martedì 28 ottobre 2014

TAG: The Ultimate Autumn Challenge - Le mie coccole autunnali

Ultimo post della challenge ideata da A.G. What's in my bag e Rita di Consigli di makeup. Queste due blogger hanno pensato di riunire più persone possibili per scambiarci delle idee e/o consigli sull'autunno con cinque post a tema. Il primo trattava le cose preferite dell'autunno, il secondo i colori dell'autunno nel trucco, il terzo gli smalti autunnali, il quarto i profumi dell'autunno.
Le regole sono semplici e le trovate cliccando sui link che vi ho lasciato sopra.



Devo ammettere che mi ero affezionata a questo tag e mi dispiace molto che finisca.
Comunque sia, oggi è il turno delle coccole autunnali.
Io questa estate non l'ho vista, figuriamoci se ho preso il sole (che non è spuntato un granchè), per questo motivo non ho bisogno di grossi scrub o cose simili. Piuttosto ho bisogno di idratare la pelle, quello si, e tanto.


Dopo la doccia o dopo la rasatura uso, soprattutto sulle gambe, la crema corpo che mi ha regalato mia nonna (che a sua volta aveva ricevuto da un'amica dalla Germania). Di Crabtree&Evelyn è la profumazione Summer Hill: la fragranza è molto forte ma leggermente floreale. Non la uso spesso proprio perchè è un pochino fastidiosa, ma devo finirla.

Altra coccola è la crema per le mani. La metto solo alla sera prima di andare a dormire o quando ho la pelle screpolata dal freddo. Quella nel vasetto era una presa da Acqua & Sapone all'orchidea. Siccome si era rotto il tappo del tubetto l'ho travasata. L'altra è quella di Essence della collezione Cooies & Cream che sa di biscotto, di muffin, di buono: la amo alla follia.

Con l'arrivo del freddo non manca mai il burro di cacao, in foto i due de I Provenzali: uno è protettivo, super nutriente al Karitè mantre l'altro, idratante ed emolliente all'olio di mandorle. Uso anche quello di Vivi Verde Coop, quando ho bisogno di maggiore idratazione dato che è molto più corposo.

Per sfizio ogni tanto mi coccolo con l'olio solido di Lush "I Love Me". Il profumo dolce del cacao è paradisiaco, non lascia umida o appiccicosa la pelle, si assorbe bene e idrata tantissimo. Lo uso spesso sui gomiti. (Era un cuoricino ma si era sciolto così l'ho messo sugli stampini a cuore dei cioccolatini e l'ho solidificato di nuovo.)

Ultima cosa che faccio durante i mesi freddi è spruzzarmi l'acqua termale di Avène sul viso la sera dopo essermi struccata ma anche per pulire il viso se sono rimasta senza trucco. La uso anche come tonico a volte.

Queste sono le coccole in più che faccio con l'arrivo del freddo :).
Conoscete questi prodotti?
Un abbraccio.

Au.

6 commenti:

  1. putroppo non ho lush in sicilia (nè qui in Polonia), ma anche io uso l'acqua termale avene, dà un sollievo fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti perdi un granchè. Come ho scritto ad Althea qui sotto, non vale il rapporto prezzo/quantità. La qualità poi è buona ma costa parecchio.

      Elimina
  2. Io ho chiuso con Lush finchè non finisco i due olii solidi che presi tempo fa per i dolori ai polpacci ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non ci vado più. Non vale il rapporto prezzo/quantità.

      Elimina
  3. Avrei proprio bisogno di coccolarmi un pochino.Faccio un pensierino sui prodotti di cui ci hai parlato..grazie!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤