giovedì 10 luglio 2014

ODI ET AMO: Prodotti finiti #3

Non sono brava nel terminare le cose infatti l'ultimo "Odi et Amo" risale a marzo.
Come se non bastasse poi, mi dimentico sempre di questo post e molte cose vanno nel bidone (infatti mancherebbero già tre cose). Comunque oggi ce la faccio.


I prodotti sono dieci per cui comincio subito.


Dall'angolo alto a sinistra, in senso orario.

Come prima cosa ho finito il bagno crema di Sephora alla peonia. Sono 140ml di prodotto. La profumazione è fiorita ma leggera e piacevole. Sulla pelle dura un po' dopo la doccia.
Lo ricomprerei?
A parte che ne ho altri da utilizzare prima di comprarne dei nuovi, ma per il bagno schiuma uno vale l'altro.

Anche il secondo è un gel doccia. Questo mi era stato regalato da mia nonna che a sua volta l'aveva ricevuto da un'amica dalla Germania. È di Crabtree & Evelyn e la profumazione è Summer Hill. Il profumo durante la doccia non mi piaceva (al contrario della crema corpo), era troppo forte e fastidioso. Dopo la doccia svaniva completamente.
Lo ricomprerei?
Non penso proprio.

Shampoo di Garnier, l'ultra dolce all'olio di argan e mirtillo rosso. L'ho usato un bel po', ne ho consumati due o tre. Presente in molti post Ce n'è per tutti i mesi, è lo shampoo per capelli trattati o colorati. Siccome i miei capelli hanno sia la permanente che la tinta, era perfetto. Me li lascia sempre molto più nutriti ed il colore dura un po' di più. Il profumo poi mi piace un sacco.
Lo ricomprerei?
Vorrei provare un altro shampoo per capelli colorati per cui ora non lo ricomprerò.

Secondo prodotto per capelli è questa crema disegna ricci di L'Oréal Paris. Dovrebbe nutrire i capelli ed evitare l'effetto crespo. Ho provato a metterla sui capelli bagnati ed anche da asciutti (come c'è scritto dietro alla confezione). Non c'è nulla da fare, fa schifo. Unge i capelli e non rimodella. A chiudere il cerchio c'è l'odore fastidiosissimo.
Lo ricomprerei?
Direi proprio di no.

Il quinto prodotto è lo struccante per gli occhi di Clinians. Dovrebbe essere delicato dato che contiene acqua di fiordaliso, è senza alcool e profumo, ma a me brucia da matti. In più, come se non bastasse, non strucca nemmeno alla perfezione.
Lo ricomprerei?
Per struccare gli occhi ho preso l'olio di cocco che è fenomenale quindi non credo di dover aggiungere altro.

Un "prodotto" random è la candela di Miocasa. Io ne ho acquistate due in un negozio qui da me per cui non so se si trovino anche in giro. La profumazione che ho terminato è quella al gelato alla vaniglia. Si, non vaniglia semplice, sembrava tipo fior di latte e vaniglia. La cosa che mi è piaciuta di più è stato che bruciando ha riempito la stanza con il profumo, e non tutte le candele lo fanno.
Lo ricomprerei?
Se dovessi trovarle ancora è molto probabile :).

Andando via i due giorni per il mio compleanno ho portato una travel size del dentifricio. Il Colgate total. Nulla di che: buon profumo di menta, non fastidioso in bocca.
Lo ricomprerei?
Un dentifricio vale l'altro, l'importante è che, come questo, non becchi troppo in bocca.

Un campioncino che mi è stato dato da Bottega Verde è la crema mani e unghie elasticizzante Rosa Mosqueta del Cile. Tralasciando il fatto che l'effetto non l'ho notato (con un campioncino è difficile), la profumazione non mi piace. È davvero fastidiosa, troppo intensa.
Lo comprerei?
Assolutamente no.

Un burrocacao. Non sono riuscita a finirlo proprio del tutto ma puzzava e non mi sono fidata. La marca non si legge più ma è Les Cosmetiques, l'ho comprato al supermercato ed aveva ingredienti abbastanza buoni. È all'aloe e doveva avere un effetto emolliente. Era un po' duretto da stendere però idratava abbastanza.
Lo ricomprerei?
Sto usando quello de I Provenzali che mi piace molto di più come effetto e profumazione quindi no, non lo ricomprerò.

Ultimo prodotto è una maschera Nivea. È quella nutriente per pelli secche e sensibili, con miele e olio di mandorle. Mi piace molto: mi lascia la pelle davvero morbida e idratata. Ho ancora l'altra metà da utilizzare. Gli ingredienti non sono completamente verdi.
Lo ricomprerei?
Al momento no.

Ecco qui quindi i miei dieci prodotti finiti (che mi sono ricordata di mettere via :P).
Se li avete provati fatemi sapere cosa ne pensate.

Au.

22 commenti:

  1. che prodotti curiosi, stavo pensando al bagnoschiuma di sephora :D

    RispondiElimina
  2. Tantissimi prodotti...ma non ne ho provato nemmeno uno tra questi...mi fiderò dei tuoi consigli e recensioni...sei sempre perfetta ♥

    RispondiElimina
  3. Grazie per i tuoi preziosi consigli , io non ho provato nessuno di questi prodotti, e faro' tesori di questo post. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  4. Grazie per i consigli, noi utilizziamo gli ultra dolce ma non abbiamo mai notato questo... lo cercheremo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho usati diversi ma questo per il colore è ottimo

      Elimina
  5. Alcuni di questi prodotti non li ho mai utilizzati quindi mi fiderò del tuo consiglio....grazie ;)

    RispondiElimina
  6. dovrei comprarlo anche io l'olio di cocco!!

    RispondiElimina
  7. i bagnoschiuma di sephora li ho provati anche io, sinceramente non mi piacciono molto...bello questo articolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono buone le profumazioni più che altro

      Elimina
  8. Non ho mai provato nessuno dei prodotti della tua lista, quindi non so dirti se trovarmi daccordo o meno con le tue considerazioni. Comunque terrò presente i tuoi suggerimenti...

    RispondiElimina
  9. Amo leggere questo tipo di recensioni perché mi invogliano o meno ad acquistare dei determinati prodotti beauty !!! :)

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato nessuno di questi prodotti, volevo provare lo struccante, ma se brucia penso che proverò un altro prodotto!
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la pelle molto sensibile ma anche a mia mamma brucia quindi non te lo consiglio per niente :/

      Elimina
  11. Tantissimi prodotti,io ho provato lo shampoo ultra dolce e non mi sono trovata bene.Grazie per la tua review

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato, a me invece piace molto :/

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤