giovedì 3 luglio 2014

TAG: Zombie Apocalypse

Sono tornata, per la vostra giuoia, o forse no.
Comunque sia, ieri mi sono presa un giorno di pausa perchè sto passando un brutto periodo ed avevo bisogno di starmene un po' sulle mie (si dice così vero?). Oggi però sono qui con un simpatico tag che ho trovato dalla carissima Rowan.
Si tratta del tag Zombie Apocalypse.


Le regole sono le seguenti:
Bisogna scegliere cinque libri e scrivere i titoli su cinque foglietti che poi andranno piegati e messi in un contenitore. Per ogni "domanda" bisogna scegliere a caso un fogliettino, aprire il libro in una pagina qualunque ed il primo nome letto sarà la risposta.
ATTENZIONE!! Ogni titolo può essere estratto massimo due volte e poi deve essere eliminato.

I libri che ho scelto:
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di J. K. Rowling (come tutti sanno)
Noi siamo infinito di Stephen Chbosky
Petunia Piedigrandi di Tiziana Merani (di quando ero piccolina)
Una casa di petali rossi di Kamala Nair
L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn

Prima persona a morire.
Noi siamo infinito. Patrick.
Poraccio. Non è il personaggio principale ma arriva subito dopo. Un personaggio particolare che non mi piacerebbe proprio veder morire.

Prima persona che tradirai.
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Harry.
Ma no dai. È Harry. Non posso tradire proprio lui. Mi ha accompagnata (o forse sarebbe meglio dire che l'ho accompagnato io) in tutte le avventure. Deve combinarla grossa perchè io possa tradirlo.

Prima persona a trasformarsi.
Una casa di petali rossi. Tulasi.
Credo che non potrebbe essermi capitata persona migliore. Ma il perchè non lo posso dire altrimenti rovinerei il libro a chi non l'ha ancora letto (tu, si TU che non hai letto questo libro, vai subito a leggerlo).

Prima persona che ti tradirà.
Una casa di petali rossi. Krishna.
Brutta cattiva. Da lei non me lo sarei mai aspettato :P. Che tristezza. Con tutti quelli che c'erano in questo libro proprio lei doveva capitarmi. Proprio vero che non si finisce mai di conoscere un personaggio.

Idiota del team.
L'ombra del vento. Juliàn.
Non è possibile. Lui proprio no. Anche in questo caso, ci sono personaggi molto più idioti. Povero Juliàn. E povera me che avevo creduto fosse intelligente :P.

Cervello del team.
Petunia Piedigrandi. Ginny.
Oh finalmente una risposta degna della domanda. Si, Ginny può essere il cervello. Quante volte ho riletto questo libriccino. Ottanta pagine, nulla di che, ma da piccola mi piaceva un sacco immedesimarmi nella cara Ginny.

Medico del team.
Petunia Piedigrandi. Primula.
La più giovane delle sorelle Piedigrandi. Bah, non ha molto senso. Ma ormai non mi stupisce più niente :)

Esperto di armi.
L'ombra del vento. Fermìn Romero De Torres.
Anche qui non poteva esserci personaggio migliore. Il caro buon Fermìn. Da mendicante a persona saggia che lavora al negozio del protagonista. Il suo passato non viene svelato fino alla fine del libro quindi non lo svelo nemmeno io. Credo che saprebbe difendermi per bene.

Attaccabrighe.
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Hermione.
Hahaha effettivamente un po' attaccabrighe lo è. Credo però che contro gli zombie saprebbe tirar fuori il meglio di sé e della magia che conosce. Sono felice che sia nel gruppo, nonostante tutto :).

Capitano del team.
Noi siamo infinito. Sam.
Nel film è la stessa attrice che interpreta Hermione. Ho amato questo personaggio alla follia. Si, è decisamente la persona migliore per capitanare il team. Un capitano con le balls (lo posso dire?).

Ecco qui i miei compagni di battaglia. Mi sono divertita un sacco con queste risposte. Alcune mi fanno davvero ridere :).
Se vi piace e volete farlo anche voi lasciatemi il link qui sotto così verrò a leggere le vostre risposte.
Un abbraccio.

Au.

20 commenti:

  1. molto carino questo tag!
    se ti va passa da me: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Simpatico davvero...si vede che ti sei divertita molto a rispondere...e abbi pazienza...il periodaccio passerà...un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero :) si, mi sono divertita tanto :P

      Elimina
  3. vedo che anche tu hai letto i libri di harry potter, io li adoro! li ho letti 5-6 volte l'uno e un giorno lo rifarò *____* di noi siamo infinito ho visto solo il film che mi è piaciuto un sacco, mi sa che leggerò anche il libro quando avrò finito inferno di dan brown

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm... no, a dire la verità ne ho qualcuno ma non li ho mai letti. Qui appare la parte peggiore di me: ho sempre preferito i film di Harry Potter :/ Anch'io di "Noi siamo infinito" ho visto prima il film, e mi è piaciuto così tanto che quando ho scoperto che esisteva il libro mi sono fiondata in libreria :)

      Elimina
  4. E' un gioco simpatico da fare...
    anch'io lettrice sfegatata della saga di Harry Potter... anzi leggendo qui mi è proprio venuta voglia di rileggerlo :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto il discorso fatto a Deborah.. io non li ho mai letti perché ho preferito i film :/ non fustigatemi vi prego

      Elimina
  5. carino questo tagpost, credo che lo farò anche io :)

    RispondiElimina
  6. I periodacci ci sono per tutti purtroppo.... anche per noi... fortunatamente però con il blog riesco a pensare ad altro! :D

    RispondiElimina
  7. Troppo simpatico questo tag!
    alessandra

    RispondiElimina
  8. Carinissimo questo tag!!! Molto divertente ;)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤