mercoledì 14 maggio 2014

Rubrica: AD OGNI LETTERA IL SUO #8

Come vi avevo già accennato un personaggio interessante con la lettera H non sono stata capace di trovarlo. Per questo passo alla I.

I come: Il sognatore

Titolo: Bianca come il latte rossa come il sangue
Autore: Alessandro D'Avenia

Personaggio:
Si, lo so, non è proprio il nome, ma nel libro è presentato così. Il sognatore è il supplente di storia e filosofia che all'inizio è considerato uno sfigato ma poi aiuta il protagonista nel suo percorso. Mi è piaciuto molto perchè quando l'ho letto non avevo ancora conosciuto un professore come lui. L'anno successivo ho cambiato prof di storia e filosofia e quella che è arrivata (solo per quell'anno purtroppo) mi è rimasta nel cuore. È riuscita a farmi piacere una materia come la storia, da me sempre odiata, ci ha insegnato le basi della filosofia, i primi filosofi, e mi sono innamorata follemente. E lo stesso anno un'altra insegnante mi ha stupita cambiando il modo di porsi con noi studenti.
Ho letto il libro affezionandomi a quel Sognatore, in attesa di incontrare il mio, e l'anno dopo ne ho incontrate ben due.
Una grande persona. Due grandi persone.

Perdonate il post breve ma non saprei come spiegarvi meglio di così il motivo per il quale ho scelto questo personaggio.
Un abbraccio.

Au.

2 commenti:

  1. E' un po' che sono indecisa se comprare o meno questo romanzo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compralo compralo compralo compralo :)

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤