martedì 24 giugno 2014

Tanti auguri a meee

#34

Eccolo qui il post sul mio compleanno. Vi avevo chiesto se volevate sapere cosa avrei fatto ed alcuni mi hanno detto di si.
Cominciamo dal principio: volevo rilassarmi.
Io e la mia dolce metà ne abbiamo parlato ed abbiamo deciso di fare un weekend benessere: il 21 ed il 22.
Abbiamo preso il pacchetto Smartbox ed abbiamo risparmiato un sacco. Non siamo andati alla cieca però, ci siamo prima informati sul sito se c'era qualche struttura con un'offerta che ci piaceva ed abbiamo chiamato. Una volta scelto il posto abbiamo acquistato il box.
Siamo andati ad Abano Terme, ad un'oretta da casa, non tanto lontano così da poterci andare in macchina.
Sabato mattina siamo partiti verso le 9.30. Ci siamo fermati a Padova che io non ero mai stata. Nulla di trascendentale ma una città comunque carina da visitare. Abbiamo fatto un giro nella chiesa di S. Antonio ed abbiamo comprato qualche santino con il Papa. Non sono il tipo di turista che va a vedere le chiese ma questa mi è piaciuta.
Siamo passati alla Rinascente ed ho comprato..udite udite.. dei biscotti al cocco e cioccolato. 2€ per 100g di biscotti, ma i più ben spesi del fine settimana. Sono già finiti ovviamente :P. Poi siamo andati anche da Coin perchè volevo trovare le Yankee Candle che da me non ci sono (ho poi scoperto che le vendono in un negozio di fiori vicino a casa ma non importa). Ho preso due tarte e una di quelle piccole.


A pranzo siamo andati al Brek. Ormai mi sono affezionata a questo self-service. Anche quando sono stata a Milano ci sono andata. Si mangia bene e si paga poco. Pollo fritto con le patate ed il pomodoro a pezzi sopra, era buonissimo :).


Nel pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata e poi siamo andati ad Abano in cerca dell'hotel. Abbiamo girato un po' in tondo grazie al navigatore ma alla fine (chiamando) l'abbiamo trovato.
Abbiamo scelto l'hotel Igea Suisse, un hotel a tre stelle molto carino. Ci ha accolti una ragazza simpatica e cordiale, siamo andati in camera, semplice ma molto pulita. Una doccia e poi sul tardi (dopo aver preso qualcosa per il mal di testa) siamo usciti a cena. Il ragazzo che c'era alla reception ci aveva indicato un posto ma noi da bravi furbi non l'abbiamo trovato. Siamo invece andati in un bar parecchio costoso: un litro di acqua 4.80€... Fate voi.
Abbiamo poi fatto una passeggiata ed abbiamo trovato il posto in cui dovevamo andare.
Dopo aver comprato il costume per la mia dolce metà (che l'aveva dimenticato a casa :P) siamo tornati all'hotel. Abbiamo aspettato la mezzanotte e mi ha fatto gli auguri. Non ci abbiamo pensato ma oltre ai miei vent'anni c'erano anche i nostri venti mesi insieme.
Quando siamo scesi a fare colazione il ragazzo della reception, lo stesso della sera prima, mi ha fermata. Pensavo d'aver dimenticato qualche documento o qualcosa e invece mi ha fatto gli auguri. Sono rimasta piacevolmente sorpresa :). Alle dieci ci aspettavano i massaggi compresi nel pacchetto. Uno al viso con il fango termale ed uno rilassante per il corpo, entrambi di mezz'ora e per entrambi (che non è scontato anche se era un pachetto per due persone). Abbiamo finito a mezzogiorno. Per me è stato il primo vero massaggio in un "centro benessere" e devo dire che mi è piaciuto un sacco. Le sante mani della signora Luigina, una signora simpaticissima e professionale ❤.
Dopo i due meravigliosi massaggi a testa siamo andati in piscina, anche quella (insieme alla sauna) compresa nel pacchetto. Non era tanto grande ma mi è piaciuta un sacco. C'erano gli idromassaggi che si potevano attivare manualmente quindi se si spegneva e si voleva farlo ancora bastava premere un pulsante. C'era anche il percorso giapponese, quello con i sassi, anch'esso con l'idromassaggio. L'acqua, nonostante ci fosse del cloro per tenerla pulita, si sentiva che era termale (oltre che calduccia).


Abbiamo pranzato alle tre del pomeriggio nel posto in cui dovevamo andare la sera prima, l'American Bar. Senza nemmeno accorgerci ci siamo seduti sul tavolo numero 22.
Toast, tramezzino ai gamberetti e piadina. Circa lo stesso della sera precedente ma abbiamo pagato meno e mangiato di più e meglio.


Dopo mangiato siamo tornati a Padova ed abbiamo fatto la follia di andare al caffè Pedrocchi. Poi ci siamo fermati alla Feltrinelli a comprare due libriccini per il mio fratellino e la mia dolce metà aveva trovato un portachiavi a forma di papera che schiacciando un tasto fa il verso. Ho deciso di regalarglielo e lui mi ha regalato un portachiavi con il cuoricino.


Tornando alla macchina abbiamo scoperto che la sera alle 21 ci sarebbe stato il Festival Show con alcuni cantanti che avrei voluto sentire ma purtroppo non potevo tornare a casa la mattina alle 3 quindi l'abbiamo ascoltato (per quel poco che si sentiva) alla radio tornando a casa.
Arrivati nella nostra piccola città siamo andati a prendere il gelato ed abbiamo fatto un giro in centro. C'era musica in piazza quindi c'era un attimo di movimento ma neanche da mettere come il sabato sera ad Abano. Mi manca già il posto, soprattutto le mani della signora Luigina :P. Dovremmo prenderci un giorno di relax ogni tanto :).
Comunque siamo tornati alla quotidianità e si prosegue verso i ventuno.

E voi avete mai visitato questi posti? Cosa ne pensate?

Se siete arrivati a leggere fino a qui vi meritate un abbraccio.
Con affetto.

Au.

26 commenti:

  1. Brava due giorni belli pieni pieni!
    E meno male che ti dovevi rilassare e riposare!?!ah ah ah
    Comunque tesò hai fatto benissimo,i compleanni fuori porta sono i compleanni migliori!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me essere fuori casa vuol dire già rilassarmi. Poi mi piace girare posti che non ho mai visto :)

      Elimina
  2. Due giorni cosi li farei volentieri anche io!!
    Ps: buon compleanno!!

    RispondiElimina
  3. Buon compleannno cara. Hai fatto benissimo, ottimo questo pacchetto pacchetto Smartbox. Bellisime le foto. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  4. Il compleanno è giorno importante hai scelto davvero bene e Buon Compleanno!

    RispondiElimina
  5. mai visti questi posti, peccato!!! il giorno del tuo compleanno vedo che è stato davvero bello, tanti auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dovesse capitarti di passare di là fermati che sono posti davvero belli

      Elimina
  6. Auguri che bel compleanno...complimenti due giorni intensi e ricchi di bellezze!

    RispondiElimina
  7. e' bello poter festeggiare insieme i compleanni e dedicarsi delle piccole coccole

    RispondiElimina
  8. Giornate così ci vogliono...io non sono mai andata ad Abano...Padova è carina e molto tranquilla....tanti auguroniiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  9. tanti auguri di buon compleanno! *_* con la tua descrizione mi hai trasmesso pace e serenità, quella che sicuramente avrete trovato voi in questi due giorni meravigliosi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) si, ci siamo rilassati parecchio

      Elimina
  10. Tantissimi Auguri di Buon Compleanno!!!
    Due giorni Fantastici!!

    RispondiElimina
  11. Beata te che ti sei fatta un bel viaggetto! Vi siete divertiti, vi siete rilassati e avete anche visto dei bei luoghi...che volete di più? ;)

    RispondiElimina
  12. che bella idea quella dei giorni relax! anche io ho fatto il compleanno, ma è stato solo stress :/ in ogni caso ti faccio tanti auguri di buon compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace :/ auguri anche a te allora

      Elimina
  13. bella ai fatto benissimo , li farei volentieri io 2 giorni cosi'.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤