lunedì 29 settembre 2014

Ce n'è per tutti i mesi #9 (Settembre)

È lunedì e non è il giorno giusto per questo post. Di solito lo pubblico l'ultimo giovedì del mese ma ho avuto un sacco di problemi e quindi non ci sono riuscita.
Da questo mese le domande sono leggermente diverse. Comincio subito.
I blog con cui collaboro:


1. Canzone del mese:

Allora, non dico per tutto il mese ma per le ultime due settimane ho sfondato le orecchie di chiunque con la canzone di Annalisa Scarrone "Sento solo il presente". Non sono solita ascoltare questa cantante ma il video di questa foto è stato fatto in un posto a cui sono molto legata e quindi a sua volta la canzone mi piace molto. Come sia possibile non lo so :). Vi lascio qui sotto il video uffficiale.



2. Profumo del mese:

Il profumo del mese è lo stesso del mese scorso per cui vi rimando al post di agosto.

3. Cibo del mese:

Lo so che non sono le cose migliori da mangiare dato che sono confezionate ma queste treccine sono buonissime: hanno un sacco di zucchero e sono senza canditi.


4. Smalti del mese:

Questo mese mi sono data alla pazza giuoia con gli smalti ma ho fatto le foto di soli due. Nella foto a sinistra ho usato l'azzurro di Layla effetto ceramica (CE 90) e nell'anulare il kit fluffy velvet di Pupa (006). Nella foto di destra invece ho usato il numero 317 di Kiko ed ho usato un nero per fare lo stencil. Ho usato anche il numero 008 velvet matt di Pupa, un bellissimo blu che poi resta opaco ma metallizzato. Ovviamente ho dimenticato di fare la foto.


5. Prodotto promosso e prodotto bocciato del mese:

Il prodotto del mese per me non è mai uno solo ma in questo caso non sono nemmeno troppi: solo due. Il primo prodotto è abbastanza generico ed è il blush. Nella foto ne ho messi due ma in realtà ne ho comprato anche un altro (si, ne ho tre in tutto). Ho iniziato ad utilizzare questo tipo di prodotto da questo mese e l'effetto mi piace molto: non lo uso però tutti i giorni. Il secondo prodotto è il gommage all'albicocca di Yves Rocher. Ne ho parlato nel post in cui vi parlo della pulizia del viso e per saperne di più vi rimando a quello.


Ed ecco la prima novità per questo post: il prodotto bocciato. Anche in questo caso ne ho due.


Più a sinistra c'è il matitone ombretto di Deborah nella colorazione 06. Ve ne ho parlato nel post di shopping e già lì vi spiegavo che il colore è meraviglioso, la tenuta extra, ma la stesura davvero troppo problematica. Lo utilizzerò lo stesso ma devo trovare un modo diverso per sfumarlo.
Il rossetto lo trovate nel post sui rossetti di Pupa. Lo metto come prodotto bocciato perchè ultimamente l'ho riutilizzato ma dopo pochissimo tempo si deposita all'interno delle labbra creando lo stacco netto che fa proprio orrore.

6. Libro del mese:

Non ho finito quello del mese scorso ma sono stata presa da questa "novità". L'ho messo tra virgolette perchè il libro esisteva già ma con l'uscita del film ha letteralmente spopolato. Sto parlando di "Colpa delle stelle" di John Green. Me ne sono innamorata, peccato che il tempo per leggere con il cervello funzionante sia poco (ho tempo alla sera ma il cervello non funziona).


7. App del mese:

Ecco la seconda domanda nuova. Per questo mese l'app è un giochino che mi ha fatto compagnia ma che mi ha fatto anche perdere la testa, tanto che da una settimana buona non lo accendo più. Sto parlando di Benji Adventures. Bisogna superare i livelli raggiungendo i vari traguardi.

[Fonte foto: web]

8. Capo del mese:

È arrivato l'autunno? No, sembra più di essere in primavera, con il pomeriggio caldo e la sera freddo. Comunque ho rispolverato le magliette a maniche lunghe e tra queste c'è la new entry che amo alla follia. L'ho comprata da Terranova, è rosa ma con una trama un po' particolare che non sono riuscita a catturare con la macchina fotografica: ha delle "fibre" nere. Non è troppo pesante ma a suo modo tiene calduccio. La cosa che mi piace di più sono le maniche che si possono arrotolare e fermare con il bottone.


9. Accessorio del mese:

Ebbene si, un'altra domanda nuova. L'accessorio di questo mese per me sono stati gli orecchini a forma di gufo. Quelli più grandi li ho presi su Buyincoins: sono fatti bene e non pesano troppo. Quelli piccolini colorati me li ha regalati la mia dolce metà qualche tempo fa. Li adoro, sono piccoli ma allo stesso tempo si vedono. Gli ultimi sono quelli che ho preso quando sono stata a Bologna (menzionati nel post sugli acquisti che avevo fatto).


10. Film/serie tv del mese:

Abbiamo deciso di aggiungere la serie tv e per me è la salvezza. Ormai sono drogata di Smallville. Ho trovato un sito in cui vedermi tutti gli episodi in streaming e da quel giorno ho già visto un'intera stagione. Ci perdo le mattine.. e non va bene :P.

11. Trucco del mese:

Questo mese mi sono arrivate delle nuove palette di ombretti: tre ordinate su Maquillalia ed una speditami da Althea. Per questo motivo non potevo che sbizzarrirmi sugli occhi. Ho comunque preferito i colori neutri osando di più con i rossetti. Nella foto ne ho messi solo alcuni: sembrano tutti uguali ma sono molto diversi da loro come finish ed anche come tonalità (solo che non sono riuscita a beccare i colori fedeli data la pessima luce).


12. Doccia Time:


Dal mese scorso si è aggiunto solo lo shampoo nutri riparatore di Yves Rocher. L'altro shampoo, (l'Ultra dolce di Garnier all'olio di avocado e burro di karitè per capelli ricci o mossi, tendenti al crespo) lo alterno insieme al balsamo. Come bagno schiuma sempre quello di Sephora al mango che adoro e per fortuna non finisce mai :).

13. Novità/frase del mese:

Ultima novità è proprio quella delle novità. Una sorta di bilancio finale.
Per questa volta parto con la frase: "Si chiude una porta e si apre un portone".
Allora, diciamo che ho chiuso la porta ad un rapporto per riaprirla ad un altro sperando sia migliore.
Come novità significativa vi segnalo che mi trovate anche su Instagram (au_emozioni) dato che tra le mie manine è arrivata una nuova macchina fotografica ❤.

Ed anche per questa volta è tutto, vi invito a leggere i post di Vincenza e Giorgia quando li pubblicheranno.
Cosa mi raccontate del vostro mese di settembre?
Un abbraccio ed al prossimo post (o alla prossima foto).

Au.

2 commenti:

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤