mercoledì 17 settembre 2014

ODI ET AMO: Prodotti finiti #4

Buongiorno gentaglia :). Complice la poca voglia e il poco tempo a disposizione non ho scritto nulla per quattro giorni ma oggi sono di nuovo qui a raccontarvi qualcosa.


L'ultimo post di prodotti finiti è di luglio e da quella volta mi sono imposta di fare più attenzione alle cose che finivo per raccoglierle e farvele vedere. Mi sono presa talmente sul serio che le cose finite sono state tante e devo dividere questo post in due (la seconda parte la troverete domani se riesco a scriverla). Ma partiamo subito, l'ordine sarà da sinistra verso destra.


Ho avuto un problema con il salvataggio delle foto e in particolare con queste di oggi, infatti mancano tre cose finite. Parto proprio da quelle anche se non sono presenti.

La prima sono i dischetti di cotone della Fresh&Clean. Come avevo già detto il un altro post di prodotti finiti, i cotoncini a me non cambiano molto, l'importante è che siano cuciti e che quindi non si disfino. Ecco, questi sono cuciti ma si disfano. Ne ho comprati di un'altra marca.
Li ricomprerei?
Chiaro che no.

Seconda cosa non presente sono le salviette struccanti sempre della Fresh&Clean. Nel pacchetto ce ne sono 25, sono per viso ed occhi e sono delicate. Nonostante questo struccano benissimo ed anche il trucco resistente all'acqua. Non sono troppo impregnate ma non sono nemmeno troppo asciutte. È la seconda confezione che finisco e credo siano le migliori salviette che io abbia mai provato fino adesso.
Le ricomprerei?
Già fatto :).

Terzo ed ultimo prodotto non presente in foto sono le salviette struccanti della Essence quelle per pelli normali e secche (confezione azzurrina piccola). Non ricordo quante ce n'erano ma tipo 10 o 15. Mi sento di dire che sono senza infamia e senza lode. Semplici salviette che struccano discretamente in casi disperati, piccole e comode da portare in giro.
Le ricomprerei?
Sicuramente comprerò delle salviette piccole da portare in giro ma non so ancora se queste o delle altre.

Ed ora iniziamo con i prodotti presenti in foto. I due mascara sono quelli colorati di Kiko: il numero 07, un azzurro acceso molto bello ed il numero 01, un viola semplice e banale. Quello viola si è seccato ma era quasi finito. l'ho usato poco e non mi piaceva. Le ciglia si appiccicavano ed il colore non si vedeva (ma questo può essere un problema della ciglia scure). Quello azzurro invece ho deciso di buttarlo: il colore è vibrante anche sulle ciglia, molto bello e duraturo. Peccato che anche con l'olio di cocco non si riesce a togliere, lascia le ciglia macchiate di colore e se si sporca la pelle resta colorata anche quella. Ci vuole parecchio tempo prima che si pulisca del tutto.
Li ricomprerei?
Queste colorazioni sicuramente no. E a dirla tutta non mi fido nemmeno delle altre.

La matita dorata è in realtà una matita kajal nera che mi aveva regalato mia nonna. Me ne aveva date tre uguali e questa era l'ultima. Non ho idea di dove le abbia prese e non so nemmeno di che marca siano. Se qualcuno le riconosce mi dica di più. Il tratto era completamente nero, durava un sacco sia nella rima esterna che in quella interna. La butto perchè mi è caduta e si è rotta la mina dentro quindi quando vado a temperarla si frantuma.
La ricomprerei?
Se riesco a capire dove trovarla anche si.

Il matitone blu è di Essence ed è lo Stays no matter what, quello che fa sia da ombretto che da matita occhi. Non è finito, no, ma lo odio. È la colorazione 03 twinkling turquoise, un blu metallizzato monto bello (peccato). Della stessa linea ho anche il numero 05 cute copper (un bronzo/rame) e riesco ad usarlo sia come ombretto su tutta la palpebra mobile, sia come matita nella rima inferiore. Il blu è troppo cremoso: sulla palpebra si sfascia dopo due nano secondi e non si sfuma in modo omogeneo, sulla rima inferiore appiccica le ciglia. Non ci siamo proprio.
Li ricomprerei?
Quello bronzo mi piacerebbe, peccato che adesso esca di produzione e non so se lo trovo. Il blu no, non lo comprerei più.

Le due maschere di Shaka mi sono durate un sacco. La prima è lenitiva e mi è piaciuta molto: lasciavo in posa 10/15 minuti e poi sciacquavo con acqua tiepida. La pelle rimaneva morbida e rilassata. La seconda invece era purificante e non mi è piaciuta troppo: il suo lavoro lo faceva ma non potevo applicarla su tutto il viso. Sarà stato per lo zolfo ma, quando la applicavo sulle guance, sentivo raffreddare tantissimo finchè mi bruciacchiava la pelle, e se la stendevo sul naso o sulla fronte sentivo raffreddare gli occhi. Come se ci fosse un fumo, non so..
Le ricomprerei?
Quella lenitiva si, l'altra ovviamente no.

La cipria è la All about matt di Essence. A dire la verità non l'ho finita: mi è caduta in un altezza di cinque centimetri e si è frantumata. Ci sono rimasta male perchè mi piaceva molto (a differenza di quella in polvere). Il giorno dopo sono andata a ricomprarla.
La ricomprerei?
Quando finirò la nuova confezione si :).

La crema è di Geomar ed è una crema idrarante lenitiva. Ve ne ho parlato abbondantemente nel primo two sides comparison quindi non mi dilungo ancora. È un'ottima base per il trucco e questo non l'avevo scritto sul post.
La ricomprerei?
Non vivo più senza te... :P.

Ultimo prodotto è il latte detergente lenitivo sempre di Geomar. Non irrita la pelle e la mia è particolarmente permalosa. Lo uso la mattina per lavarmi il viso e la sera dopo essermi struccata. Mi lascia la pelle morbida e pulita. Se mi devo truccare subito passo un dischetto con il tonico per eliminare tutto bene altrimenti lascio che si assorba del tutto per poi mettere la crema.
Lo ricomprerei?
Ci ho già pensato e sono già a metà della nuova confezione.

Eccomi quindi alla fine della prima parte, è stata dura me ce l'ho fatta :). Vi dico solo che il post l'ho scritto in macchina mentre la mia metà guidava (ora ci siamo fermati).
Vi abbraccio e vi aspetto per la seconda parte del post :).

Au.

10 commenti:

  1. Bel post :) Nuova follower, ricambi? :) http://ilmakeuparte.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Giusto stamattina la mia All About Matt si è sfracellata al suolo frantumandosi... Ho raccolto polvere per 10 minuti! Sono corsa a ricomprarla ^^
    La crema Geomar - che tu mi hai consigliato - mi sta piacendo molto: finalmente una crema idratante che non mi lascia residui unticci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, l'ho letto sul blog di Deb e su Facebook. Ha una confezione a dir poco resistente no?! Bene bene, sono contenta per la crema :)

      Elimina
    2. La confezione è molto resistente. La cipria no ^^

      Elimina
    3. Hahaha ogni volta che la porto in giro ho il terrore. La tengo come una reliquia :P

      Elimina
  3. quando finirò la mia cipria MUA sicuramente prenderò questa, ne parlate tutte bene XD

    RispondiElimina
  4. Il mascara colorato è una cosa che non ho mai preso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dovessi avere il pallino non comprare questi. ASSOLUTAMENTE!!! :/

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤