giovedì 24 aprile 2014

Ce n'è per tutti i mesi #4 (Aprile)

No ma scusate, aprile è quasi finito? Non riesco a capacitarmi di come il tempo stia volando ultimamente.
Comunque sia, sono qui con il solito appuntamento in collaborazione con i seguenti blog:

Vincenza questo mese non riuscirà a fare il post per alcuni problemi che ha avuto. Vi invito comunque a visitare entrambi i blog.
Ma parto subito con le domande.

1. Canzone del mese:

Ero in macchina ed avevo la radio accesa. Ad un certo punto parte questa canzone che ho sentito spesso ma non ero riuscita a capire cosa fosse. Mi sono armata di Shazam ed ho scoperto autore e titolo. Non faccio altro che ascoltarla. Si tratta di Budapest di George Ezra.



Oltre a questa, questo mese ho una seconda canzone da proporvi che è Heart to heart di James Blunt. Il discorso della precedente vale anche qui.



2. Profumo del mese:
In questo mese non ho usato tanti profumi per il solito problema che mi fanno reazione al collo. Ho spruzzato un po' sui vestiti lo stesso del mese scorso. Vi lascio il link al post qui.

3. Cibo del mese:
Parto dal presupposto che non sono solita mangiare molta frutta. Questo mese mi sono superata perchè oltre ad averne mangiata molta, mi sono data alla pazza gioia con due frutti in particolare, di cui uno non mi è mai piaciuto. Sto parlando di mele e pere (il frutto tanto odiato è la pera).

[Fonte foto: web]

4. Smalti del mese:
Sono monotona lo so. Uso quasi sempre lo smalto trasparente rinforzante di NYC o quello attivatore della crescita di Pupa. Questo mese però mi sono concessa per due volte un pochino di colore: il primo è di Pupa della collezione Sandy Matt (R018 01) mentre il secondo l'ho trovato in un giornale ed è di Debby della collezione colorplay (219).
Quello di Pupa è un azzurro/blu che dalla boccetta sembra satinato, ma quando viene steso sull'unghia lascia un effetto sabbia opaco (tipo quelli effetto zucchero di Kiko per intenderci). Mi piace molto, dura parecchio senza l'uso di alcun top coat, io faccio di solito due passate per rendere il colore pieno. Quello di Debby è un grigio chiaro con minuscole perlescenze. Non mi piace troppo: non dura niente e non è coprente nemmeno alla seconda passata. Peccato perchè il colore è davvero carino.


5. Prodotto del mese:
Il prodotto di questo mese sono i rossetti. Penso di non averli mai indossati così tanto. Complice il fatto che ho trovato due colori da tutti i giorni e complici anche le feste, ne avevo sempre addosso uno.


Partendo da sinistra, il primo è di Essence, quelli a lunga durata, il numero 07 natural beauty. È un rosa labbra molto carino, il primo che ho trovato da tutti i giorni. Non dura troppe ore ma è facilissimo riapplicarlo.
Anche il secondo è di Essence ed è il numero 13 love me. Un rosa più acceso rispetto al precedente ma comunque molto portabile.
Sul terzo non ho molto da dire oltre a quello che ho già detto (e stra detto) in altri (20000) post. È della collezione di Kiko "Dark Heroine" lo 02 Iconic magenta.
Il quarto e il quinto sono della collezione "Navy Chic" di Pupa (003, 002). Lo 003 è un bellissimo rosso opaco, molto elegante. Lo 002 è invece un color corallo che vira sul rosso. Durano parecchie ore ma essendo opachi seccano un pochino le labbra.

6. Libro del mese:
Questo mese ho tralasciato un pochino i libri per altri impegni. Ho comunque apprezzato la lettura di un piccolino: "Luna di miele a Parigi" di Jojo Moyes. Non l'ho finito ancora ma mi sembra molto carino.


7. Capo del mese:
Mi sono innamorata di un maglioncino color salmone tutto bucherellato. È comodo e davvero carino, me l'ha regalato la mamy :). L'ho usato tantissimo in queste belle giornate con sotto un lupetto nero. Non so dirvi di che materiale è (ho tagliato l'etichetta e non me ne intendo di stoffe) ma è un po' pesantino, non troppo, giusto per questa stagione con una maglietta sotto. Sui polsi e sul lato basso ha una fantasia diversa tipo gli elastici sulle tute da ginnastica ma senza elastico.


8. Film del mese:
Siccome per gli altri tre post non ho scritto molto su questa domanda, per questo mese mi sono impegnata. Ho visto ben due film: il primo è "Honey" e il secondo è "Il mistero delle pagine perdute". Due film meravigliosi. Del secondo vi ho fatto una mini recensione qui.

[Fonte foto:web]

9. Trucco del mese:
Questo mese mi sono truccata molto diversamente (a questo link alcuni dei trucchi), per questo non vi parlerò del trucco occhi ma della base. Ho utilizzato la BB Cream 5 in 1 di Garnier, il solito correttore e cipria. Come matita nella rima inferiore ho applicato spessissimo in combo le due matite di Essence. Mascara quello nuovo, usato tantissimo. E ovviamente rossetto: i più usati sono quelli in foto, 07 di Essence e 003 di Pupa.


10. Doccia time:
Come ho già detto il mese scorso, non sono solita cambiare mensilmente le cose che utilizzo per la doccia. Anche questo mese  ho usato il bagnoschiuma Summer Hill di Crabtree & Evelyn. Come balsamo ho utilizzato "Parole di burro" di Lush ancora. Per i capelli lo shampoo "ultra dolce" all'olio di argan e mirtillo rosso per capelli trattati o colorati e la solita maschera della Mil mil professional al burro di karitè per capelli secchi e trattati.


Anche per questo mese ho risposto a tutte le domande. E voi cosa mi raccontate dei vostri "del mese"?
Un abbraccio.

Au.

18 commenti:

  1. Questa tua rubrica mensile è davvero interessante :)

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Tua nuova follower!
    Mi piace molto la tua rubrica mensile.
    Molto presto la farò anch'io sul mio blog,spero di vederti presto!
    Grazie per l'idea!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) lasciami il link quando la fai così vengo a leggere :)

      Elimina
  3. Wowwwwwwwwwwwwwwww ma che bel post , honey lo adoro l'ho visto un sacco di volte..e i prodotti lush sono irresistibili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro quel film :) Per Lush sono d'accordo ma per alcuni prodotti il prezzo è un po' alto

      Elimina
  4. Molto interessante questo post! Che belli i rossetti!
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Condivido molto tutti i punti, bellissimo post

    RispondiElimina
  6. Bellissime le due canzoni che hai postato!

    RispondiElimina
  7. Che bel post molto interessante . ps i rossetti sono favolosi.

    RispondiElimina
  8. Come ho scritto nell'altro tuo post questa rubrica è davvero una bellissima idea, aiuta anche a scoprire prodotti che io in genere non uso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) spero allora che continuerai a leggere i post

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤