mercoledì 22 ottobre 2014

Two sides comparison: primer occhi

E dopo due settimane torna la collaborazione con Althea. Abbiamo deciso di confrontarci per vedere, data l'età diversa, quali sono le cose che cerchiamo da una stessa tipologia di prodotto. Il post sarà pubblicato il mercoledì ogni due settimane.


Come al solito vi lascio il link per i miei post precedenti e per i suoi post :).
Per questa settimana abbiamo pensato di confrontarci sulla base per gli ombretti.
Di seguito quelle che uso io:


Non ho basi costose perchè sono dell'idea che anche quelle economiche (non tutte, sia chiaro) siano valide.

Essence I love stage
Questa base la conoscono tutti, l'ho nominata nel tag dei più spesso. Tiene l'ombretto per quasi tutto il giorno, l'unica pecca è il colore troppo aranciato: se ne uso troppo la palpebra mi diventa veramente arancione. Costa poco ed è un primer molto valido. Peccato che la scadenza è di sei mesi dopo l'apertura e, parliamoci chiaro, chi riesce a consumarlo tutto? Molto prodotto va sprecato a causa anche della confezione e dall'applicatore simil gloss. Non credo la comprerò di nuovo ma mai dire mai.

Kiko eye base
Anche questo primer è economico, costa sui 6/7€. Gli ombretti durano tutto il giorno senza fare pieghe ma il colore non diventa più acceso e vibrante con questa base. Il colore è più chiaro dell'I love stage e la consistenza più "oleosa". Anche questo ha la scadenza di sei mesi dopo l'apertura ma il tubetto è più comodo quindi non si spreca troppo prodotto.

Kiko pearly eye base
Fratello del precedente, solo che è perlato. Anche questo nominato nel post dei più spesso. La consistenza è una via di mezzo tra gli altri due, non troppo oleosa ma nemmeno troppo densa. Non lo uso quasi mai perchè è davvero molto luminoso ed io preferisco di gran lunga gli ombretti opachi. A differenza degli altri due la scadenza è di dodici mesi e non mi spiego il motivo. Comunque per me sono pochi e non riuscirò a finirlo.


Questi sono i tre primer occhi che utilizzo. Sono davvero curiosa di scoprire quali sono quelli di Althea :).
Vi invito a leggere anche il suo post appena lo pubblicherà.

Un abbraccio.

Au.

2 commenti:

  1. Sono curiosa di scoprire quando riuscirò a scrivere il post :-( Il primer Essence è uno tra i miei preferiti (ma non sarà nel post perchè non lo trovo più), mentre quello perlato di kiko mi attira da un po'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo aspetto. Quello perlato lo sfrutto davvero poco :/

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤