giovedì 17 luglio 2014

Shopping? Buyincoins

#44

Oggi voglio parlarvi della mia ultima esperienza con il sito Buyincoins.
Premetto che i prodotti che vi farò vedere sono stati comprati da me e questo post non è in alcun modo una collaborazione con il sito.
Ho avuto modo di fare più ordini nell'ultimo periodo e volevo parlarvi di come mi sono trovata.
Allora, cominciamo subito. Ho fatto il primo giro su questo sito cinese incuriosita da un pennello che avevo visto lodare in continuazione in un altro blog. Si trova di tutto come nei negozietti cinesi che ci sono in giro. Il primo ordine l'ho fatto quindi comprando questo benedetto pennello, uno spruzza limone, degli anellini di quelli per le nocche, un paio di orecchini a forma di manina, ed un adattatore per batterie. Il tutto è arrivato dopo un mese e mezzo, ben imballato e fedele alle immagini. L'unico tasto dolente era proprio il pennello che punge un po'. Nel frattempo la mia dolce metà mi ha voluto prendere la palette uguale alla Naked Basics. Facendo con la spedizione tracciata il pacco è arrivato in tre settimane (ma non vuol dire e dopo vi spiego perchè). Anche in questo caso tutto imballato perfettamente. La qualità sarà sicuramente inferiore all'originale ma gli ombretti sono comunque molto buoni. Un giorno, sullo stesso blog del pennello ho trovato il dischetto esfoliante e per curiosità, per compararlo a quello di Sephora, ho voluto prenderlo. Insieme ho ordinato anche due paia di orecchini, un orologio di Spiderman per il mio fratellino, un porta rossetti, un pennello da trucco ed un ripartitore doppio da mettere nell'accendisigari della macchina. Da quest'ordine la mia idea di farvi il post.


Come potete notare c'è un solo paio di orecchini. Infatti avevo ordinato anche questi:

[Fonte foto: Byuyincoins]

Dopo qualche giorno dall'ordine ho trovato un messaggio nel quale mi dicevano che per errore del sistema era rimasto scritto che erano disponibili ed invece non lo erano. Si sono operati subito per restituirmi i soldi (anche se il prezzo era di poco più di un euro) in coins da poter riutilizzare. Il pacco era tracciabile ma non sono mai riuscita a trovarlo tramite il sito delle poste cinesi. L'ho trovato solamente quando si è fermato alla dogana in Italia, quasi due mesi dopo, per questo prima vi dicevo che il tempo di spedizione non varia se è tracciata o meno. Dopo essersi fermato in dogana per qualche giorno, finalmente il pacco è arrivato (due mesi esatti). Gli orecchini erano perfetti, l'orologio anche e funziona perfettamente, il porta rossetti è fatto molto bene (anche se gli I'm di Pupa non ci entrano perchè sono troppo grossi), il divisore per la macchina funziona benissimo ed il pennello era solo piegato un po' da una parte (l'ho lavato e fatto asciugare piegato dalla parte opposta ed è tornato dritto) ma è morbidissimo e, come si vede dalla foto, le setole sono molto fitte. L'unica cosa che è arrivata rovinata è stato il dischetto esfoliante che in due mesi, con il caldo, si è sciolto e si è attaccato a se stesso.
(Non devo più ordinare nulla che vedo negli altri blog, ho deciso :P.)
Ho contattato il servizio clienti e sono stati velocissimi nel rispondermi. Mi hanno chiesto di mandare una foto per accertarsi del danno e subito dopo mi hanno riaccreditato un coins. Li ho trovati molto professionali. Da questa esperienza ho deciso di ordinare nuovamente dei pennelli, questa volta da occhi. Non ho scelto la spedizione tracciata perchè serve a poco se non a farmi venire l'ansia. Ho utilizzato i coins che mi erano stati tornati e quindi alla fine ho pagato solo un euro e qualcosa al posto di quattro.

Lo consiglio?
Assolutamente si, ma fate attenzione a non ordinare troppe cose insieme perchè rischiate la dogana.

Bene, dopo questo lunghissimo papiro vi saluto, spero possa esservi utile e fatemi sapere se avete provato questo sito come vi siete trovati.
Un abbraccio ed aspetto che arrivi il prossimo pacco :).

Au.

14 commenti:

  1. orecchini carini e loro molto onesti!

    RispondiElimina
  2. Sito valido e grazie per i consigli che ci hai dato molto utili.

    RispondiElimina
  3. ciao !! sai che non conoscevo questo sito ? sono andata a curiosare e ci sono delle cosine veramente carine a basso costo , quindi mi consigli di fare ordini piccoli ? molto carini gli orecchini !! comunque ti ringrazio tantissimo per i consigli !!

    RispondiElimina
  4. Uuuuuu...non conoscevo questo sito...ma che carini gli orecchini con i gufetti...darò una sbirciatina...un bacioneeee

    RispondiElimina
  5. che belle cosine, vado subito a vedere il sito!
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. ottimi acquisti, adesso vado a vedere nel sito cosa può stuzzicarmi all'acquisto e grazie per il consiglio sulla dogana

    RispondiElimina
  7. si può iniziare con un piccolo ordine per non rischiare :D ma magari farne più alla volta :D

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤