mercoledì 30 aprile 2014

Rubrica: AD OGNI LETTERA IL SUO #7

Centounesimo post. Yeeeee!
E dopo questa piccola parentesi ( ) comincio il post di oggi :).
È mercoledì quindi vi parlo in breve di un personaggio dei libri che inizia con la G.
Vi anticipo già che la prossima settimana, non essendo "provvista" di un personaggio interessante con la lettera H, farò un post diverso ma sempre inerente ai libri.

G come: Garrett

Titolo: Il gusto segreto del cioccolato amaro
Autore: Kevin Alan Milne

Personaggio:
Garrett è l'ex compagno della protagonista. L'ha lasciata all'altare. Bel personaggio già dalla trama no? Ma un motivo lo aveva. Un dettaglio che viene a scoprire e un segreto che si tiene dentro da anni. Troppi anni. Ma a distanza di tempo ritorna. Vuole chiederle perdono e spiegarle ogni cosa. Per lei andrà alla ricerca della felicità, quella vera. Ormai lei non ci crede più, la felicità non esiste. Ma di quel segreto lei non sa nulla. E quando lui le dice tutto (ci dice tutto) le cose cambiano. Un particolare importante, un particolare che non è facile da sopportare. Una colpa. Allora Garrett non è un personaggio insensibile che pensa solo ai suoi interessi. L'ha lasciata certo, ma il perchè lei non lo sa, non fino a quando lui trova il coraggio di parlarle seriamente. Un uomo debole forse, un uomo che ha preferito rinunciare a lei per proteggerla, forse, un uomo che è tornato cosciente dei suoi sbagli e pronto a rimediare. Lei però è cambiata e non è facile riconquistarla. E nemmeno la felicità è semplice d trovare. Come finisce è prevedibile, ma l'intreccio creato dal silenzio di Garrett rende il libro una lettura da non sottovalutare.

Cosa ne pensate?
Io sono stata piacevolmente catturata da questa storia :).
Vi abbraccio.

Au.

2 commenti:

  1. Molto interessante devo dire. Di certo un personaggio dal carattere femminile nel senso che ha dietro una forte motivazione suppongo. Insomma mi hai intrigato metterò in lista questo libro e ti ringrazio per la segnalazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo leggi fammi sapere cosa ne pensi. A me è piaciuto un sacco :)

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤