mercoledì 2 aprile 2014

Rubrica: AD OGNI LETTERA IL SUO.. #3

Eccomi con i miei cari personaggi. Questo mercoledì tocca alla lettera C.

C come: Chiara

Titolo: Per dieci minuti
Autore: Chiara Gamberale

Personaggio:
Chiara è la protagonista dell'ultimo libro che ho letto.
Nella sua vita avvengono molti cambiamenti in un periodo troppo breve per assimilarli, così entra in crisi. Per riuscire a superarla (forse), per un mese, ogni giorno, per dieci minuti, deve fare qualcosa di nuovo, qualcosa che non ha mai fatto e che, forse, non farebbe mai. Mi sono divertita un sacco a leggere delle idee strampalate che le vengono per passare quei dieci minuti. Mi sono affezionata a lei ed ho sperato che tutto tornasse a posto. Leggendo dei suoi trecentoventi minuti (in totale) ho scoperto che dovrei provarci anch'io, dovrei mettermi in gioco, anche sulle cose che non ho mai fatto. Avete presente quelle persone che non ci provano, e, se lo fanno senza riuscirci al primo colpo, mollano. Ecco, si, io sono così. E credo di essermi attaccata tanto al libro proprio per questo motivo. In sé non è nulla di speciale, ma mi ha insegnato che dovrei provarci una volta in più, almeno una, sempre.

Dopo questa lunga riflessione ho finito.
A domani miei prodi (o miei lettori se vi piace di più) 

Au.

4 commenti:

  1. Leggere è il miglior modo per viaggiare... ;)

    RispondiElimina
  2. e' molto bello mettersi in gioco e se non si riesce al primo colpo è sempre meglio riprovarci :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤