martedì 20 maggio 2014

La saga del rossetto. Il mio tessssoro #1

È martedì e finalmente riesco a pubblicare questo post. È una settimana che devo farlo ma non ho mai avuto il tempo di fare le foto.
Comunque, ciancio alle bande, oggi lo faccio.
Sto parlando del post con tutti i miei rossetti.

Essendo una ventina ho deciso di dividerli altrimenti sarebbe venuto fuori un post oblungo che nessuno avrebbe letto fino alla fine. Per questo motivo ho deciso di prenderla come una rubrica (o una saga) del rossetto. Sarà pubblicata il martedì per quattro settimane.
Questa la divisione:

* Rossetti Essence ed Elf (due marche che costano molto poco)
* Rossetti Kiko, Wjcon e Sleek (marche dal costo più elevato ma comunque basso)
* Rossetti Pupa (I'm e Navy Chic)
* Rossetti random (quei rossetti singoli di marche diverse)

Oggi è quindi il turno di Essence ed Elf.


1. È della collezione Bloom me up! di Essence ed è, tra i due disponibili, il più scuro (02 Chaising Lacy). Scuro non lo è per niente: sulle mie labbra è un rosa quasi trasparente, giusto per dare un effetto lucido leggermente colorato.
Ve ne ho già parlato in questo post esaltandone il profumo e la consistenza, poco soddisfatta della durata.

2. Sempre di Essence, sono i rossetti a lunga durata (che a lungo non durano) È il 13, Love Me.
Un rosa molto chiaro, molto portabile e molto facile da stendere. Tutto molto, eccetto la durata. Ma non si può avere tutto dalla vita giusto? Menzionato qui.

3. Il terzo è lo 07 Natural Beauty di cui vi ho parlato sempre in questo post. Un cosiddetto MLBB credo: rosa antico scuro, bellissimo, portabilissimo (lo metto anche tutti i giorni). Molto semplice da applicare e dura un paio di ore (ma senza mangiare nè bere). Da quando l'ho comprato penso sia uno dei miei preferiti.

4. Ultimo rossetto di Essence è lo 04 On The Catwalk!, un rosso mattone poco coprente ma allo stesso tempo modulabile. Presente in questo tag, lo metto quando sono di fretta ma voglio comunque un bel colore sulle labbra.

5. Primo dei due rossetti Elf è Seductive. Descritto nel post "tutto elf", è un rosa antico molto bello. Peccato per la consistenza troppo cremosa che rende più facile la sbavatura. Credo però che sia stato un problema del rossetto dato che l'altro è totalmente diverso.

6. Per ultimo ma non per importanza, Fearless. Come il nome, è impavido, senza paura, un rosso acceso molto bello, cremoso al punto giusto, semplice da stendere ed addirittura idratante (nonostante abbia sentito in giro che gli ingredienti non sono dei migliori). Non dura un granchè ma per quello che costa e dati tutti gli altri pregi, si può sorvolare. Anche questo c'è qui.

Vi lascio alle foto, fatte con luce naturale ma non diretta del sole (tranne quelle degli stick che non ci ho fatto molto caso).


Il primo post è arrivato alla fine. Spero vi piaccia quest'idea e che leggerete anche i prossimi.
Vi abbraccio forte.

Au.

14 commenti:

  1. a me i rossetti essence a lunga durata durano tantissimo XD io ho solo il blush my lips che ho recensito sul mio blog e lo adoro, te lo consiglio! Non ho mai provato rossetti elf invece.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fortuna. Sarò io che parlo troppo quando li indosso? :P Vengo a vedere la recensione, grazie mille. I rossetti Elf sono buoni ma come ingredienti mi sembra non troppo :/

      Elimina
  2. Wow uno più bello dell'altro!
    Colori stupendi *_*

    RispondiElimina
  3. Non sono molto amante dei rossetti, preferisco i gloss però devo ammettere che questi colori sono molto carini :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono l'opposto. La sensazione di appiccicaticcio mi urta i nervi :/

      Elimina
  4. Io generalmente non uso molto i rossetti ma quelli della essence a lunga durata sono davvero fenomenali quindi li acquisto ogni volta un colore nuovo :)

    RispondiElimina
  5. Che bei colori, dovrò andare a fare scorpacciata dato che è da u po' che m trattengo :P grazie per la recensione, ne terrò presente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha. Anch'io, sono in modalità risparmio ma i rossetti li compro :P Aspetta di vedere il post sugli I'm di Pupa :)

      Elimina
  6. ma che belli questi rossetti io li amo *-* questi dell'essence non li ho mai provati :* un bacio buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rapporto qualità/prezzo è fenomenale :)

      Elimina
  7. I rossetti essence sono buoni per il prezzo che hanno =)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤