sabato 3 maggio 2014

TAG: Beauty confessions Tag

Buon dì gente :).
La carissima Althea mi ha menzionata in un tag molto carino.
Penso lo sappiate già che mi piacciono questo tipo di post. Credo possano essere utili per scoprire qualcosa in più sulla persona che li fa.
In questo tag bisogna raccontare quindici "aneddoti" riguardanti la bellezza.



Comincio dal principio :).

1. Ho iniziato a truccarmi che andavo alle medie: mia mamma mi metteva la matita nella rima inferiore interna, solo quella. Lacrimavo ogni volta come se stessi vedendo un film drammatico.


2. Mi sono "avvicinata" ai trucchi quando ho mollato la scuola, due anni fa. Da quel momento ho iniziato ad accumulare un sacco di cose, alcune usate forse una volta o due.


3. Fino al momento di cui sopra, non conoscevo l'esistenza dei pennelli da trucco.

4. Il mascara è il mio peggior nemico: le prime volte che l'ho usato ho combinato tanti di quei danni.. E ancora adesso mi capita di spiccicarmi l'occhio. Devo dire che senza di lui le mie ciglia sono tristi ma ci esco tranquillamente senza.


5. Mi trucco sempre allo stesso modo: un colore sulla palpebra mobile e una sfumatura (di uno o più colori) sulla piega dell'occhio. Sono monotona lo so.

6. Pratico il vero struccaggio da pochissimo tempo. All'inizio mi svegliavo la mattina tipo panda e mi lavavo il viso con un detergente qualsiasi (o con il sapone per le mani), poi ho iniziato con le salviette struccanti e adesso uso un sacco di prodotti: latte detergente, acqua micellare, olio di cocco, struccante per occhi, tonico... Non nego però che qualche volta sgarro ancora e uso solo una salvietta struccante per poi lavarmi bene il viso la mattina.

7. Non riesco ad uscire di casa se non ho almeno la matita negli occhi. Ho iniziato a truccarmi con quella e morirò con quella. È la mia salvezza. Nera o colorata non ha importanza, i miei occhi devono avere un filo di colore.

8. Da qualche mese sono in fissa con i rossetti, non ne ho una valangata ma quelli che ho li uso tutti (chi più chi meno). Sogno un rossetto MAC ma non ho intenzione di comprarlo. Non mi darei pace per aver buttato via 18€. E poi non sono sicura che possano essere meglio di tante altre marche che costano meno.

9. Non ho mai spulciato le sopracciglia se non per evitare che diventassero un unico cespuglio incolto. Ho spazi quasi vuoti, una forma irregolare e varie direzioni ma mi piacciono così. Credo anche che sia noioso star lì a sistemarsi ogni volta.

10. Mi piacciono gli smalti, ne ho un po' ma (come ho già detto) sono pigra e non ho mai voglia di metterli. Non ho pazienza di stare lì a fare mille mila passate (base, colore, colore, top coat) per poi sbattere da qualche parte, rigorosamente cinque minuti dopo, e rovinare tutto.

11. Lo so che con quello che sto per dirvi mi sbranereste viva.. Quando trovo un punto nero o suo parente non riesco a trattenermi: mi chiamano. E poi a volte peggioro la situazione, ma è più forte di me.

12. Contouring, cosa sei? Non uso blush nè terra. Ho le guance rosate di mio e mi basta.

13. Non sono capace a mettere l'eyeliner e sui miei occhi non mi piace per niente in quanto mi chiude l'occhio da far schifo.

14. Non metto mai la crema sulle gambe dopo la doccia, sono troppo pigra. Preferisco mettere un balsamo sotto la doccia ma solo dalla vita in su. Non ho voglia di abbassarmi. Sono un caso patologico, si.

15. I miei capelli naturali sono liscissimi e castano chiari. Da piccola li avevo lunghissimi, li ho tagliati alle spalle quando ho iniziato le medie, in prima superiore li ho tagliati di nuovo e poi sono passata al corto per qualche anno. Adesso li sto facendo crescere di nuovo. Sono passata per le mèches bionde, i colpi di sole (più leggeri), le mèches scure, i capelli rossicci, sul viola, castano scuri ed ora sono riccia e mora. Poracci.

E dopo essermi lanciata letame in testa ben quindici volte vi saluto.
Lascio questo tag libero per chi volesse auto sabotarsi come ho fatto io :).
Un abbraccio.

Au.

2 commenti:

  1. Anche tu ne fai di danni ^_^ Anche io ultimamente sono pigra e non metto la crema idratante dopo la doccia... E i miei capelli beh... Se potessero mi soffocherebbero nel sonno con tutti gli stress a cui li ho sottoposti in 36 anni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'avevo detto che facevi tu gli incubi :) E poi ho letto altri post come questo e devo dire che sono errori molto comuni quindi consoliamoci :)

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤