mercoledì 1 ottobre 2014

TAG: The Ultimate Autumn Challenge - Le cose preferite dell'autunno

Ma ciao :). Oggi voglio presentarvi una nuova challenge: ho trovato il primo post su un blog che seguo e da quello sono risalita alle due blogger che hanno ideato il tag. A.G. What's in my bag e Rita di Consigli di makeup hanno pensato di riunire più persone possibili per scambiarci delle idee e/o consigli sull'autunno con cinque post a tema. Non sono stata taggata da nessuno ma mi piaceva troppo così ho deciso di partecipare.
Le regole sono semplici e le trovate cliccando sui link che vi ho lasciato sopra.


[Fonte foto: web]

Non ci ho mai pensato seriamente ma alla domanda "Qual è la tua stagione preferita?" potrei rispondere l'autunno.
Per questi motivi:

1. Le foglie e la natura che cambia colore.
Questa è una delle cose che più mi ha affascinata della. Ed in autunno, con il mix dei diversi alberi e dei diversi abbinamenti, è uno spettacolo meraviglioso (da fotografare con la mia nuova macchina fotografica soprattutto :D).

2. I calzini ed i pigiami pesanti.
Ebbene si, io sono freddolosa da far paura. I calzini sono la prima cosa che metto, seguiti poi dalle felpe della tuta ed infine dai pantaloni pesanti (in casa ovviamente). Se vogliamo precisare, qui da me non è mai arrivato il caldo ed i calzini in pile li ho usati tutta l'estate.

3. I cuscini.
Non solo in autunno ma soprattutto nelle stagioni fredde, mi piace stropicciarmi tra i cuscini pelosi e caldi. Ne ho uno rosso a forma di cuore che abbraccio ogni tanto alla mattina, ed uno piccino con un gufetto, che non manca mai sopra al mio letto :).

4. Le bevande calde.
Non sono la fan numero uno delle cose calde da bere, ma ogni tanto in autunno o inverno mi piace concedermi una cioccolata dopo una passeggiata oppure un the con i biscotti la mattina o il pomeriggio come merenda.

5. Le sciarpe.
Parto con quelle leggerine per arrivare a quelle pesanti in inverno. Tralasciando il fatto che ho le tonsille parecchio affezionate alle placche, mi piace tenermi al caldo con la sciarpa, mi piace infilarci il naso dentro e soffiare aria per riscaldarlo nelle giornate più fredde,

6. La coperta.
Per me è un must. Toglietemi tutto ma non la mia coperta.
Davanti alla tv, sul letto con un libro, scrivendo al computer. Spesso e volentieri ho la coperta calda sulle gambe e sui piedi. Meglio di tutte sono quelle che hanno lo spazio per tenere al caldo i piedi, perennemente freddi.

7. L'aria romantica.
Non so bene il motivo ma ci sono delle giornate in cui mi sento romantica al solo guardare il cielo. E mi succede solo con il freddo. Sono dell'idea che i colori, le foglie, i profumi, dell'autunno, mi rendano più amorosa andante.

8. Le candele profumate.
Non è una cosa a cui prestavo molta attenzione, in casa mia non ci sono mai state candele profumate che bruciavano. Da quando ho scoperto alcune profumazioni che mi piacciono un sacco, non posso più farne a meno.

[Si, anche lui mi ricorda l'autunno ❤]

Per questo appuntamento è tutto. Quali sono le vostre cose preferite dell'autunno?
Sentitevi tutti taggati :).
Un abbraccio.

Au.

2 commenti:

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤