venerdì 30 maggio 2014

Ce n'è per tutti i mesi #5 (Maggio)

Buongiorno :).
Ieri non ho pubblicato alcun post perchè stavo male ed è stata una giornata pesantissima ma oggi ne pubblico due.
È arrivata la fine del mese e come al solito c'è il post in collaborazione.
Questi i blog:


Le domande sono le solite quindi inizio subito :)

1. Canzone del mese:

Questo mese ho di nuovo due canzoni. La prima è Demons degli Imagine Dragons. Non ho fatto altro che ascoltarla finchè non ho imparato tutto il testo. Qui sotto vi lascio il video.



Alla seconda canzone ci sono parecchio affezionata. La ascoltavo quando ero più piccola (circa dieci anni fa) da mia nonna. Qualche anno fa l'abbiamo ballata insieme al suo compleanno. Il sorriso che aveva sul viso è stata la cosa più bella in assoluto. Anche per questa vi lascio il video sotto.


2. Profumo del mese:

Come profumo di maggio non ho scelto un profumo da indossare bensì il profumo della candela al mango di Sephora. Ultimamente sono fissata con le cose che profumano di mango. Ho assaggiato anche il gelato ma devo dire che mi fa parecchio schifo :P.

[Fonte foto: web]

3. Cibo del mese:

Ciliegieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Non le ho mangiate spesso a dire la verità (solo due volte) ma le amo alla follia. Proprio ieri mia nonna mi ha dato un sacchetto pieno direttamente dall'albero. È comodo avere quattro alberi di ciliegie in giardino :).


4. Smalti del mese:


Questo mese ho utilizzato diversi smalti. Nelle foto manca quello di Pupa effetto velluto che io ho nella colorazione 006, un color ottanio.
Nella prima foto ho utilizzato uno smalto grigio di Debby (219) con sopra un top coat con delle pagliuzze azzurre e bianche di L'Orèal Paris (Grace tweed 919). Quello grigio da solo fa un po' tristezza.
Nella seconda invece ho messo lo smalto che mi hanno dato in regalo da Wjcon ed è un edizione limitata (Chicago Symphony n°05).
Nella terza foto, rimasto su solo per fare le foto, uno smalto viola di Deborah Milano (67 Plum Noir). Il colore è bellissimo, peccato che faccia schifo la stesura.

5. Prodotto del mese:

Anche qui ho due tipologie di prodotti.
La prima sono nuovamente i rossetti ma questa volta una marca in particolare: Pupa.
Sono gli I'm. Ditemi che non li conoscete e sarete fucilati.

[ne manca uno]

Ma siccome i rossetti ve li ho messi nel post di aprile (e siccome saranno il prodotto del mese per l'intero anno), ho scelto un secondo tipo di prodotto per questo mese: le creme mani.


Quella a sinistra è di Essence e la amo per il profumo di cioccolata e biscotti. L'altra invece è dei Tesori d'Oriente ed ha una profumazione più delicata (orchidea della Cina). Questo mese ho iniziato a metterla la sera, dopo essermi struccata e lavata il viso, quando non devo mettere più le mani nell'acqua, come coccola pre-nanna :).

6. Libro del mese:

...(lo stesso di un mese fa, o forse anche due..Non ho tempo ne voglia di leggere ultimamente).

7. Capo del mese:

È arrivato il caldo. Ah no, piove di nuovo.
Beh, comunque ho usato tanto questa maglietta color ottanio (di nuovo) con il davanti ad effetto pizzo. È di Tally Weijl di qualche anno fa. Mi piace un sacco perchè è più lunga dietro e più corta davanti :). Speravo di trovarla di nuovo dato che dai tanti lavaggi sono uscite tutte le fibre, ma niente :/.


8. Film del mese:

Ho deciso che non mi piace vedere film. Non perchè sia vero ma per il semplice motivo che arrivo a fine mese, a fare questo post, e mi rendo conto di non averne visto nessuno. Nessuno proprio.
In compenso continuo a guardarmi Smallville aspettando ogni giorno il nuovo episodio.

9. Trucco del mese:

Sono in un periodo di letargo che sta durando più del previsto. Per questo motivo mi sono truccata poco. Solitamente, oltre alla solita base, ho messo una matita colorata, mascara e rossetto. Ho fatto un paio di volte questo trucco oppure quest'altro, per il resto, occhi zero.

10. Doccia time:


Questo mese ho cambiato bagnoschiuma: uso quello alla peonia di Sephora. Per i capelli alterno i due shampoo e le due maschere: Garnier ultra dolce per capelli colorati o trattati (quello rosso), Antica Erboristeria per capelli secchi (quello verde), crema rigenerante per capelli secchi o trattati (quella rosa), per capelli lunghi o medio lunghi (quella gialla).

È tutto anche per questo mese.
Vi abbraccio.
Al prossimo post.

Au.

26 commenti:

  1. Bellissimo post , la maglia e meravigliosa.

    RispondiElimina
  2. che bella idea di fare questa specie di rubrica. Tanti prodotti li uso anche io e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  3. Che bella rubrica,mi piace molto.La maglia è davvero molto bella il colore è stupendo.Grazie per aver condiviso con noi questa rubrica molto interessante.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post, adoro la crema mani di essence con il suo profumo.... la maglia è spettacolare, complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) anch'io la adoro per il profumo :P

      Elimina
  5. Questa tipologia di post che proponi mi piace tantissimo, perchè mescola tanti prodotti diversi e racconta anche un pezzetto della tua vita. Bravissima e complimenti!

    RispondiElimina
  6. wow!!! interessante e utili i tuoi suggerimenti a presto rosa

    RispondiElimina
  7. Massimo rispetto per i rossetti Pupa e per avermi ricordato che devo fare questo post anche io ^_^ Di Sephora ho il docciaschiuma limone+verbena e lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha io il post lo faccio martedì. Non perdertelo :)

      Elimina
  8. Molt bello questo articolo, mi piace molto la maglia e mi incuriosice la crema per le mani di essence, la profumazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci perdo sempre qualche minuto a sniffarla :)

      Elimina
  9. mi piace molto questo tipo di post! cara..gli i'm di pupa li conosco! mi sono salvata ihihih buon weekend =)

    RispondiElimina
  10. ottimi consigli...mi piacciono tanto le cose che hai presentato e ne conosco diverse...come lo shampoo ultra dolce garnier all'argan è favoloso l'ho acquisto ogni settimana!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo post, Mi piacciono molto i rossetti della pupa perché hanno un colore davvero bellissimo, la crema mani dell'essence e la maglia, perché ha un bel colore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i rossetti di Pupa farò un post martedì :)

      Elimina
  12. Che carina la maglia, è proprio il colore che amo! Oltre questo, adoro il tuo blog, adoro la grafica e le tue recensioni (si, l'ho guardato per bene) e non potevo non seguirti. Che ne dici di ricambiare? Mi farebbe molo piacere, ti aspetto! http://reviewbeautyweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che gentile :) quando ho letto il tuo commento mi sono tirata un po' su di morale lo sai? Passo subito da te sperando che GFC funzioni :/

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤