martedì 21 ottobre 2014

TAG: The Ultimate Autumn Challenge - I profumi dell'autunno

Quarto e penultimo post della challenge ideata da A.G. What's in my bag e Rita di Consigli di makeup. Queste due blogger hanno pensato di riunire più persone possibili per scambiarci delle idee e/o consigli sull'autunno con cinque post a tema. Il primo trattava le cose preferite dell'autunno, il secondo i colori dell'autunno nel trucco, il terzo gli smalti autunnali.
Le regole sono semplici e le trovate cliccando sui link che vi ho lasciato sopra.

[Fonte foto: web]

In questa puntata della challenge si dovrebbero far vedere i profumi autunnali. Parto dal presupposto che d'estate uso davvero pochissimo i profumi perchè attirano le api e mi rendono appiccicosa. Detto ciò devo ammettere che li uso poco anche nelle stagioni fredde, non perchè non mi piacciano ma perchè mi fanno reazione al collo,
Coooomunque.. in questo post ho deciso di farvi vedere tutti i profumi che ho.


Da sinistra verso destra.

Perlier Caribbean Vanilla
Questo profumo è molto dolce ma ha quella nota speziata che rende la fragranza non stucchevole. Mi piace molto e c'è tutta la "gamma" dalla stessa profumazione (crema, bagno doccia..). Si sente molto appena spruzzato ma non dura tante ore.

Yodeyma Escitia
Questo profumo è un campione che ho richiesto nel sito di Yodeyma ed è l'equivalente dell'Angel di Thierry Mugler. Avevo l'originale quindi posso confermare che è davvero molto molto simile. Come prima cosa si sente una componente acida e fruttata, poi diventa più fiorito. Un profumo non leggerissimo, che si mantiene per ore.

Bottega Verde Violetta
Mi è stato regalato e devo ammettere che non mi piace troppo. Sono dell'idea che regalare un profumo sia sempre rischioso perchè è molto personale. Comunque sia non fa schifo, è solo troppo forte per i miei gusti, e troppo fiorito.

Lancôme La vie est belle
Uno sfizio che mi sono concessa un po' di tempo fa. La testimonial è Julia Roberts che personalmente come persona mi piace molto. Il profumo è agrumato e fiorito, abbastanza forte ma non fastidioso. La boccetta è davvero molto carina e fine.

Dolce & Gabbana The one
Ce l'ho da anni ed è quasi finito. Una fragranza forte ma davvero buona, fruttata e floreale. Si mantiene per ore addosso. Credo sia arrivata la sua fine però.

Shaka caramello
Me l'ha regalato mia mamma. È un profumino da borsa che io ho ricoperto di scotch perchè la boccettina è di vetro e molto fragile (ne ho già rotta una). Molto molto dolce, a volte troppo. Non lo uso spesso ma mi piace l'idea dell'applicatore roll on.

Ecco quindi tutti i miei profumi. Li conoscete? Fatemelo sapere in un commento :).

Au.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤