lunedì 2 giugno 2014

A proposito.. (due)

#30

Ho deciso di cominciare ogni lunedì (o quasi) con una marcia in più.
Per questo motivo stilerò una lista dei propositi della settimana ed allo stesso tempo valuterò quelli della settimana precedente.
Questo era il post.
Vediamo un po':

Non ho perso un kg, non ho letto nulla che non fossero istruzioni, non ho bevuto di più, mi sono dimenticata della chiavetta, non ho stampato le foto (per motivi che non dipendono da me) e non ho smesso di torturare le pellicine (stress, colpa sua).
In compenso non ho comprato trucchi, solo tre pennelli che mi servivano; ho scritto alcuni dei post, non tutti ma è già un inizio; alla playlist della macchina si sono aggiunte tre canzoni nuove (anche se di qualche tempo ormai, ma io arrivo sempre dopo); le ciliegie me le ha date la nonna quindi non le ho comprate.
Ed infine il buon umore, questo sconosciuto.. Stiamo facendo passi avanti, un po' instabili ma pur sempre avanti.

I propositi per questa settimana sono i seguenti:

- Perdere questo benedetto kg e stabilizzarmi con il peso il più possibile
- Bere di più. Bere acqua, tanta acqua.
- Smetterla di mangiare le pellicine intorno alle unghie (questo lo scriverò finchè non ci riuscirò)
- Finire il libro cominciato (forse questa è più fattibile)
- Risparmiare in vista del compleanno ma soprattutto per l'assicurazione della macchina
- Conoscere meglio il buon umore
- Non allontanare le persone che mi vogliono bene quando ho la luna storta

E si, posso farcela..


Au.

24 commenti:

  1. propositi ottimi... ma non sempre si riesco a fare... specie quello dei chili di troppo... almeno per me credo sia impossibile... è una vita che faccio diete , dimagrisco poco e male... sono molto sofferenze su questa cosa-... mah speriamo bene grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia mamma ha lo stesso problema ma non bisogna buttarsi giù. Coraggio :)

      Elimina
  2. fai benissimo! Una buona dose di autostima e dincoraggiamento personale servono sempre per affrontare al meglio la giornata;)

    RispondiElimina
  3. Ce la farai, vedrai, basta che impari ad essere piu' sicura di te. Per il chiletto di troppo basta davvero poco, io ne ho persi 3 in due settimane, semplicemente bevendo tanto, tanto, e mangiando piu' regolare. Per le pellicine...bhe', se scopri il sistema, dimmelo che ho lo stesso tuo problema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, lo so che basterebbe tanta acqua e mangiare regolarmente ma sono tanto pigra :P per le pellicine ho provato di tutto. Confido in un miracolo :P

      Elimina
  4. E mi trovi d'accordo ahhhha, guarda anche io come te dovrei perdere del peso uff ma come si faaaaa =/ bacini e in bocca al lupo per i buoni propositi <3

    RispondiElimina
  5. io da anni seguo una dieta regolare e vedo i suoi frutti. l'importante è cominciare davvero convinti di quello che si fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, penso sia proprio quello il mio problema.. e la costanza (quella vecchia amica)

      Elimina
  6. Ottimi propositi che si affrontano meglio sorridendo e credendoci veramente. Anche se un chilo in più, ma sorridi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un chilo non è tanto ma mi piacerebbe sentirmi un attimo più in forma. Se non ci riesco amen, sorrido comunque :)

      Elimina
  7. Oddio!!! Anche io sono così!! Mi prefiggo i buoni propositi da iniziare sempre di lunedì... solo che non si sa mai quale lunedì sia.. e soprattutto di quale anno!!! Secondo me non bisogna programmare niente, ma fare le cose quando ci sentiamo pronte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questa volta voglio impegnarmi perchè ci tengo davvero per alcuni punti. Credo solo che mi manchi la costanza (come ho risposto ad un altro commento qui sopra :))

      Elimina
  8. Puoi farcela ;) Per l'acqua e il libro non serve molto impegno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dai punti di vista sai? Io che ho sempre bevuto pochissimo faccio una faticaccia a bere di più :)

      Elimina
  9. Che bel post.
    Molto incoraggiante!

    Per la serie Volere e Potere!
    (ho preso in prestito le parole del programma di Carlo Conti!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha ho deciso di impegnarmi questa volta :) anche perchè non c'è nulla che me lo impedisca (niente scuola nè lavoro nè famiglia..)

      Elimina
  10. Ottimi propositi per la prossima settimana, anche io deve bere molta più acqua!
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. ANCHE IO DOVREI PERDERE UN PO' PESO MA SOPRATUTTO BERE MOLTO ACQUA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in tre allora insieme ad Alessandra qui sopra :)

      Elimina
  12. Che bel post *-* Mi piace questo genere di post un po' più personali, perchè mi permettono di conoscere meglio i miei blogger preferiti (tu rientri nella categoria). Per il kg in più...beh ti capisco! Io dovrei eliminarne 4-5 kg ed è un'impresa ardua >.< Forza e coraggio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) ^.^ sei davvero gentile :) anch'io ti leggo sempre volentieri

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤