mercoledì 13 agosto 2014

Two sides comparison: shampoo, balsamo e maschera

Ecco dopo due settimane il secondo post in collaborazione con Althea, questo è il suo post.
Abbiamo deciso di confrontarci per vedere, data l'età diversa, quali sono le cose che cerchiamo da una stessa tipologia di prodotto. Il post sarà pubblicato il mercoledì ogni due settimane.


Il primo post riguardava la crema viso mentre questa volta ci siamo spostate sui capelli e parleremo dello shampoo e del balsamo che stiamo usando. Io vi parlerò anche della maschera.
Inizio dicendovi che i miei capelli naturali sarebbero lisci come spaghetti e grassi sulla cute ma secchi sulle lunghezze. Da quasi un anno li tingo periodicamente e ci ho fatto la permanente più volte per cui ora si sono "asciugati" sulla cute rimanendo però secchini sulle lunghezze. Ho quindi bisogno di eliminare il crespo e di nutrire il capello.


Partendo da sinistra c'è lo shampoo di Garnier Ultra Dolce all'olio di avocado e burro di karité. Ho iniziato ad usare questo dopo aver fatto la permanente l'ultima volta: i ricci non avevano preso quasi per niente ed i capelli erano secchi fuori di misura. Ho fatto la tinta e si sono tirati in qua (i miracoli dell'ammoniaca credo) ma per nutrirli ho deciso di cambiare shampoo. Questo nello specifico è per capelli ricci o mossi tendenti al crespo. È molto liquido ma non fa troppa schiuma, dal color ambrato e dal profumo gradevole. Gli ingredienti non sono dei migliori ma ho usato di peggio.


Il secondo è il balsamo dalla stessa linea. Questo ha una consistenza più densa (ovviamente) ed il colore è giallino. Mi piace molto abbinato allo shampoo perchè rende i capelli molto più morbidi e districati. Anche in questo caso gli ingredienti non sono il massimo ma sui miei capelli fa bene il suo lavoro quindi me ne frego.


Come terzo ed ultimo prodotto ci sono le due creme rigeneranti della Mil Mil professional. Sopra quella all'olio di cocco per capelli lunghi/medio lunghi, sotto invece quella al burro di karitè per capelli secchi e/o trattati. La prima mi piace un po' meno sia per l'odore sia per il fatto che quando la uso perdo un po' più capelli. La seconda invece mi piace molto: l'odore è buonissimo e non mi fa perdere capelli. Entrambe districano bene ed hanno questa consistenza un po' cremosa. La utilizzo una o due volte a settimana quando ho i capelli più annodati.


Voi quali shampoo e balsamo utilizzate? Avete mai provato quest prodotti? Fatemi sapere.
Con questo è tutto, vi invito a leggere il post di Althea che questa volta ha pubblicato prima di me. Trovate il link all'inizio del post :).
Un abbraccio.

Au.

4 commenti:

  1. quella crema rigenerante mil mil la usava tantissimo mia madre, prendeva i mega barattoloni e mi piaceva molto la profumazione

    RispondiElimina
  2. Ciao, i prodotti all'olio di avocado di garnier li avevo provati, e adoro gli ultra dolce, gli altri due invece sono una novità per me :D ma vorrei provarli perché li trovo molto estivi come profumazione :D

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤