giovedì 15 maggio 2014

Sporchiamoci le mani: MUFFIN AL CIOCCOLATO

Oggi vi lascio la ricetta dei muffin al cioccolato che faccio spesso. È una ricetta facile da trovare nel web ma mi faceva piacere condividere con voi quella che faccio io :).

INGREDIENTI:

  • 140 g di farina
  • 90 g di burro
  • 2 uova
  • 1 bustina di vanillina
  • 1/2 bustina di lievito
  • 100 ml di latte
  • 140 g di zucchero
  • 40 g di yogurt (gusto a piacere)
  • 30 g di cacao amaro
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO:


Mescolare la farina con il cacao, lo zucchero, la vanillina ed il lievito (1).
A parte mescolare uova, yogurt e latte (2).
Unire i due composti (3) e per ultimo, dopo aver mescolato bene, aggiungere il burro fuso ed un pizzico di sale.
Imburrare ed infarinare i pirottini (io uso quelli di carta che non serve farci nulla) e riempirli per 2/3 col l'impasto ottenuto (4).
Infornare a 200° per 20 minuti circa.
Lasciar raffreddare e, a piacere, spolverare con lo zucchero a velo.


Io per questa volta non ho utilizzato lo zucchero a velo: ho voluto provare i prodotti di Kelmy (qui il post in collaborazione).
Il risultato, per essere la prima volta, mi ha soddisfatta particolarmente :) ed i prodotti erano davvero ottimi.

Questi sono stati i più belli :)

Spero vi sia piaciuta la ricetta e che vi abbia fatto venire fame :P.
Alla prossima. Un abbraccio.

Au.

12 commenti:

  1. anche io metto lo yogurt nei muffin... restano morbidissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti :) anche scaldati la mattina dopo sono una meraviglia :)

      Elimina
  2. ma sei bravissima! io adoro i muffin questi che hai preparato tu devono essere davvero deliziosi! complimenti
    buona giornata :*

    RispondiElimina
  3. Ho proprio qualche yogurt da usare, mi sa che oggi pomeriggio li faccio insieme al mio cucciolo :) magari li guarnisco con la classica crema al burro, giusto perché non ho voglia di impiastricciare troppo la cucina :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rifatti questa mattina, con un poco di yogurt in più (giusto perché più sono morbidi più mi piacciono xD).. buonissimi davvero! So che lo avevo già detto, ma ho una passione per i muffin al cioccolato e questa è senza dubbio una delle ricette che preferisco *___*

      Elimina
    2. Ciao cara :) che bello, sono felice che ti piaccia tanto. Tra poco pubblicherò un'altra ricetta golosa :P

      Elimina
  4. Sembrano davvero buonisssimiii!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti devono essere buonissimi, me le sporcherei volentieri le mani... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sporcatele :P Sono veloci e semplici.. oltre che buonissimi :)

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤