mercoledì 24 settembre 2014

Two sides comparison: pulizia del viso

L'inizio di un post è sempre traumatico, non so mai cosa scrivere.
Comunque, oggi sono qui con la solita collaborazione con Althea. Abbiamo deciso di confrontarci per vedere, data l'età diversa, quali sono le cose che cerchiamo da una stessa tipologia di prodotto. Il post sarà pubblicato il mercoledì ogni due settimane.


Vi lascio il link per i miei post precedenti e per i suoi post :).
Oggi abbiamo deciso di parlarvi della pulizia del viso. I prodotti che uso io sono i seguenti:


Per capire il mio tipo di pelle vi rimando al post sulla crema viso.
Tutti i giorni dopo che mi strucco (ma spesso anche alla mattina per lavarmi il viso) utilizzo il mio latte detergente della Geomar in combo con il dischetto esfoliante di Sephora. Il latte lo compro ormai da mesi e mi trovo benissimo: mi toglie le rimanenze di trucco e con il dischetto pulisce in profondità senza irritare la pelle.


Un paio di volte alla settimana uso anche il gommage all'albicocca che mi è stato mandato da Yves Rocher quando sono diventata consigliera di bellezza. Ha un profumo meraviglioso ed un color dorato con le palline scure all'interno. Pulisce bene anche questo e spesso lo uso insieme al prodotto di cui vi parlerò tra un attimo. L'unica cosa che non mi piace troppo è la sensazione di "tiraggio" dopo che mi sono sciacquata: non di pelle secca ma tipo i piatti puliti, avete presente? non so mai come descrivere questa sensazione..tipo quando vi lavate con le saponette (o con il sapone solido di Lush).


Ultimo prodotto che uso è uno scrub più potente del precedente e lo uso ai lati del naso e sul mento quando ho la pelle più impura. Sto parlando del Fai Labbrava di Lush. Si, lo so che sarebbe per le labbra, ma non riesco ad usarlo: mi fa ancora più pellicine di prima. Per le zone più grasse (e quindi per pulire in profondità) solitamente uso zucchero e miele ma, avendo comprato questo prodotto e non potendolo usare sulle labbra, ho deciso di riciclarlo come scrub per il viso. Lo uso quando ne sento il bisogno per, appunto, pulire in profondità. L'effetto è ottimo, così non lo devo buttare. L'odore poi è di caramelle frizzanti alla coca cola. L'avevo comprato nel mio primo "viaggio" nel negozio Lush ma non lo comprerò di nuovo.


Ed ecco tutto. Questi sono i prodotti che utilizzo io al momento: ho già qualcosa di nuovo da provare quando finirò queste cose.
Voi cosa utilizzate per la pulizia del viso? Fatemi sapere così prendo spunto :).
Leggete anche il post di Althea.

Au.

6 commenti:

  1. Ora ti compri la Imetec e addio scrub ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire la verità mi piace fare lo scrub :/.

      Elimina
  2. io non uso lo scrub, ma il simil clarisonic di buyincoins e mi trovo benissimo :D

    RispondiElimina
  3. il dischetto esfoliante è una roba che non conoscevo. Adesso lo voglio :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤