giovedì 24 aprile 2014

Rubrica: AD OGNI LETTERA IL SUO #6

Dovevo pubblicare ieri questo post ma ho avuto alcuni problemi e non me la sono sentita di scrivere. Comunque eccomi qui oggi.
Tocca alla lettera F.

F come: Fumero

Titolo: L'ombra del vento
Autore: Carlos Ruiz Zafòn

Personaggio:
Lo so, lo so, sto diventando monotona sempre con qualche riferimento a questo libro. La smetterò lo prometto. A dire la verità il nome completo sarebbe Francisco Javier Fumero, ma nel libro è "noto" come l'ispettore Fumero. Ho scelto questo personaggio per l'ansia che mi lasciava mentre leggevo il libro. Un uomo folle, mentalmente squilibrato. Tortura la gente e ne è felice. Cioè, una persona del genere ha problemi seri. Sta di fatto che le poche sere in cui ho letto il libro non sono riuscita a dormire :P. Un personaggio che per me è stato "a tutto tondo", un personaggio reale (non perchè io conosca qualcuno con gli stessi istinti eh..), che resta impresso per settimane dopo aver finito la lettura.
Durante tutto il libro è presente, un po' in vetrina e un po' dietro le quinte. Mi aspettavo che facesse una fine diversa ma mi è andata bene ugualmente date le nottate che mi ha fatto passare :).

Anche per questo personaggio è tutto.

Au.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤