giovedì 10 aprile 2014

Sporchiamoci le mani: BOMBOLONI

Buongiorno :).
Oggi vi lascio una ricetta che avevo trovato su internet e che mi aveva incuriosita. All'inizio non ero sicura che potesse venir fuori qualcosa di veramente commestibile ma mi sono ricreduta.
Vi lascio alla ricetta.

INGREDIENTI:







  • Biscotti Pan di Stelle
  • Nutella
  • Mezzo bicchiere di latte
  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • Zucchero a velo
  • Cacao amaro

PROCEDIMENTO:


Con un bicchiere tagliare la pasta sfoglia a cerchi di numero pari. Il diametro del bicchiere dev'essere un po' più grande del diametro del biscotto per riuscire a richiuderlo bene.
Inzuppare poi i biscotti nel latte freddo e posizionarli al centro dei cerchi di pasta.
Sopra ad ogni biscotto mettere un cucchiaino da tè di Nutella.
Richiudere con un altro cerchio di sfoglia stando attenti a chiudere bene i lati altrimenti durante la cottura si apriranno facilmente.
Con la pasta avanzata io ho fatto due cuoricini con dentro soltanto un po' di Nutella.

Spennellare con un po' di latte e zucchero così da creare la crosticina durante la cottura.
Infornare a 180° per 15/20 minuti in base al vostro forno. Controllate che siano ben dorai sulla superficie.

Quando sono pronti lasciarli raffreddare. Si possono spolverare con dello zucchero a velo oppure (come ho fatto io) per fare un po' di contrasto, mescolare in una tazzina due cucchiaini di cacao amaro e uno di zucchero a velo e poi spolverare sopra il miscuglio.



Sono ottimi sia caldi che freddi.
Li proverete?

Au.

4 commenti:

  1. No ma sono fantastici *___* questa ricetta me la salvo, grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Oh santo cielo *___* ma devono essere buonissimiiiiiii!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono favolosi. Non troppo dolci ma nemmeno senza gusto. La mia dolce metà li ha portati a scuola per merenda :)

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤