lunedì 7 aprile 2014

EOTS #4

È cominciata un'altra settimana ed io inizio la mia con un trucco particolarmente brillantinoso. Non sono solita fare trucchi così brillanti, proprio perchè preferisco di gran lunga gli ombretti opachi: sono più facili da usare quando si è di fretta (almeno per me), ed io sono sempre di fretta.
Comunque sia ormai il danno trucco è fatto.
A questo link vi lascio i trucchi precedenti.

[A sinistra con il flash mentre a destra con luce naturale]

*Procedimento*
Come sempre stendo sull'intera palpebra una base.
Come primo colore ho scelto un rosa molto chiaro e glitterato e l'ho applicato sulla palpebra mobile. Siccome era troppo chiaro e non mi piaceva, sopra a questo ho aggiunto un ombretto rosa un po' più acceso. Successivamente, con un pennello a penna ed un ombretto scuro con brillantini viola, ho definito l'angolo esterno. Con un ombretto salmone dorato mescolato ad uno rosa, ho definito leggermente la piega. Ho poi sfumato i colori insieme. Nella rima interna, sia superiore che inferiore, ho utilizzato una matita nera che sotto ho poi sfumato con un ombretto sul viola. Sulle ciglia ho applicato un duo di mascara.

*Prodotti utilizzati*
  • Kiko base ombretto perlata
  • Essence longlasting matita occhi 01 black fever
  • Essence mascara I love extreme (rosa) -sto usando praticamente sempre quello-
  • Essence mascara effetto massimo volume (quello nuovo nella confezione azzurra)
Gli ombretti che ho utilizzato per questo trucco fanno tutti parte di un cofanetto di Sephora e non ci sono i nomi. Per questo vi lascio le foto. Spero che rendano almeno un po' (vi ricordo che la mia macchina fotografica non ha il turbo).

[A sinistra il rosa chiaro con quello più acceso per la palpebra mobile; al centro l'ombretto scuro con brillantini viola (che non si vedranno mai); a destra il color salmone dorato e il rosa più scuro)

Dopo tutto questo caos ho finito :P.
Spero possa piacervi più di quanto non piace a me.

Au.

4 commenti:

  1. L'effetto finale mi piace molto nonostante il fatto che anch'io preferisca gli ombretti opachi, ma questo non è per niente male....brava :)

    RispondiElimina
  2. ma che belli questi ombretti *-* molto bella la sfumatura mi piacciono molto questi colori e poi hai usato prodotti di buona marca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti :) mi piacciono molto questi colori, peccato che siano molto polverosi.

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤