correggere le discromie lo fa abbastanza, (come ho detto sopra con i rossori) ma varie imperfezioni presenti restano lì in attesa di un vero correttore.
Illumina: anche di questo aspetto sono rimasta soddisfatta: il mio viso sembrava davvero "sano", luminoso, giovane (non che sia vecchia eh..).
Protegge dai raggi UV: diciamo che mi fido, non posso dire altro.
Vorrei anche aggiungere che la durata a me è piaciuta molto perchè mi stava su tutto il giorno: la sera sul dischetto c'era ancora.
Per le fan del Bio non so se consigliarla: ho dato un'occhiata, dizionario cosmetico alla mano, e sono presenti diversi ingredienti dal bollino rosso:

AQUA/WATER – ISONONYL ISONONANOATE – ISOHEXADECANE – GLYCERIN – ALCOHOL DENAT. – PEG-20 METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE – ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE – METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE – CETYL PALMITATE – NYLON-12 – CYCLOHEXASILOXANE – PROPYLENE GLYCOL – HYDROGENATED POLYISOBUTENE – STEARYL ALCOHOL – ARGILLA/MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE – PHENOXYETHANOL – PARFUM/FRAGRANCE – CAPRYLYL GLYCOL – LITHIUM MAGNESIUM SODIUM SILICATE – DISODIUM EDTA – LINALOOL – BENZYL SALICYLATE – LIMONENE – CAFFEINE – ASCORBYL GLUCOSIDE – GERANIOL – CELULOSE ACETATE BUTYRATE – POLYPHOSPHORYLCHOLINE GLYCOL ACRYLATE – CITRAL – AMMONIUM POLYACRYLDIMETHYLTAURAMIDE/AMMONIUM POLYACRYLOYLDIMETHYL TAURATE – POLYVINYL ALCOHOL – SODIUM CHLORIDE – BUTYLENE GLYCOL – SODIUM HYALURONATE – ( +/- MAY CONTAIN CI 77891/TITANIUM DIOXIDE – CI 77491 – CI 77492 – CI 77499/IRON OXIDES)

A me nel complesso è piaciuta di più rispetto ad altre creme colorate che ho provato.
Peccato che in negozio la colorazione light non l'ho ancora trovata (c'è solo medio-chiara).
Spero che questa piccola recensione possa esservi d'aiuto.
Vi abbraccio ed al prossimo post :).

Au.

6 commenti:

  1. Anche io sono alla ricerca di una bb cream di fiducia, questa però mi manca e credo proprio che la prossima volta che passerò dalla profumeria ne chiederò un campioncino di prova data la tua recensione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta molto e ne ho provate altre due. Il mio giudizio lo do ovviamente in base alla mia pelle però mi sono trovata davvero bene rispetto alle altre :)

      Elimina
  2. Ho sentito parlare molto bene della BB cream garnier, personalmente ancora non l'ho provata, mi piacerebbe.
    grazie per la tua segnalazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai l'occasione provala. A me è piaciuta molto di più rispetto ad altre due BB cream che ho provato :)

      Elimina
  3. è arrivata anche a me e devo dire che sono pienamente soddisfatta,la uso tutti i giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho usata anch'io ogni giorno... finchè non è finita :( Ora vado alla ricerca della confezione grande :)

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤