martedì 5 agosto 2014

Caap 3 shampoo anticaduta

Oggi è il secondo appuntamento in collaborazione con l'azienda Gelcapelli srl.
Il primo prodotto di cui vi ho parlato è stato l'igienizzate per le mani, questa volta vi parlerò dello shampoo anticaduta Caap 3.


Mi sono arrivate le due boccette da 100 ml.
Parto con il dirvi che io perdo capelli soprattutto durante i cambi di stagione e se sono sotto stress, ma comunque, avendoli molto fini, li perdo durante tutto l'anno. Per questo motivo sono partita prevenuta senza aspettarmi i miracoli.
Di seguito vi riporto quello che c'è scritto sul sito e poi vi dirò cosa ne penso io.

Shampoo Anticaduta*
ricco di principi attivi naturali
*Shampoo coadiuvante contro la caduta dei capelli
e gli inestetismi del cuoio capelluto

Grazie alla concentrazione di Serenoa Repens è indicato nella caduta dei capelli per cause fisiologiche e di stress psico-fisico. Consigliato l'abbinamento al trattamento Caap3® lozione Anticaduta.

I principi attivi naturali di Caap3® shampoo Anticaduta:
Serenoa Repens: Pianta apprezzata in medicina, viene usata in cosmetica nella cura dell'alopecia androgenetica, ovvero la caduta dei capelli sostenuta da disordini ormonali.
Bardana: Pianta d'eccellenza nella depurazione della cute, è in grado di regolare la produzione eccessiva di sebo che tende a soffocare il capello facendolo cadere precocemente.
Ginko Biloba: Questa pianta antichissima svolge un'importante azione stimolante sul microcircolo cutaneo, migliorando l'apporto di nutrienti al bulbo pilifero.
Aloe Vera: Le sue virtù erano note già nell'antichità e le ricerche scientifiche più attuali ne confermano l'azione trofica sulla cute e riequilibrante del pH e del sebo. Libera il cuoio capelluto dalle cellule morte, lenisce i rossori e idrata il fusto dei capelli.
Amamelide: Pianta dalle proprietà lenitive ed astringenti, viene utilizzata contro la forfora grassa. Le caratteristiche idratanti ed emollienti la rendono ideale per rivitalizzare e rinvigorire i capelli trattati, secchi e sfibrati.
Limone e pompelmo: Hanno una meravigliosa azione lucidante del capello e volumizzante della capigliatura, conferendole corpo, elasticità e vigore.

Ecco quindi la mia esperienza.
Ho utilizzato una confezione intera ed ho notato una diminuzione sulla perdita dei capelli ma soprattutto li ho trovati più corposi e forti. Forse un pochino li ha anche seccati: sulla cute mi è andato bene così perchè erano grassi mentre sulle lunghezze erano già secchi e certo non ha aiutato. La profumazione è agrumata e sarebbe piacevole se non fosse così intensa. Ecco, questo è il punto negativo secondo me: il profumo è davvero troppo forte. A livello di schiumosità non è male perchè fa la schiuma giusta, non troppa e nemmeno poca. La consistenza è tipo gel ed è di un color ambrato, da lasciare agire qualche minuto prima di sciacquare.


L'ha provato anche la mia dolce metà, una sola volta perchè gli ha fatto irritazione su tutta la testa. A me non ha fatto niente e gli ingredienti sono molto buoni, però attenzione magari a non essere allergici a qualche pianta che c'è all'interno.

Ed ecco tutto anche per questa volta. Chiedo nuovamente scusa all'azienda per l'attesa ma volevo provare lo shampoo al meglio.
Vi lascio come l'altra volta i contatti.
Pagina Facebook
Indirizzo e numeri: 
Via dell'industria 11
36030 Sarcedo (VI)
Tel: +39 0445 367225
fax: +39 0445 379461
Email: info@gelcapelli.com

E come l'altra volta vi chiedo se avete provato questo prodotto, di farmi sapere cosa ne pensate :).
Alla prossima.

Au.

Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. La recensione rispecchia il mio giudizio sincero ed imparziale. Non ho ricevuto alcun compenso per la pubblicità.

30 commenti:

  1. io non li ho mai provati ma dalla descrizione sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  2. Adoro questo prodotto :)
    L'ho provato e lo trovo molto efficace :D

    RispondiElimina
  3. Conosco il brand, ne ho sentito parlare molto bene. Lo vorrei provare nel cambio di stagione, quando i miei capelli mi abbandonano un po' troppo in massa, sigh, sigh. Ottima descrizione!

    RispondiElimina
  4. ho un ottima opinione io di questo brand mi piace assai

    RispondiElimina
  5. Io non ho mai provato questo prodotto, ma ne ho sentito parlare benissimo...l'ho già consigliato ad alcuni amici

    RispondiElimina
  6. Fin'adesso per fortuna i capelli ci sono tutti, consiglierò a chi ha questo problemino!

    RispondiElimina
  7. l'ho usato anche io tempo fa e mi è piaciuto moltissimo perché la funzione anticaduta si ha già subito dopo i primi utilizzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i risultati si sono visti dopo un po' però ci sono stati

      Elimina
  8. Non conosco questo prodotto, ma mi hai incuriosito voglio provarlo!
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. No io nn l'ho provato, ma bisogna che inizi vista la quantità industriale di capelli caduti..

    RispondiElimina
  10. Ciao sai questo brand ultimamente è molto diffuso sul web, io non l'ho mai provato ma sicuramente lo consiglierò a mio fratello che soffre per la caduta dei capelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si l'ho visto anch'io in giro. È molto buono

      Elimina
  11. non conoscevo questo brand ma anche io ho il problema della perdita dei capelli e chissà forse un giorno lo proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita non lasciartelo sfuggire

      Elimina
  12. io sono con te ... combattiamo la caduta estive dei capelli con caap 3

    RispondiElimina
  13. Conosco questi prodotti , li uso perchè più troppo perdo tanti capelli ma mi trovo abbastanza bene.

    RispondiElimina
  14. fortunatamente non ho questo problema, ma consiglierò il prodotto a mio zio ;)

    RispondiElimina
  15. Consiglierò questo prodotto a qualcuno dei miei amici o dei miei familiari, grazie per l'informazione :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤