mercoledì 16 luglio 2014

Tag: Smalti

Oggi post veloce ma simpatico: un tag sugli smalti.
Cominciamo subito.

Quanti smalti hai?
43 senza contare le basi :).

Dove li conservi?
In una scatola a righe rosse 20x30x15.

Qual'è il primo smalto che tu abbia mai comprato?
Sicuramente l'avrò buttato via ma il primo tra quelli che ho ora è il numero 102 di Pupa, un bianco perlato per nulla coprente che mi fa parecchio schifo :P.

Qual'è l'ultimo?
Il numero 511 di Kiko, che è una delle nuove colorazioni.

Qual'è la tua marca di smalti preferita?
Pupa. Anche se per alcuni smalti il prezzo è troppo alto rispetto alla qualità.

Uno e uno solo smalto per ogni categoria:

1. Base: Base attiva crescita di Pupa (che funziona veramente!!).
2. Top Coat: non lo uso... :/ Metto una base trasparente.
3. Rosa: il 317 di Kiko che è un rosa antico scuro coprente già dalla prima passata.
4. Fucsia: il 287 di Kiko, l'unico fuc
5. Nude: non li uso perchè con la pelle troppo chiara mi fanno le mani da morto.
6. Arancio: L060 di Pupa, un arancione con riflessi dorati coprente dalla prima passata.
7. Rosso: uno smalto Orly trovato nel giornale, il Monroe's red.
8. Marrone: Non ho smalti marroni.
9. Viola: il Malva di Bottega Verde.
10. Blu: 001 di Pupa della linea Sandy Matt.
11. Azzurro: 386 di Kiko, un azzurro cielo.... Bello!
12. Verde: 343 di Kiko, un verde prato semplice.
13. Grigio: l'unico che ho è il 219 di Debby ma fa... Schifo!

Finish preferito?
Non ne ho uno preferito, l'importante è che mi piaccia il colore.

Unghie naturali, finte o ricostruite?
Ho fatto la ricostruzione ma per le unghie che ho è meglio lasciarle naturali perchè si spaccano.

Effetti speciali (shatter, magnetic) o nail art?
Nail art non sono capace. Mi piace l'effetto degli smalti crack, quelli ad effetto velluto e le palline.

Usi dei prodotti per il trattamento per la salute e/o bellezza delle tue unghie?
Ogni tanto la crema mani, quando capita.

Nail for beginners: cosa non dovrebbe mai mancare nel beauty di una principiante?
Uno smalto per tutti i giorni e tutte le occasioni.

Bene, il tag è finito. E voi cosa mi dite dei vostri smalti? Quanti ne avete?

Au.

18 commenti:

  1. Ma che carino questo tag :) io ne ho tantissimi e non saprei dire il numero esatto...il problema è che continuo a comprarliiiiiiii...li amo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha io purtroppo non ho molto tempo da dedicarci :/

      Elimina
  2. Beh con i tuoi 43 smalti direi che mi batti....ne ho un bel po' anch'io ma non così tanti!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho un bel po' ma ne uso davvero pochi per mancanza di tempo

      Elimina
  3. Io non uso smalti, faccio il gel..e sto tranquilla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma il gel costa ed io non lavoro.. Poi rovina tanto le unghie

      Elimina
  4. Anche per me pupa è il mio brand di smalti preferiti :D

    RispondiElimina
  5. Bel tag :) Mi piacciono molto i tuoi tag questo lo farò anch'io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) poi lasciami il link se vuoi

      Elimina
  6. Bel tag,vorrei tanto provare il pupa attiva crescita grazie al tuo consiglio mi hai convinta.Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle mie unghie funziona, crescono molto più in fretta :)

      Elimina
  7. Veramente hai tantissimi smalti... anch'io, ne ho un po'(ma non l'ho mai contatti). Tra i miei preferiti ci sono: Rimmel, Pupa, Opi, Mavala e Deborah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Anche a me piacciono i Mavala ma non ne ho nemmeno uno :)

      Elimina
  8. No ma carinissimo sto tag, appena posso lo faccio anche io smuack

    RispondiElimina
  9. Ciao, che bel tag non lo avevo mai visto!! Anche io ho tanti smalti :)) i miei preferiti sono gli zoya, spettacolari :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco quella marca. Vado a cercarli :)

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤