martedì 14 ottobre 2014

TAG: The Ultimate Autumn Challenge - I miei smalti autunnali

Oggi vi propongo il terzo post della challenge ideata da A.G. What's in my bag e Rita di Consigli di makeup. Queste due blogger hanno pensato di riunire più persone possibili per scambiarci delle idee e/o consigli sull'autunno con cinque post a tema. Il primo trattava le cose preferite dell'autunno, il secondo i colori dell'autunno nel trucco.
Le regole sono semplici e le trovate cliccando sui link che vi ho lasciato sopra.

[Fonte foto: web]

In questo post bisogna scegliere gli smalti che usiamo in autunno. Come per il trucco non ci sono colori che metto di più nelle stagioni calde piuttosto che in quelle fredde, però ci sono dei colori che indubbiamente sono più autunnali. Oggi ad esempio ho lo smalto bianco ma lo uso tutto l'anno quindi non l'ho inserito nel post. Inizio subito perchè sono tanti.
Prima categoria di colore che mi piace in questa stagione è quella rosa/rosso/malva.


Da sinistra, il primo è di Essence della collezione appunto Hello Autumn. Questo è il numero 01 beauti-fall red. È uno di quelli ad effetto termico e va dal rosso chiaro al rosso scuro. Mi piace molto e mi ricorda le foglie degli alberi. La durata fa un po' pena devo dire.

Il secondo è di Kiko ed è il numero 511 (della nuova numerazione). È un bellissimo viola con brillantini argentati. Sulle unghie resta molto leggero anche se coprente. La durata è molto buona.

Penultimo smalto è il 317 (numerazione vecchia) sempre di Kiko. Un rosa antico coprente dalla prima passata. La durata non è ottima ma non ci faccio molto caso perchè mi piace troppo il colore.

Ultimo della categoria è Malva di Bottega Verde. Questi smalti hanno un prezzo molto piccolo ed una qualità molto alta per quanto mi riguarda. Questo è molto simile al precedente ma appena più viola.


La seconda categoria è quella dei blu.


Tra tutti quelli che ho, sono riuscita a scegliere questi tre.
Tutto a sinistra c'è il 55 blue lagoon di Deborah Milano: un blu scuro che sulle unghie resta un po' più chiaro rispetto allo scotch. La tenuta non è il massimo.

Al centro un altro di Bottega Verde, questa volta Ottanio. Lo adoro. Me l'ha regalato la mia dolce metà *.*. Per una buona coprenza ci vogliono due passate ma la durata è davvero buona.

Terzo ed ultimo è uno degli ultimi comprati: 008 di Pupa di quelli opachi. Questo colore è abbastanza acceso anche sulle unghie ma il finish opaco metallizzato lo rende adatto alle stagioni fredde. La durata per me non è stata un granchè ma non ci ho messo nessun top sopra per non rovinare l'effetto (no, non ho un top opaco, devo rimediare).


Arrivando alla fine c'è la categoria dei verdi.


Il primo a sinistra è il 343 di Kiko: un verde prato perfetto per la primavera ma che a me piace molto anche in questi mesi. La durata è scarsetta ma non l'ho mai provato con il top sopra.

Di mezzo un'edizione limitata di Wjcon: Chicago Symphony 05. Questo verde pieno di brillantini dorati ed argentati è splendido. La durata è ottima ed io l'ho avuto gratis (che chiul).

Ultimo ultimissimo è il 43 where is the party? di Essence. Questo smalto è molto particolare, ha la base grigia e poi a seconda della luce che lo colpisce è verde o viola. Bellissimo ma dura poco.


Ecco quindi alcuni smalti che secondo me sono perfetti per questa stagione.
I vostri quali sono? Avete qualche colore di questi?

Au.

10 commenti:

  1. Io detesto il 43 where is the party? di Essence :( copre pochissimo e non dura niente, l'ho usato due volte in croce.. peccato perché l'effetto è molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io faccio due passate ed è coprente :/

      Elimina
  2. Il blu opaco di Pupa è stupendo *w*

    RispondiElimina
  3. anche io uso il 317 della kiko mi piace un sacco :)

    RispondiElimina
  4. anch'io in questo post ho inserito lo smalto 317 kiko!!! in questa stagione è davvero adatto... ;)
    e anch'io ho uno smalto della collezione essence "hello autumn", però il numero 2, quello arancione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me quello arancione non piaceva troppo :/

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤