giovedì 24 luglio 2014

Piccoli sfizi di una donna instabile

Oggi è stata una giornata di emme.
Ha piovuto di nuovo e faceva freddo, sono ormonalmente instabile e la chiavetta internet fa la furba.
Comunque voglio farvi vedere i piccoli sfizi che mi sono tolta in questi ultimi giorni, di trucchi, si!
Mi sono detta che non voglio spendere in cose da vestire perchè 1. l'estate non esiste, e 2. perchè di roba estiva ne ho a bizzeffe e metto sempre le stesse quattro maglie.
Mancherebbe un mascara ma non l'ho inserito per il semplice fatto che l'ho regalato a mia mamma anche se l'avevo preso per me. Non aspettatevi grandi cose..


1. Deborah Milano EYECOLOURSTICK longlasting eyeshadow n°06
Ho visto questi ombretti in penna da Giuliana di Makeup Delight. Il suo trucco è fenomenale, colorato e molto molto bello. Mi sono innamorata poi del colore che ha usato all'angolo esterno che è poi appunto il numero 06, un marrone scuro con dei brillantini sul viola. Questo ombretti sono davvero molto resistenti, durano tutto il giorno e fanno fatica a venire via con una salvietta struccante (io uso l'olio di cocco). L'unica cosa che non mi piace è che sono difficilissimi da sfumare se pur non li si sfuma tra loro. Io lo utilizzo da solo su tutta la palpebra mobile come ha suggerito lei. Devo ancora capire come fare una sfumatura decente: se si sfuma poco resta lo stacco ma se si sfuma troppo si sgretola.. Comunque mi piace moltissimo.
Costo: 9€

2. Essence All about matt copact powder
Ebbene si, la sorella in polvere libera l'avevo bocciata di brutto nel post Odi et Amo fatto a marzo, ma questa mi piace così tanto che è la seconda confezione che compro. No, non perchè l'ho finita. Perchè si è frantumata :(. Comunque a differenza dell'altra non mi lascia la faccia bianca e opacizza meglio senza essere pesante.
Costo: 3,49€

3. Essence rossetto labbra lunga durata n°03 Dare to wear
Sono ossessionata dai rossetti. Si. Ma a mio favore dico che tra tutti quelli che ho non ce ne sono due di completamente uguali e comunque li uso tutti. Questo dallo stick sembra un rosso pieno mentre sulle labbra ha una nota più fucsia. Mi piacciono tanto questi rossetti di Essence perchè durano davvero tanto per i miei gusti e poi hanno dei bellissimi colori.
Costo: 2,89€

4. Essence Road trip Mini sheer lipstick n°01 hit the road, red!
Questa matita labbra/rossetto l'ho cercata più volte ma ogni volta trovavo l'altra collezione di lulio/agosto per cui ho sempre pensato d'essere arrivata tardi. Ero alla cassa con il rossetto e la cipria quando la ragazza mi chiede se avevo visto la nuova collezione. Le ho risposto che cercavo quella prima così mi ha fatto vedere quella dei biscotti.. quella della crema mani per capirci. Le ho detto che probabilmente allora veniva dopo e lei, tanto gentile, mi ha tirato fuori quella che cercavo ancora prima di doverla mettere fuori. Quindi, avendo tutto a mia disposizione (non ho mai trovato una nuova collezione completa) ho dato un'occhiata per poi aggiudicarmi questo matitone ed il duo di cui vi parlerò dopo. Mi piace. A differenza dei soliti prodotti labbra delle collezioni limitate (che non scrivono niente di solito) questo è molto scrivente e dura parecchio. L'unica nota dolente è forse la scadenza che è di nove mesi. Un color rosa scuro portabile da tutti i giorni: il mio nuovo alleato in borsa :).
Costo: 2,49€

5. Yves Rocher waterproof eyepencil 01 Noir
Per chi non lo sapesse al momento sono cliente privilegiata di Yves Rocher (spero di arrivare presto ad essere consigliera di bellezza) e per questo motivo sto provando alcune cose. Una tra queste è appunto la matita nera automatica e resistente all'acqua. Ci sarebbe anche il mascara ma appunto l'ho regalato a mia mamma. Mi piace un sacco perchè mi dura tutto il giorno senza sbavare se non all'angolo esterno. È abbastanza nera e morbida, ma non troppo :).
Costo: 9,95€ ma spesso scontata.

6. Shaka matita labbra in legno n°02
È la quarta matita che prendo di queste in legno di Shaka. Da sole non mi piacciono perchè seccano un po' troppo le labbra (ma io ho grossi problemi di labbra secche perchè bevo pochissimo quindi magari a voi vanno bene), le uso per contornare le labbra e riempirle leggermente prima di un rossetto. Questa l'ho presa perchè cercavo un colore chiaro che non si vedesse, per usarla come fosse la perfettina di Neve Cosmetics. È un rosa antico mooooolto chiaro e tendente al marroncino (non ci azzecca nulla con il colore ma dovevo pur scrivere qualcosa. Sotto troverete la foto del colore). Mi piace davvero tanto. Oggi ha fatto il suo lavoro egregiamente: si stende e si sfuma bene, ha una buonissima pigmentazione e costa poco.
Costo: 1,99€

7. Essence Road trip eyeshadow & eyeliner n°01 Highway to pretty!
Altra cosa che mi interessava di questa collezione era questo duo. L'ombretto chiaro è quasi invisibile come colore, un rosa chiarissimo e con dei brillantini. Lo userò di più come illuminante credo. Mentre l'eyeliner mi piace un sacco: un rosa scuro bellissimo, facile da sfumare e da stendere (anche per le ciompe come me). Il problema è che non so quanto possa durare. L'ho provato oggi ma di corsa.
Costo: 3,19€

[Stavo per dimenticare le foto. Sono fusa. Vado a letto.]

Ed ecco quindi i miei ultimi acquisti. Avete provato alcuni di questi prodotti? Siete incuriosite da qualcosa? Fatemelo sapere con un commento :).
Vi abbraccio forte e perdonatemi se ci sono errori ma è tardi ed ho il cervello fritto :P.

Au.

27 commenti:

  1. Ciao, hai fatto bene.....io invece nei saldi mi sono concentrata su tee e jeans, anche se ne sono piena.... Per i trucchi a settembre, anche perchè in estate ne uso meno...:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno compra in base ai proprio interessi :)

      Elimina
  2. Hai fatto benissimo, il rossetto rosso è un must!
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha peccato che ne avessi già altri rossi :)

      Elimina
  3. io ai saldi ho shoppato solo scarpe e borse!!! i love bags and shoes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io volevo comprare una borsa ma non so più dove metterle e mia mamma mi fucila se ne prendo altre :)

      Elimina
  4. Il rossetto e lipstick essence sono stupendi...che belle colorazioni...brillanti

    RispondiElimina
  5. hai fatto proprio dei bellissimi acquisti con colorazioni davvero strepitose

    RispondiElimina
  6. brava!! c'è sempre spazio per nuovo make up nella trusse :D è il mio motto

    RispondiElimina
  7. Acquisti super :),vorrei anche io prendere il matitone Deborah però non mi convince che non si sfuma molto.Grazie comunque per consigli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei più brava di me ci riuscirai meglio :)

      Elimina
  8. adoro quel rossetto essence ce l'ho anche io ;)

    RispondiElimina
  9. molto bello l'ombretto!
    buona giornata, qui il sole sta cercando di uscire.. speriamo!
    a presto :)
    Chiara ~ www.chiaweb.it

    Find me also on Bloglovin' | Facebook | Instagram

    RispondiElimina
  10. Io e la cipria Essence ci amiamo da mesi ormai. E non ci lasceremo mai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha io quella in polvere l'ho odiata ma questa mi piace. Peccato che la prima confezione si sia frantumata :/

      Elimina
  11. io visto che devo partire per l'erasmus in Polonia e vivendo in Sicilia ho poche cose invernali, ho comprato due felpe XD poi una gonna che sfuma dal bianco all'azzurro molto carina da terranova per soli 4 euro e un paio di sandali col tacco blu pieni di strass, li adoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di fare un po' di shopping invernale per la Polonia... Fa freddino ^^

      Elimina
    2. Chissà com'è la :) non ho mai viaggiato molto ma mi piacerebbe visitare un po' di posti :) hai fatto affari insomma :)

      Elimina
  12. Bellissimi acquisti!!! Mi sono innamorata del rossetto Dare to wear :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤