giovedì 26 giugno 2014

Ce n'è per tutti i mesi #6 (Giugno)

Dopo un altro mese sono qui con il post in collaborazione.
Questi i due blog:


Le domande non sono cambiate.

1. Canzone del mese:

Questo mese ho ascoltato tantissimo la canzone di Enrique Iglesias "Bailando". Come sempre vi lascio il video se volete ascoltarla :).


2. Profumo del mese:

Ormai i profumi non ci provo nemmeno più a metterli, mi continuano a fare reazione. Per questo motivo il profumo di questo mese è quello delle Yankee Candle. Le ho prese a Padova nel mio weekend di compleanno.


3. Cibo del mese:

Anche questo mese scelgo un cibo che ho mangiato una sola volta ma che mi è piaciuto davvero tanto. Sto parlando dei biscotti cioccolato e cocco che ho preso alla Rinascente sempre durante il fine settimana a Padova. Buonissimi davvero.


4. Smalti del mese:


Sotto consiglio di una lettrice di questo blog, ho lasciato respirare le mie unghie senza alcuno smalto. Verso la fine del mese però ho acquistato il numero 511 di Kiko, una delle colorazioni nuove, ed ho deciso di metterlo. Ho applicato quello bianco su indice, medio e mignolo mentre nelle altre due dita ho messo quello di Kiko. È un viola molto bello e luminoso. Il bianco invece non mi piace ma è l'unico ho: in realtà è di quelli per nail art con il pennellino fino, ma con l'applicatore di uno smalto vecchio l'ho messo su tutta l'unghia. Non era omogeneo e fa le righette infatti mi sono imposta di comprare uno smalto bianco coprente.

5. Prodotto del mese:

Questo mese ho tre prodotti diversi da menzionare.


Partendo da sinistra, il rossetto di Kiko della linea Smart Lipstick. Ho preso il numero 914, conosciuto per essere il doppione economico del famoso Rebel di MAC. Io non so se sia vero perchè il rossetto di MAC non ce l'ho. Mi piace molto come colore, è un viola scuro ma io lo uso anche per il giorno. Abbastanza facile da stendere e dalla buona durata.
Il secondo prodotto è l'acqua termale dell'Avène. Mi piace molto durante l'estate: la uso per rinfrescarmi se vado in piscina ma anche dopo essermi struccata ed a volte per fissare il trucco. Costicchia ma mi ci trovo davvero bene.
Per terzo ed ultimo, il burrocacao di Vivi Verde, la linea che si trova alla Coop. Mi piace molto perchè non è pesante sulle labbra ma idrata per davvero.
Questi sono gli ingredienti:
[da saicosatispalmi]

Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente) 
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente) 
Immagine HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES (emolliente) 
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante) 
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante) 
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico) 
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente / filmante) 
Immagine TRITICUM VULGARE GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo) 
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante) 
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT* (emolliente) 

6. Libro del mese:

Sono finalmente riuscita a finire "Luna di miele a Parigi" di Jojo Moyes ed ho iniziato "Piccoli passi di felicità" di Lucy Dillon.
Vi lascio il link alla trama se volete darci un'occhiata.


7. Capo del mese:

Dovrebbe far caldo, dovremmo essere in estate.. Invece sono con i calzini di pile.
Comunque qualche giorno di bel tempo c'è stato ed io ho potuto mettere questa maglietta fantastica.


Mi piacciono molto i colori, il tessuto, come mi sta. Perfetta. È trasparente ma con tutti i colori che ha non si nota se sotto c'è un indumento bianco, mentre il nero si vede un attimo di più. In vita ha l'elastico che però non è troppo stretto e non è fastidioso; nelle maniche e nel collo è a "frufru" e ci sono i due fili che si possono fare a fiocco e poi vengono giù (si capisce?). Amo alla follia questa maglia.

8. Film del mese:

Film nessuno. Peppa pig vale? Ma visto volentieri dico Law and Order.

[Fonte foto: web]

9. Trucco del mese:

Se fa caldo mi da fastidio avere qualche ombretto sull'occhio perchè la mia palpebra ha il potere di sciogliere qualsiasi cosa. Per capirci, le matite in gel di Essence su di me non stanno ferme.
Per questo motivo oltre alla basse solita ho messo sempre e solo la matita nella rima inferiore ed il rossetto. Il rossetto non mancava mai.

10. Doccia Time:


Questo mese non è cambiato nulla: bagnoschiuma alla peonia di Sephora. Per i capelli alterno i due shampoo e le due maschere: Garnier ultra dolce per capelli colorati o trattati (quello rosso), Antica Erboristeria per capelli secchi (quello verde), crema rigenerante per capelli secchi o trattati (quella rosa), per capelli lunghi o medio lunghi (quella gialla).

Anche giugno è passato.
Vi abbraccio e vi invito a visitare i blog delle collaboratrici :).

Au.

27 commenti:

  1. buonissimi i biscotti non conosco questi ma di solito adoro quelli al cocco... le Yankee Candle... le adoro e le ho viste anche in vendita su QVC... per il trucco sono d'accordo con te...e anche la camicetta è bella... grazie dei pareri molto sfiziose le tue opinioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per tutti questi complimenti :)

      Elimina
  2. Mi hai incuriosito con il libro, vado subito a leggermi la trama....il titolo mi ispira tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho appena iniziato e non è male. Mia mamma ha detto che è bellissimo :)

      Elimina
  3. Quei biscottini mi ispirano molto!! Bello il top !
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono buonissimi, come tutti quelli con il cocco :P

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Lo so, non c'entra nulla ma volevo dirti che sei stata nominata qui: http://makeupyrlife.wordpress.com/2014/06/26/very-inspiring-blogger-award/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) farò il post la prossima settimana :)

      Elimina
  6. adoro le candele . mi piace sentire il profumo casa casa.

    RispondiElimina
  7. Adorabili le Yankee Candle!!! Vado a leggere la trama del libro!

    RispondiElimina
  8. amo anche io le yankee candle, qui non le trovo ma alla prossima gita a padova faccio razzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io pensavo di non trovarle da me ma poi mia mamma mi ha riferito che le vede spesso nel negozio dove va a comprare i fiori :)

      Elimina
  9. Le yankee candles son favolose!! devo giusto fare rifornimento... ho letto che sono uscite nuove profumazioni fruttate: devo assolutamente andare in negozio a inebriarmi un po' :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho annusato tutte quelle che c'erano ma alcune non mi piacevano proprio, erano troppo forti :)

      Elimina
  10. Bella la maglietta, molto estiva e con una simpatica fantasia di colori

    RispondiElimina
  11. woooooooooooow...che mese fantastico...quante belle cosine che hanno caratterizzato il tuo mese di giugno :)

    RispondiElimina
  12. che bel post e che mese super-ricco! carina la maglietta

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤