mercoledì 11 giugno 2014

Tu pensaci un po' su.

#30

"Ho una piccola novità. Hai presente Yves rocher? Beh, ecco si, lavorerò con loro."
"Bello. SONO FIERO DI TE".

Un paio di battute, una chiacchierata tra padre e figlia.
La solita chiamata: come va? bene. Non hai niente da raccontarmi?
Si, questa volta si.

Sono fiero di te.
Te l'ho sentito dire troppe volte senza mai dimostrazione. Questa volta però è diverso, questa volta non mi interessa se lo sei. Questa volta sono IO fiera di me. Anche se devo ancora cominciare, anche se non so come andrà, anche se non so come funziona, anche se non sono la persona più adatta, anche se.. Ma sono fiera di me perchè ho deciso di mettermi in gioco.

Ho aperto il blog per mia decisione, per fare qualcosa unicamente per me. L'ho fatto crescere tirandomi su le maniche, con amore e pazienza. L'ho fatto io, con le mie mani, da sola. E sulla pagina Facebook creata per collegarci il blog sono stata contattata per questa opportunità.
Quindi è merito mio. Unicamente mio. Se non avessi creato questo mio spazio virtuale probabilmente non avrei avuto questa occasione.

Prima che me lo dici tu, si, anche ad altre ragazze viene fatta questa proposta. Non so con quali criteri vengano scelte le persone, forse a casaccio, ma tra quel "a casaccio" ci sono stata anch'io. Ti prego, non sminuire tutto come sempre. Sono davvero felice per questa cosa.

Le persone che mi seguono sono quasi duecento, in poco più di cinque mesi.
Di queste, solo poche mi leggono davvero piacevolmente e pensa, non mi conoscono minimamente. Nonostante questo, non sapendo nemmeno come mi chiamo, mi augurano il meglio e sono contente per me.
Tu invece? Mi dici che sei fiero perchè c'è scritto sul copione di un padre?
Io sono davvero fiera di me.
Tu pensaci un po' su. E se davvero lo sei, dimostralo meglio.

E lo so che non leggerai mai queste parole, e forse non avrò mai il coraggio di dirtele in faccia, ma voglio dirti grazie. Grazie perchè se sono quella che sono oggi, se ho trovato il coraggio di mettermi in gioco, se sono riuscita a superare alcuni grandi problemi che ho avuto, lo devo anche ai tuoi sbagli.
Grazie papà.


Au.

22 commenti:

  1. in bocca al lupo per la tua nuova esperienza! :*

    RispondiElimina
  2. che post carino, complimenti per il lavoro e in bocca al lupooooooooooo!!

    RispondiElimina
  3. È uno dei post più belli che io abbia mai letto ♥ Io sono una di quelle 200 persone, che ti legge con piacere. Sono contenta che le cose stiano girando per il verso giusto, per te. A prescindere da come vada, nel mio piccolo, anch'io sono fiera di quanta passione e determinazione tu ci metta in quello che fai. In bocca al lupo per tutto :* Tuo padre, a prescindere dalle tue scelte lavorative e non, dev'essere realmente fiero di una figlia come te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto voglio dirti grazie. Ho deciso di rispondere al tuo commento per ultimo. Quando ho creato questo mio piccolo spazio non pensavo certo di conoscere persone come te, che mi apprezzano davvero. Il tuo commento mi ha commosso. Grazie di cuore ❤

      Elimina
  4. hai una grande profondità d'animo e per questo ti auguro tutto il meglio nella vita *.*

    RispondiElimina
  5. Tesoro, la dolcezza e un pizzico di rammarico escono fuori come le note di fondo di un profumo da questo post, ti auguro il meglio che possa esserci per te, i genitori commettono errori in continuazione, alcuni hanno la forza per ritornare sui loro passi e magari chieder scusa, altri invece continuano imperterriti, ebbene, tu prendi il meglio che lui possa offrirti e sii grande nella tua dolce semplicità.
    Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questo commento. Le parole come le tue sono quelle che mi danno forza :)

      Elimina
  6. sei una persona splendida...e avrai il meglio dalla vita...ne sono sicura <3

    RispondiElimina
  7. le parole che hai scritto sono bellissime, in bocca al lupo per questa nuova esperienza!
    alessandra

    RispondiElimina
  8. in bocca al lupo per tutto te lo meriti di cuore !!!!

    RispondiElimina
  9. in bocca al lupo per la tua nuova avventura, per la tua vita, per il tuo rapporto con tuo papà, per tutto; hai un cuore grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero migliori tutto :) grazie per il sostegno

      Elimina
  10. IN BOCCA A LUPO SEI UNA RAGAZZA DOLCISSIMA TI MERITI DI STARE BENE E DI AVERE QUELLO CHE AI BISOGNO , IN BOCCA A A LUPO

    RispondiElimina
  11. Quanta dolcezza :)!! In bocca al lupo per tutto cara :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤