lunedì 24 novembre 2014

Acqua termale Avène

La settimana è ricominciata ed io inizio parlandovi di un prodotto che sfrutto davvero tanto ed in modi molto diversi tra loro. Come avete letto dal titolo si tratta dell'acqua termale di Avène.


Lo so che in molti conoscerete già questo prodotto e i molteplici usi ma volevo dirvi la mia.
Ho comprato la prima confezione l'anno scorso per quando andavo al mare o in piscina, come sollievo dal caldo. Quest'anno il sole non l'ho quasi visto ed il barattolone grande è ancora pieno. Ho iniziato quindi a provare altri utilizzi (che ci sono anche scritti dietro alla confezione).

Dopo rasatura/depilazione: avendo la pelle molto delicata e sensibile mi vengono fuori sempre i puntini rossi brutti e fastidiosi. Ho provato ad usare l'acqua termale ed un minimo di sollievo si sente. Ovvio che i miracoli non li fa.

Irritazioni diverse/arrossamenti del viso: vale come sopra, su irritazioni non solo sulle gambe ma anche sul viso e sul resto del corpo.

Per completare lo strucco: quando alla sera mi tolgo il trucco, dopo essermi sciacquata il viso e prima della crema, spesso uso l'acqua termale. Il viso resta idratato e morbido. Lo uso come un tonico in sostanza e devo dire che funziona bene.

Per completare il trucco: l'ho usato un paio di volte come fissante dopo essermi truccata ma funziona bene solo sulla base perchè gli ombretti tende a scioglierli.

Per bagnare i pennelli: quando voglio usare un ombretto bagnato spruzzo l'acqua sul pennello. Funziona benissimo ed è economica :).

In viaggio: quando vado da qualche parte per più di un giorno me la porto dietro. Un po' per gli utilizzi scritti sopra, un po' per rilassarmi dopo la doccia o nelle giornate calde per vaporizzarla sui capelli.

La ricomprerei? Si.

La consiglierei? Si.

La regalerei? Si.

(Si, ho copiato questa parte finale dai post di Hermosa ^.^)

Voi usate questo prodotto? Fatemi sapere come.
Un abbraccio.

Au.

8 commenti:

  1. anche io mi sono trovata bene, ho testato un campioncino...passa da me appena puoi :)

    RispondiElimina
  2. Grande consumatrice di acqua termale! Questa estate addirittura la portavo a lavoro per spruzzarmela sulle gambe per rinfrescarle. Adesso la uso spesso come tonico.

    RispondiElimina
  3. io non l'ho mai comprata, penso di essere una delle poche...diciamo che per il momento non ne sento l'esigenza anche se ne sento parlare così bene da tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un prodotto che SERVE ma una coccola :)

      Elimina
  4. Io amo l'acqua termale. In particolare questa di Avene..e ti dirò, la uso forse più spesso in inverno che in estate perché la trovo molto lenitiva per la pelle sopratutto dopo lo strucco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, dopo che mi sono struccata mi piace davvero tanto usarla.

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤