martedì 17 giugno 2014

Neopatentati al volante

#31

Buonasera :).
Sono le 21.35.
Oggi non ho scritto nessun post perchè mi stava venendo mal di testa e non riuscivo a stare al pc.
Comunque ora vi lascio un post breve con qualche piccola domanda ed una minuscola richiesta.
Voi che mi volete bene (vero che mi volete bene?) leggerete tutto il post :).

Avete la patente? Da quanto? Siete ancora neopatentati?
Come decidete quale macchina guidare appena fatto l'esame?
E la prima macchina la prendete nuova o usata?
Cos'è importante in un'auto?
Conoscete varie parti della macchina? ABS? Frizione? ...
Avete mai visto un test-drive?

Vi starete chiedendo se questo sarà un nuovo argomento del blog. No, assolutamente no, ma voglio aiutare una persona a cui tengo particolarmente.
Un (quasi) neopatentato alla ricerca di informazioni particolari sulle macchine che può guidare ma che non le trova su internet. Per questo decide di aprire un blog in cui fare dei test-drive e descrivere le macchine per neopatentati non solo nei limiti che queste hanno ma anche dando indicazioni su comodità, spazio, tecnologia, costi di gestione, rapporto qualità/prezzo (ed altro) delle stesse.
Prima di cominciare con i video però, sta cercando di capire cosa può interessare ad un neopatentato alla ricerca della sua prima macchina, tramite un questionario. Lo trovate cliccando sulla foto di Homer e Bart qui in parte oppure al seguente link:

[Fonte foto: web]

Se vi fa piacere fare il questionario io ed il (quasi) neopatentato vi diciamo grazie :).
Fatelo con sincerità però.
Grazie ancora e vi aspetto domani con un piccolo concorso per i 200 follower del blog.
Un abbraccio.

Au.

28 commenti:

  1. Ciao, io nn sono proprio una neopatentata, cmq posso dirti che come prima macchina è meglio una usata.... tipo Smart o simile, insomma piccole: Successivamente quando si è fatta un bel pò di pratica, si può acquistare una macchina nuova che soddisfa di più certe esigenze....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la tua opinione, la penso proprio come te :)

      Elimina
  2. io ho preso la patente qualche anno dopo i 18 per motivi vari, la mia primissima auto è stata una aygo ed ero veramente un pericolo alla guida ma non perché guidassi male ma perché mi hanno insegnato una guida molto maschile e sportiva XD

    RispondiElimina
  3. la mia primissima auto è stata ed è tuttora una fiat cinquecento presa nuova subito dopo l'esame della patente e ancora lì indistruttibile mi accompagna in ogni avventura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello quando le macchine durano tanti anni :P

      Elimina
  4. La patente ce l'ho da circa 4 anni e la macchina é una C3 ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao,spero ti sia passato il mal di testa...fatto il questionario!

    RispondiElimina
  6. Test fatto...spero che tu oggi stia meglio...un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) a parte un orecchio tappato, tutto bene

      Elimina
  7. Io non sono proprio una neopatentata.. La patente non c'è l'ho proprio, mi piacerebbe un giorno averla :)

    RispondiElimina
  8. Ciao :-)) allora sono patentata da 4 e il ''neopatentatismo'' l'ho finito all'incirca da un anno!
    Non ho scelto io la macchina da guidare ma mi sono dovuta adeguare alle auto che avevo in casa :)
    Poi dopo due anni mi sono scelta la mia macchinina, la MiTo, l'ho presa usata perchè nuova è inutile acquistarla secondo me!
    L'importante nella mia macchina sono i comfort e l'estetica, infatti ho tutti gli accessori possibili ed immaginabili XD
    Dal cellulare al bluetooth al pilota automatico :)
    Bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua è l'unica risposta completa :) grazie mille davvero

      Elimina
  9. non so risponderti, non ho la patente

    RispondiElimina
  10. Io la patante la rpesi circa 10 anni fa... la mia prima auto è stata una scassatissima fiat panda... senza servosterzo una sudata a fare le manovre che non ti dico!

    RispondiElimina
  11. Ho fatto il quiz, io ormai la patente ce l'ho da un bel pò!
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. questionario completato, io guido ormai da quasi 5 anni, e mi piace molto guidare sia per la mia indipendenza, sia perchè proprio mi piace :) ho una suzuki alto azzurro cielo (il mio colore preferito) a gas, quindi ecologica :) la adoro

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤