mercoledì 10 settembre 2014

Two sides comparison: fondotinta

Quarto appuntamento con la collaborazione con Althea ed il suo blog. Questo è il suo post.
Abbiamo deciso di confrontarci per vedere, data l'età diversa, quali sono le cose che cerchiamo da una stessa tipologia di prodotto. Il post sarà pubblicato il mercoledì ogni due settimane.


Il primo post l'abbiamo fatto sulla crema viso: mio e suo;
il secondo era invece su shampoo, balsamo e maschera: mio e suo;
nel terzo abbiamo parlato delle matite occhi più usate: mio e suo.
Oggi abbiamo pensato di rimanere in tema trucco e mostrarvi i nostri fondotinta.
Questi due sono i miei:


Tanto per cominciare vi dico che la mia pelle è chiarissima, ma chiarissima per davvero e con un sottotono neutro. Spesso mi hanno chiesto se fossi del nord. Oltre a questo è molto sensibile e mista (grassa, secca, tutto -.-) ma senza grosse imperfezioni (un brufoletto ogni tanto se mangio male o se sono sotto stress).
Il primo fondo di cui vi parlo è quello di Max Factor, smooth effect nella colorazione creamy ivory 45.
La consistenza è cremosa ed ha un profumo piacevole. La colorazione è un tantino più scura della mia pelle ma sfumando bene si uniforma. Non è troppo coprente ma dura tutto il giorno senza problemi. Io lo fisso sempre con una cipria trasparente perchè la mia pelle tende ad essere subito lucida.
È il secondo tubetto che uso ma non lo comprerò di nuovo per due motivi: è uscito di produzione e mi sono innamorata del prossimo fondo.


Il secondo ed ultimo fondotinta che ho (non mi piace avere troppi prodotti che non riesco poi a finire) è l'high coverage di Neve Cosmetics. Ho comprato questo fondo minerale dopo un lungo periodo in cui non riuscivo a decidermi. Non ho mai fatto acquisto più azzeccato. La colorazione è la Light Neutral, non la più chiara (che sarebbe perfetta per me per l'inverno) ma quella subito dopo, per darmi un minimo di colore. Lo uso da luglio e non lo abbandonerò mai più. Leggero, impercettibile sul viso, arrivo a sera che è ancora lì. E questo era forse quello che mi fermava dal comprarlo: avevo paura che non durasse, che non fosse per nulla coprente e che molto prodotto venisse sprecato. Mi sbagliavo. Costa un attimo di più dell'altro ma dura una vita e non mi da problemi data la sensibilità della mia pelle: molti prodotti mi bruciano. Anche questo lo "completo" con un filo di cipria, giusto per opacizzare meglio. Cos'altro dire? Lo adoro.


Anche per oggi è tutto. Vi invito come sempre a sbirciare tra i post di Althea.
Fatemi sapere se avete o meno provato questi fondotinta o ditemi quali sono i vostri preferiti che può sempre essere uno spunto per acquisti futuri :).
Vi abbraccio.

Au.

12 commenti:

  1. Ribadisco, visto che abbiamo scelto entrambe un fondo liquido e uno compatto e per di più il compatto è di Neve: potresti essere veramente mia figlia ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha.. o sorelle :) io e mio fratello abbiamo quasi 17 anni di differenza per cui :)

      Elimina
    2. Ah Mr. Noflowers e sua sorella ne hanno 15 ^^
      Non mi ricordo di preciso se hai 20 o 22 anni al momento... Comunque si, potremmo essere sorelle. Il che mi fa più piacere perchè non mi sento iper anziana!!!

      Elimina
    3. Facciamo sorelle. Oggi piove, ho le occhiaie e mi sento uno straccio :)

      Elimina
  2. io ho l'high coverage di neve e lo adoro anche io! tu come lo applichi? io ne metto un pò nel tappo e poi spruzzo nel pennello un pò di acqua termale avene e lo prendo col pennello bagnato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo metto nel tappo ma non ho mai bagnato il pennello con l'acqua termale.. ci proverò. Chissà se copre di più :/

      Elimina
  3. Non ho mai provato a bagnare il pennello con l'acqua termale... Lo rende più coprente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stessa domanda la faccio io :) oggi ci provo

      Elimina
    2. Io provo domani con il Flat. Ho sempre la mini taglia di acqua termale in borsa :-)

      Elimina
  4. sembrano fondi ottimi, non conoscevo Neve!

    Chiara ~ CHIAWEB.it
    follow me on Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul serio non conoscevi Neve? Devi assolutamente rimediare :)

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤