giovedì 31 luglio 2014

Ce n'è per tutti i mesi #7 (Luglio)

Ieri è iniziata una nuova collaborazione mentre oggi vi scriverò di una che dura da ormai sette mesi :).
I blog con cui collaboro sono sempre gli stessi e vi lascio i loro link qui sotto:


Le domande non cambiano per cui inizio subito.

1. Canzone del mese:

Questo mese non mi sono fissata con un brano in particolare, ho piuttosto rispolverato alcune vecchie canzoni.
La prima è Vedo Nero di Zucchero. Una canzone "scandalosa" per alcuni ma mi piace un sacco il ritmo.



Come seconda canzone invece ho riscoperto Notte di mezza estate di Alex Britti ed Edoardo Bennato. La canzone è del 2006 ma mi piace molto anche oggi :).


Terza ed ultima canzone di questo (ma anche dello scorso) mese è Summertime Sadness di Lana Del Rey. Completamente diversa dalle altre due ma mi piace moltissimo sentirla soprattutto in macchina ad alto volume.


2. Profumo del mese:

Finalmente sono riuscita ad usare un vero e proprio profumo senza doverlo spruzzare sulla maglietta (per chi non lo sapesse ho avuto un periodo in cui i profumi mi facevano irritazione).
I due che ho usato di più questo mese sono quello di Shaka al caramello (che mi piace un sacco ma che attira le api -.-) ed Escitia di Yodeyma (se non lo conoscete cliccate qui)


3. Cibo del mese:

Anche qui ho due alternative: i creali come cibo mangiato più spesso ma anche i Jumbonetti ed i biscotti Grancereale (quelli croccanti con il riso) come cibo più apprezzato ma mangiato poche volte.


4. Smalti del mese:


Ho messo lo smalto una sola volta perchè sto continuando il "percorso" per rinforzare le unghie. L'azzurro è il numero 386 di Kiko mentre il blu sull'anulare è il 55 Blue Lagoon di Deborah Milano.

5. Prodotto del mese:

E qui come al solito mi dilungo un sacco..I prodotti provati questo mese sono davvero tanti per cui sceglierne solo uno mi è stato impossibile.


Partendo da sinistra c'è l'ombretto resistente all'acqua di Deborah Milano. È il numero 06 ed è un bellissimo marrone scuro con brillantini viola. Ve ne ho parlato nell'ultimo post di shopping per cui non mi dilungo molto. Anche il prossimo prodotto è presente nello stesso post ed è il rossetto in matita delle collezione Road Trip di Essence. Un rosa scuro portabilissimo, lucidino al momento ma che tende ad asciugarsi, quindi a fissarsi ed a durare un sacco. Per il prezzo che ha è davvero validissimo. Il secondo rossetto e terzo prodotto è il mio primo rossetto MAC: è Plumful, un malva chiaro lucidissimo dalla tenuta buona e di facile applicazione. Me l'ha portato la mia dolce metà dalla Spagna. Quella dietro è la matita nera automatica di Yves Rocher: mi piace perchè è resistente all'acqua e lo è davevro. Mi dura tutto il giorno. Anche questa menzionata nel post shopping. Gli ultimi due prodotti sono gli unici che ho di Neve Cosmetics: il primo è il fondotinta minerale nella colorazione Light Neutral. Mi piace molto per ora e credo che sarà un buon alleato per tutto l'anno. Il formato mini è un omaggio ed è un ombretto che avevo chiesto di provare: Kensington Gardens, un rosa malva abbastanza forte ma freddo e soprattutto opaco che più opaco non si può. Sono rimasta sbalordita dalla pigmentazione e sono tentata da altri ombretti :).

6. Libro del mese:

Non sono andata da nessuna parte con la lettura per cui vi lascio nuovamente il libro dello scorso mese con il link alla trama.


7. Capo del mese:

Fa freddo. Ancora. L'estate non sbuca da nessuna parte ma io sono fiduciosa per cui ho comprato una gonna bianca (che avevo già nella versione blu presente in foto) ancora mai messa ma che spero di sfruttare. Mi piace molto, è comoda, non aderente (quindi non mostra gli eccessi), con una cintura marroncina e particolare e con quattro balzette di cui due in simil pizzo.


8. Film del mese:

I film sono lunghi ed io non ho il tempo di vederli. Piuttosto mi guardo delle serie tv. Questo mese ho ricominciato a vedere Smallville che avevano cambiato di orario, Fratelli in affari e Sam & Cat (a volte ho problemi, si).

9. Trucco del mese:

Questo mese mi sono truccata un po' di più ed ho sperimentato alcuni ombretti colorati. In ogni trucco però c'erano sempre i seguenti prodotti:


Il fondotinta di Neve Cosmetics, il correttore di Rimmel London, la cipria di L'Oreal (che sto cercando di finire), il blush di Essence della collezione Road Trip, una matita occhi nera ed una ottanio, il mascara I love extreme di Essence ed un rossetto (nella foto ne ho messi solo alcuni).

10. Doccia Time:


Questo mese c'è qualcosa di nuovo. Come bagnoschiuma uso quello al mango di Sephora che mi piace da impazzire per la profumazione tropicale. Per i capelli invece uso lo shampoo Caap 3 di cui presto troverete la recensione e la solita maschera per capelli secchi e/o trattati.

Ed ecco tutto :). Vi invito a leggere i post delle altre e fatemi sapere se anche voi avete provato alcuni di questi prodotti, se vi incuriosiscono o semplicemente ditemi le vostre risposte.
Un abbraccio.

Au.

20 commenti:

  1. Lo smalto mi piace moltissimo!! Io questo mese sono in fissa con il rossetto fucsia!! ;)

    RispondiElimina
  2. bellissimi gli smalti che hai usato per la nail art e strepitosa la gonna

    RispondiElimina
  3. Le nuances degli smalti mi piacciono tutte. Mi piacciono questi tuoi post, perche' solitamente scopro sempre prodotti nuovi interessanti, che mi potrebbero piacere. Io ultimamente sto spaziando molto con i colori nel rossetto, e' estate e mi piace cambiare.

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tutte le canzoni che hai selezionato!
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. tantissime cose interessanti :) io sono alla ricerca di un libro per la spiaggia...
    Chiara ~ CHIAWEB.it
    ~ Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho pochissimo tempo per leggere :/

      Elimina
  6. Ma quante belle fotineeeeeee...carine le gonne

    RispondiElimina
  7. ero proprio alla ricerca di un libro da leggere sotto l'ombrellone :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova quello che ho menzionato. È carino

      Elimina
  8. La canzone notte di mezza estate è bellissima mi hai fatto ricordare quell'estate.La crema mill mill la uso anche io.Grazie

    RispondiElimina
  9. notte di mezza estate mi piace tantissimoooo ahahah mi fa estate! Il rossetto di mac che hai preso sembra troppo bello! dello swatcharlo appena vado...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bellissimo :) Provalo e poi dimmi cosa ne pensi :)

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤