lunedì 22 settembre 2014

ODI ET AMO: Prodotti finiti #5

Ecco la seconda parte dei prodotti finiti del periodo. Nella prima parte trovate maschere, mascara colorati, crema viso ed altre cose interessanti.


In questo post vi parlerò di altri dieci prodotti che ho finito e la scelta è varia. Inizio subito così il post non viene troppo lungo (lo spero :D).


Facendo sempre il giro in senso orario comincio con le prime due creme. Si tratta della Cancellulite di Bottega verde, versione da giorno e versione da notte. Allora, quella da giorno aveva una consistenza di gel che doveva asciugarsi velocemente così da potersi vestire subito dopo. Peccato che in realtà lascia la pelle appiccicaticcia per molto tempo per cui prima di una mezz'oretta non ci si può vestire. Per completare il tutto, l'odore non è per niente buono. Quella da notte invece aveva una consistenza più da crema ed un profumo molto più buono. Ovviamente serviva un massaggio più lungo ma appena assorbita la crema ci si può vestire. A livello di funzionalità non so bene se abbiano fatto o meno effetto: un po' si è attenuata, ma la mia cellulite è data dalla sedentarietà e dalla ritenzione idrica, è poco visibile e così anche i risultati.
Le ricomprerei?
Volevo ricomprare quella da notte e per il giorno volevo prendere la versione da massaggio sempre della linea Cancellulite. Quella da giorno in gel non la ricomprerò di sicuro.

La terza confezione è ancora una crema contro la buccia d'arancia. Questa volta però è della Clinians e me l'ha data mia mamma. Devo dire che come profumazione non mi piaceva troppo ma la consistenza era piacevole: una crema da massaggio che però non necessita di lunghi massaggi prima di assorbirsi. Con questa ho visto qualche risultato in più, anche se comunque i miracoli le creme, da sole, non li fanno.
La ricomprerei?
Al momento no.

Il quarto prodotto di cui vi voglio parlare è un bagno schiuma che mi è stato regalato per il compleanno (o per Natale, non ricordo...ops). Si tratta del latte doccia al mandarino di Pupa. Nella confezione c'era anche la crema corpo insieme che però non ho ancora utilizzato. Bocciato è dire poco: per lavare ci stava ma l'odore faceva davvero schifo. A me i mandarini piacciono, sia chiaro, ma questo era davvero troppo troppo forte. Nauseante, pestilente, persistente...
Lo ricomprerei?
No!

Ultima confezione della prima riga è il tonico Acqua di Luna di Lush. Ve ne ho parlato la prima volta in uno dei primi post del blog. All'inizio l'ho visto come la novità e mi piaceva, poi l'ho snobbato credendo che fosse inutile, quando l'ho finito ne sentivo la mancanza. Non mi mancava in particolare questo quanto un tonico in generale: avevo deciso che era un prodotto inutile e invece senza sentivo che mancava qualcosa alla mia pelle. Dovrebbe essere lenitivo ma più di tanto non lo era. Nel complesso un buon tonico.
Lo ricomprerei?
Non lo escludo ma al momento ne sto utilizzando un'altro, più economico, con il quale mi trovo molto bene.

Passando alla riga sotto, ho finito le salviette rinfrescanti della Speedy Care. Dentro ce ne sono quindici se non sbaglio. Mi piacciono perchè sono comode da portare sempre in borsa, non occupano tanto spazio e sono ottime per rinfrescarsi nelle giornate troppo calde ma anche per pulirsi le mani in mancanza di acqua e sapone. La profumazione non è delle migliori ma non appiccicano per cui vanno bene.
Le ricomprerei?
Adesso ho in borsa un altro tipo di salviette, più grandi e più ingombranti. Credo proprio che le comprerò di nuovo.

Prodotto successivo è lo shampoo di Antica Erboristeria al Karitè e Cocco per capelli secchi. Uno shampoo da supermercato che non mi è dispiaciuto, lascia i capelli morbidi e "toglie" l'effetto crespo. Il profumo mi piace molto ed anche la consistenza: fa molta schiuma, cosa che mi piace parecchio, e non è pesante.
Lo ricomprerei?
Siccome i miei capelli sono disastrati dall'ultima permanente fatta male, ho cambiato shampoo e balsamo per cui per ora non lo ricomprerò.

I due campioni del marchio Numèro sono uno di shampoo e l'altro di crema e sono nutrienti al burro di karitè. avevo tre campioni per ciascun prodotto quindi mi sono fatta un'idea seppur non precisa. Lo shampoo ha aiutato molto i miei capelli, li lasciava morbidi e profumati. La crema la usavo una volta alla settimana perchè (come tutte le creme e/o maschere) troppo pesante da usare ad ogni lavaggio. Nel complesso entrambi prodotti molto validi. Sto meditando se comprare la crema o meno dato che la mia maschera sta per finire.
Li ricomprerei?
Quasi sicuramente ci faccio un pensierino.

Ultimo prodotto finalmente, è il profumo al fior di loto del Giardino dei sensi. Mi era stato regalato da una vecchia amica ma non mi piaceva (infatti non era proprio finito finito). Non era proprio orribile, abbastanza buono il profumo, peccato che fosse davvero tanto forte e si sentisse parecchio l'alcool al suo interno. Non mi è piaciuto per questo in sostanza. La crema corpo aveva un profumo molto più leggero e quindi più buono (peccato per la consistenza quasi a gel, pessima).
Lo ricomprerei?
Magari un'altra profumazione ma questa no.

Eccomi arrivata alla fine. Vi prometto che non vi parlerò di prodotti finiti per un po' adesso :P.
Conoscete alcuni di questi prodotti? Siete curiosi di provarli? Fatemi sapere la vostra in un commento :).

Au.

2 commenti:

  1. a me l'odore di mandarino non piace figuriamoci troppo forte >.<

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤